![]() |
bene! molte di più della scorsa volta, incrociamo le dita e speriamo portino avanti la covata ;-)
|
ciao davide ti ho scritto in mp non so se hai letto
|
mi sa che neanche questa volta ce l'abbiamo fatta!!!:-(
le uova non si sono schiuse sembrano non fecondate! peccato!! |
:-(
|
se non ricordo male si dovrebbero schiudere do 30 ore dalla deposizione giusto?
calcolando che hanno depositato martedì intorno alle 20:00, si dovevano schiudere nel pomeriggio! invece niente io penso che non sono state fecondate dal maschio, perché la femmina lo allontanava! a questo punto cosa dovrei fare? vanno lasciate li? o vanno tolte? |
Ma sono bianche bianche?
In quel caso non sono fecondate. Solitamente le mangiano loro quelle non fecondate.... |
si sono bianche!
oggi le hanno mangiate quasi tutte! |
News?
|
nulla Valeriuccio!
le hanno mangiate tutte speriamo che la prossima va meglio :-) |
ci risiamo ecco la 3^ covata :-)):-))
alcune foto: http://s3.postimage.org/w2e6iv5w/DSCF1071.jpg http://s3.postimage.org/w2wdfolg/DSCF1074.jpg CE LA FARANNO QUESTA VOLTA?? #36##36# |
Tengo le dita incrociate per te... Io ho appena scoperto che il secondo tentativo dei miei e' andato male :(((
|
bisogna essere fiduciosi :-) al resto ci pensa la natura !!
comunque a breve inserisco anche un video nella sezione "acqua dolce", penso di aver fatto tra un'oretta dategli un'occhiata !!:-)) |
ragazzi non ci crederete mai!!
il tempo di scrivere sul forum e le uova sono sparite !!:-(:-( non ci posso credere!! |
:-(
|
il video cumunque l'ho inserito dategli un'occhiata magari riuscite a darmi dei consigli in merito ;-)
alla prossima deposizione!! |
Link link che non lo trovo :-D
|
|
oggi il 4° tentativo
e dopo circa sei ore sono quasi tutte ancora al proprio posto!!:-) vedremo!! http://s2.postimage.org/x1ko7w6c/DSCF1086.jpg |
attendiamo news!!!! :-))
ma....depongono sempre nello stesso punto??? :-) |
le prime due deposizione le hanno fatte vicino il filtro, mentre la 3^ e la 4^ sulla stessa pianta ma su foglie diverse!
comunque anche questo tentativo non è andato a buon fine!:-( ma sono durate circa 24 ore quindi molto di più rispetto le altre deposizioni! ed erano molte di più , come si può vedere dalle foto. |
Hai pensato di inserire qualche pianta in più che "ripari" un po questa echinodorus?
A vedere il video mi è sembrato che intorno a quella pianta fosse un po spoglio...io proverei, 2 piante un po alte ai lati...magari gli da maggior sicurezza e riparo :-) |
tipo?
|
comunque se vedi la foto generale dell'acquario(pag. 2), li dove c'è la pietra lavica forata a breve verrà messa una radice ben piantumata e la pietra la tolgo, dovrebbe adar meglio!
|
Boh
Prova ad invertire la pietra con la pianta dietro oppure prendi una pianta che sia alta e mettila li vicino. Potrebbe non cambiare nulla ma tentar non nuoce :-) |
Quote:
|
grazie!! :-))
comunque io non faccio nulla di particolare cerco solo di farli stare bene al resto ci pensano loro! speriamo che alla prossima va meglio, comunque effettivamente 4 deposizioni in neanche un mese sembrano una buona media-11 |
anche la 5^ deposizione avvenuta oggi, è andata male!!:-(
hanno cambiato la pianta , sempre Echinodorus ma un'altra, le hanno fatte fuori tutte in 5/10 minuti. questo cambiamento continuo di posti mi fà pensare a una ricerca del posto + idoneo dove deporre! voi che ne dite? |
Ma ti depongono ogni 5 giorni? :-D
Quali sono i valori dell'acqua ora? |
al 25/6
erano: PH <7 KH 6 GH 10 NO2 0 temp 28° |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |