![]() |
sembra un trichogaster gold e non è assolutamente compatibile con i rossi. ora hai solo lui vero? hai un 60litri se non mi ricordo male?
|
Ciao, propio in questo momento ero anche io riuscita d individuare che tipo di pesce era, si è un trichogaster gold ed ho solo lui ed ho un 30 non 60 purtoppo.è pensare che voleva vendergliene due.
Fino ad ora l'ho alimentato con il cibo per pesci rossi... invece cosa dovrei comprare?a che temperatura devo tenere l'acqua?quante volte dovrebbe mangiare? |
una volta al giorno è più che sufficiente...
mmm in 30 litri non ci sta, se riesci fattelo cambiare con un betta se hai solo lui... l'acquario è chiuso? |
si, è chiuso.
Io da quella non ci torno... mi darebbe la qualsiasi.... i betta stanno in un 30 litri? ho visto un nuovo negozio che sta in un grosso centro commerciale, se loro se lo prendono(anche se oramai mi sono affezionata..)mi prendo due betta. Cmq Ho letto la scheda, ed ho visto che gradiscono molto questa pianta:Riccia Fluitans che trattamento deve avere? Come lo alimento? è vero che va bene il cibo per pesci rossi che ho in casa? è quello della Roxy con vitamine A, D, E in scaglie. |
allora:
il betta è un pesce che sta bene solo. lo si mette assieme solo per la riproduzione. in 30 litri sta bene. la riccia la puoi trovare anche nel mercatino, prova a vedere se c'è qualche annuncio in zona per il tuo trichogaster. per il cibo si, basta che lo sminuzzi quando glielo dai. la riccia galleggiante non necessita di quasi niente solo di otto ore continuative di luce. |
Ti ringrazio per la gentilezza delle risposte e soprattutto perchè non mi tratti da stupida visto le mie domande...
cmq stasera andrò in quel negozio nuovo, ed acquisterò la riccia(se la trovo) o la ceratophyllum galleggiante o la lemna minor(ho fatto una ricerca su internet, io sconoscevo e sconosco questo mondo) non mi azzardo a comprare piante sommerse perchè non riuscirei ad averne cura come si deve io ho il pollice nero e non verde. Per queste altre piante sommerse che ho elencato valgono le stesse cose che hai detto per la riccia? so che la lemna minor si riproduce molto in fretta a che va tolta con il retino per far ritornare la situzione ottimale, è giusto? per una principiante come me cosa consiglieresti? |
tranquilla, sono solo un pò di fretta per quello rispondo stringato, :-)
per te consiglierei: cambio del ghiaino, ne metti uno nero o scuro ;-) blu proprio non si può vedere piante: microsorum, o bolbitis, o anubias che vanno legate a un legno o a un sasso e riccia, ceratophillum o lemna galleggianti. un riscaldatore (basta uno da 30-50 watt, lo trovi a 10 euro mangime per betta da mischiare con quello del pesce rosso... finche non finisci quello del pesce rosso. poi lascia passare un bel mese secondo me, così siamo sicuri che la maturazione sia ok e ti prendi un bel betta. :-) |
Ok, ti ringrazio dinuovo!
|
ceratophyllum la puoi prendere nel mercatino del forum , per 5 o 10€ te ne porti un camion a casa
per le piante evita i negozi che ti spolpano viva :-D |
AHAHAHA.......cmq ieri una mia amica mi ha dato la lenticchia del''acqua, mi ha detto che non serve molto per farla crescere, solo la luce del giorno è vero?
|
Intanto Benvenuta nel forum :)
Noto che piano piano stai entrando nel mondo dell'acquariofilia nel migliore dei modi ;)... Se hai bisogno di consiglio, questo è il miglior forum per averli... Buona fortuna per la tua avventura acquatica :)... |
grazie per il benvenuto e per le tue parole di incoraggiamento, è tutto più difficile di quanto sembra soprattutto se non si trovano persone competenti da subito.. confondono molto le idee.
|
per la lemna si più o meno, ma fai 8 ore di neon comunque :-)
|
Quote:
|
Grazie ad entrambi!
cmq vedo che nell'arco di nemmeno tre giorni la lemna è già cresciuta! ho prenotato l'aspirarifiuti, dovrebbe arrivarmi a giorni, così il cambio d'acqua sarà più efficace perchè lo farò dal fondo. |
occhio a non aspirare troppo in profondità, resta sempre leggera
|
mmmmmmmm, in che senso? non devo appoggiare la campana sul fondo?devo solo "sfiorarlo"?
|
esatto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |