![]() |
http://www.rayfanatics.com/default.aspx?g=posts&m=312
-05 sono come i tulipani di moda in Olanda 200 anni fa... |
Io: dovrei fare i test di ammonio ammoniaca e fosfati
Venditore: ma è per l'acquario? guarda che non ti servono, poi io in tutti questi anni non mi è mai capitato nessuno che me li ha chiesti...se vuoi ti controllo il PH e da quello sai se l'acqua è inquinata o meno.-05 I professionisti che li allevano fanno questo tipo di test, ma per gli acquari di bellezza non si fanno.#07 |
Cliente:Quei Platy che mi hai venduto l'ultima volta erano una merda.Mi hanno durato solo una settimana poi sono morti!Caxxo!!
Venditore:Ma come mai?Cos'è successo?Sono morti all'improvviso o si notava qualche sintomo di malattia? Cliente:Ma che,questi si sono infilati dietro il poster dell acquario e sono crepati la!!! #23#23#23 Venditore:Ma come?Hai messo il poster dentro nell'acqua?Come lo fissato? Cliente:Certo l'ho messo dentro nell'acqua.Mi avevi detto che è plastificato!!Sopra ho messo del nastro e sotto l'ho fissato con due sassi,ma questi Platy si sono infilati comunque e sono morti.Questi pesci non durano a lungo!! Venditore:-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b |
Patrick, eri tu il venditore, vero? #24
|
#07-49#07 senza parole......
|
Questa è per la serie non so vendere oppure non mi interessa vendere:
entro in un negozio di animali (credo comunque il peggiore di TS) con il bimbo in passeggino, intenzionato a comprare un pò di piante se le trovavo, quindi avrei speso comunque una bella cifretta. Per arrivare nella zona acquari dovevo passare per un corridoio pieno zeppo di mangimi e altri sacchi per animali domestici, 2 o 3 di questi mi ostruivano il passaggio con il passeggino: Io: scusi signora, posso spostare un secondo questi sacchi perchè devo andare a vedere alcune piante? Lei: no! Io: come scusi? Lei: sono messi là perchè devo venderli e poi non passerebbe neanche più avanti. (alla faccia delle barriere architettoniche!) Io: e come facciamo allora? Lei: torni un'altra volta Io: signora, si vede che non vuole vendere, facciamo che non tornerò più! Arrivederci! |
Quote:
Si,Paolo :-( una delle storie triste che ho scritto nel mio libro nero Altra storia,più da ridere (anche se non nel campo acquariofilo): Cliente entra nel negozio,fa un giro e vede un iguana verde di quasi 2m: Cliente:Porca vaccha,ma non è possibile,non èèèèèè possibile,un vero dinosauro,dio santo!! E io pensavo fossero estinti!!! Venditore:No,è l'ultimo esemplare sopravissuto :-)) |
Doh! #23
|
Questa è proprio la migliore di tutte!
|
Patrick al posto tuo gli avrei riso in faccia a quello dei platy! come fa uno a essere così cerebroleso??? :-D
Una risposta buona poteva essere: "allora se io ti cucio dentro la fodera del divano e muori è solo perchè sei debole di costituzione???" |
Metal,quando sono in vena sparo ben anch'io,ma nel primo momento mi viene più da piangere.è ben forte che gente che gira.Neanche da immaginarselo.Ognitanto mi chiedo solo come hanno fatto a sopravivvere fin'ora!!
Ma sai in quanti mi chiedono,quando li passo un poster per attaccare come sfondo,come fissarlo sul vetro? "Prendi il nastro" li dico. "Ma che nastro tiene sott' acqua" la domanda. "Hai ragione,allora meglio che prendi i chiodi"..... ho già risposto cosi.:-)) |
Quote:
|
io uso acqua e sapone per incollare la pellicola, solo che quando riempio l'acquario....
...fa un sacco di schiuma! #23 |
Quote:
|
I fori è meglio farli dall'interno in modo che l'acqua che userai per raffreddare resterà dentro la vasca è potrà facilmente essere svuotata con un mocio vileda. Altra cosa importante è che fra vite/bullone e vetro tu metta delle o-ring per evitare perdite.
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, per ottenere buchi regolari è fondamentale usare un trapano a percussione! |
Ovviamente i fori sempre a vasca piena....
|
Esatto!!!
|
Quote:
|
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
|
Ecco come mai la mia vasca perde.................non ho messo gli Oring #12#12#12
|
voi vi stupite dello sfondo inserito dentro la vasca, ma c'è davvero tanta gente così che di fronte ad un'azione basilare e logica si inventa l'assurdo:)
|
Quote:
sempre in clima goliardico posto pure un video :°D Clicca per vedere il video su YouTube Video |
|
Quote:
|
Il problema qui non è tanto l'utente, ma la bestia che consiglia di introdurre in 40 litri, oltre ai due scalari, anche una coppia di colisa...
...e perchè non un astronotus?!? #24 |
Quote:
|
capito che storia?!
boh...io a sto punto preferisco pensare che sia ignoranza (nel senso di non sapere) del negoziante.. |
Secondo me l'ignoranza c'entra poco...
Tra l'altro per cosa? il prezzo di una coppia di colisa laila sul mercato quanto sarà? 8-10 euro al massimo? val la pena far venir fuori una strage nella vasca di un cliente per 10 euro? :-( |
lei dice che glieli hanno regalati ma fara bene a darli via.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
:-D o le foglie di canapa!
|
Magari non è proprio attinente al topic ma vi racconto cosa mi è stato detto ieri.
La mia vicina di casa è una "famosa" esperta di acquari, nel senso che diverse persone che conosco hanno chiesto consiglio a lei per i loro acquari, lei dice persino il mio commerciante di fiducia. Ieri sono passata a trovarla per chiederle qualche consigli per il mio primo acquario dicendole che come prima cosa ho ordinato i test per avere i valori della mia acqua e poi decidere flora e fauna. Mi ha risposto subito che i test sono inutili, servono solo a spendere una barca di soldi e i valori che indicano non servono a niente! Sono rimasta molto sorpresa anche perchè davvero un sacco di persone si rivolgono a lei per consigli! E a guardare i suoi acquari i pesci mi sembrano in ottima salute... -05 |
bisogna vedere che pesci ha, e per quanto restano in buona salute!
|
Quote:
Ah mi ha detto inoltre che a lei i guppy non sono mai resistiti in alcun tipo di vasca avesse tentato e che ben due caridinai le sono MARCITI! |
... è probabile che la tua vicina si sia già dotata dello strumento d'ultima generazione che misura oltre ai diversi valori presenti in vasca anche l'umore, l'influenza degli astri e il bioritmo personalizzato pesce per pesce.... la sfera di cristallo...-28
|
Quote:
|
Quote:
|
Sisi io sono ancora ignorante in aquariofilia per questo dico mi parevano in salute. In una vasca ha un betta, alcuni neon e mmm quei pulitori neri a pois bianchi, molta vegetazione. In un' altra vasca non ha piante ma pietre e "radici" con trico, due scalari, un pulitore arancio enorme e qualche cory.
Ah mi ha detto inoltre che a lei i guppy non sono mai resistiti in alcun tipo di vasca avesse tentato e che ben due caridinai le sono MARCITI! Bene, se desideri avere un esperienza fallimentare con l'acquariofilia segui pure i sui consigli, anzi chiedile pure se te la gestisce lei la vasca...............;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |