![]() |
fappio,
per la miseria 3500/4000 lh? Non ho deciso per le T5 se dici che non vanno bene o che devono essere supportate da Hqi..... Voglio partire nel miglior modo possibile. |
angelo268, tu quanto hai di movimento in vasca...? se metti una hqi è meglio ,150w come minimo..potresti postare una foto della vasca dai davanti e dall'alto possibilmente con lo schiumatoio. per cominciare a ragionare sulla posizione delle rocce
|
fappio,
1200 lh, che pompa consigli? una sola o due? appena arriva schiumatoio ti posto foto. |
Quote:
|
il salto di qualità l'avresti fatto con la sump..... del resto si può comunque fare qual'cosa di buono ...come ti ho citato un precedenza molti servizzi che la sump ti avrebbe fatto ,non li hai , dunque devi farli tu . io metterei una marea 3200 più l'uscita dello ski e come movimento siamo a posto ...non opto il movimento alternato anche per questioni di spazio e di estetica
|
angelo268, hai spazio sotto l'acquario?
|
wortice,
cm 35 di larghezza cm 40 di lunghezza Il tutto sviluppato in lunghezza ( rettangolare) Grazie |
Quote:
|
wortice, la vasca è appoggiata al muro
|
Quote:
|
Ciao wortice.
C'è la possibilità di inserire una sump senza forare? io ho un agolare appoggiato solo da una parte al muro. 2 tubi, uno di entrata e uno di uscita? che spessore dovrebbero avere? grazie |
morganwind, ti serve un Overflow .lo puoi costruire tu, c'è
. un pregetto sulla sezione fai da te AP , o comprarlo . per il diametro dei tubi penso che siano standar |
fappio,
Mi è arrivato lo schiumatoio deltec 500 e la pompa marea 3200. Per le rocce vive sono a 10kg e sabato prossimo dovrebbero arrivarmene altri 5kg. il filtro esterno devo toglierlo o no? se si quando? subito o dopo aver inserito tutti i 15kg di rocce consigliati ? La pompa marea 3200 dove posizionarla? grazie |
ciao, anch'io sono partito da poco...ma in maniera un po' differente......intanto il filtro esterno toglilo...sono le rocce vive il tuo filtro, e poi metti un buono schiumatoio......penso che un mce 600 deltec ti posso andar bene.......se riesci a fare una sump meglio....( io non ho spazio .....purtroppo!!!!
ciao |
....la 3200 è ok...ma io ne metterei due.......
|
angelo268, togli la sabbia se l'hai messa inserisci lo ski posiziona le rocce togli tutti i filtri cannolicchi lane ecc. lascia girare l'acqua a luci spente e ci sentiamo sabato prossimo ...ovviamente non devono esserci animali in vasca....temperatura 26° salinita 35grammi litro...la sabbia se vuoi puoi tenerla in un catino mai usato e ben risciacquato con acqua dell'acquario e piccola pompa di movimento
|
x fappio
ciao anch'io sono partito da poco....circa due mesi....ho tutti i valori buoni, 40 kg di rocce vive su 200 lt. schiumatoio mce 600...quando posso inserire le prime forme di vita....invertebrati o pesci ( i più robusti) ???? #24 -05 |
paiper75, quando hai portato la luce ad un fotoperiodo di 10 ore circa, potrai inserire le prime lumachine e gamberetti con metodo goccia a goccia
|
fappio,
La pompa di movimento va collocata in un punto determinato ( parte inferiore,centrale,superiore) o posso scegliere? |
angelo268, abbastanza in alto in modo da muovere la superficie e non rivolta contro ad animali
|
fappio,
Ciao. Sono arrivato a 18kg di rocce, ne ho ordinate altri 7kg, ho tolto la sabbia come mi hai consigliato. Ho montato lo schiumatoio, la pompa marea 3200, ed un altra pompa che avevo già di 1200 l/h. il tutto già da una settimana. Ho fatto delle misurazioni con test della prodac. Nitrati 0.5 nitriti 0.2 ph 8.4 il sale è ok. E' normale avere i nitriti? La luce sono a circa 7h |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |