![]() |
Brig, strozza il flusso in uscita (te l'avevo pure detto #23) e già che ci sei togli pure quelle spugne ;-)
|
del flusso in uscita allora me lo sono perso...
ma a regola... quello che esce non corrisponde a quello che entra? cmq spostando lo "strozzo" risolvo tutto? |
certo che corrisponde, ma strozzando in uscita fai lavorare il reattore in pressione.
se risolvi ce lo puoi dire solo te ;-) |
Brig facci sapere
|
allora...
ho messo lo "strozzatore" (quello trasparente con una vite sopra) all'uscita, e almeno il rumore di aria tritata è finito... ora si sente un ronzio, probabilmente derivante dalla pompa, perchè basta toccarla per farlo smettere... (come se non fossero in asse i tubi)... ora è un problema questo ronzio? e nel caso come si risolve? poi... con quanta co2 inizio? io avevo 36 bolle al minuto prima... |
Brig il ronzio lo puoi risolvere solo te che sei li, mi sembra ovvio :-))
come regolarlo te l'abbiamo spiegato sia in questo topic che negli altri da "n" pagine dei mesi scorsi, per cui, io passo ;-) |
io darei molte meno bolle, circa 10 15 e flusso in uscita 1,5/2l/h..
|
Quote:
cmq il flusso era quello, e ad occhio è rimasto... parto con le bolle e riregolo il flusso... speriamo bene... |
sembrava essersi sistemato anche il rumore...
ovviamente c'è una perdita dal basso... non riesco a capire bene da dove venga... |
brig, tiralo fuori e fallo lavorare in una catinella (vuota), così vedi dove sta la perdita ;-)
|
Ciao,
mi aggancio a questo post visto che sto per comprare proprio questo reattore, volevo sapere se era meglio comprare il modello superiore per una vasca da 320 litri lordi o non c'era bisogno e che altro devo comprare (bombola di co2) per farlo funzionare. MI potete consigliare dei prodotti commerciali in modo da trovarli facilmente ? Grazie Marco |
Dunque lo consigliate sto reattore?
Chiedo perché ne volevo prendere uno per il mio acquario..... Grazie..... |
Quote:
|
Quote:
Come funziona, bene o così così? Datemi info a tal riguardo per favore..... Grazie 1000 |
Quote:
Anche io sono molto interessato ! |
credo che sarebbe stato meglio aprire un'altro post...
cmq a me ha seccato due pompe e per conseguenze varie è partita la sonda ph e si sono rotti dei tubicini... attualmente è spento... poi sarà che non ho mai avuto altri reattori, ma ho faticato un pochino a tararlo... onestamente mi aspettavo di più |
#24@zz.....o dunque una ciofeca.....
Ma aspetto altri utenti e le loro opinioni....sempre se ne hanno voja...... Bye bye |
|
Quella faccina può voler dire molte cose....
Una non và bene sto reattore.... Due non ne vuoi parlare..... Tre meglio tacere per non sbagliare.... @zz.................dai su dateci notizie....il Natale si avvicina eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Ciccio66 io il mio parere l'ho già esperesso, per me è un ottimo prodotto che in un anno e mezzo non mi ha dato il benchè minimo problema, e come me ce ne sono tanti altri. Se poi qualcuno fa lavorare male la pompa (maxijet) o attacca un tubo per la co2 non idoneo... poi non si deve lamentare del reattore.
Per me ad oggi è quello che ha il migliore rapporto prezzo/prestazioni. |
reattore fantastico!!rapporto qualita prezzo imbattibile.unico problema rottura di un tubicino 1 euro e mai piu nulla,vai tranquillo!!
|
Quote:
se fosse veramente così i materiali forniti nella confezione non sono idonei... per quanto riguarda le pompe... come si usano? esiste un modo rispetto ad un'altro di utilizzarle visto che io le utilizzo nel modo sbagliato? io le ho semplicemente messe dove dicono le istruzioni... e il fatto che se ne siano rotte 2 (di cui 1 2 volte) in più o meno un anno fa riflettere... |
io ho appena montato il 150 e va benone... prima di attivare la pompa, ho lasciato il tappo della sonda aperto e ho pompato acqua dall'ingresso per 48 ore.
In quel modo tutta l'aria è uscita. Avere l'aria nella pompa è garanzia... di guai. |
Quote:
poi dipende da quando si rompe... se si rompe di notte o quando non c'è nessuno so cazzi.... |
Quote:
Come se ci fosse qualcosa che la fa rompere ma mi sento di escludere, fino a prova contraria, che sia il reattore per come è progettato , ma mi fa pensare piuttosto ad un errato utilizzo....anche se non ho ancora capito cosa. Questo non per addossare a te la responsabilità di queste rotture, ma quanto per farti riflettere se hai eseguito per bene tutte le fasi d'assemblaggio, riempimento e taratura. |
Quote:
la pompa non ha grosse magie per essere messa... quindi... io ipotizzo le vibrazioni e il gancio che regge il beccuccio della pompa non ha retto... |
vorrei rilanciare questo topic...
ho rimesso in funzione il reattore... morale? dopo uno/due giorni di funzionamento ha iniziato a fare un rumore molto forte... il bello è che non ho toccato niente durante il suo funzionamento... non è per caso che la pompa va spenta ogni tanto? se la toccavo il rumore cambiava, e questo mi fa pensare che il rumore era dovuto alla pompa... per ora ho spento sia co2 che la pompa.... non so ditemi voi cosa/dove sbaglio... p.s. faccio circa 5 bolle di co2 in entrata ogni 10 secondi e 100 ml in uscita ogni 6 minuti |
Quote:
|
azzo... così tanto? e riesce a sciogliersi la corallina?
|
aggiungo che la pompa fa un rumore veramente singolare... come se fosse rotta all'interno... possibile?
chessò... magari si è rotto il tubo di ceramica su cui gira la calamita... |
a me mi si ruppe la sede della pompa perchè dopo un paio di mesi la girante girava come eccentrica...
ma me la sostituirono in garanzia(oltretutto la mia era modificata con l'albero in ceramica)e tutto inizio perchè era un pò rumorosa,come dice picci aria all'interno è sinonimo di guai in vista con la seconda pompa non ho più avuto problemi per 8 mesi,dopodichè lo venduto |
infatti anche con co2 spenta si sente un rumore come di pompa rotta... ma che du palle...
ora vorrei sapere se io sbaglio qualcosa e nel qual caso cosa, oppure se ho beccato l'unico reattore sfigato... |
E fare un video e metterlo in rete?
Bye bye |
ma che granulometria utilizzi?a me successe quando utilizzavo un prodotto di tipo sassolini,forse qualche granello troppo grosso andava in circolo e rovinava la sede del rotante...forse anche tu hai lo stesso problema?io oltretutto non utilizzavo le spugne,cmq 30/35 bolle al minuto di co2 e 1.8 2 lt d'acqua all'ora di uscita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |