AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   mi aiutate per favore....???!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251010)

buddha 15-07-2010 00:07

squilibri il sistema più frequentemente...ma fallo pure non è la fine del mondo..

Abra 15-07-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Aplysia (Messaggio 3091052)
ok grazie, x il cambio d'acqua settimanale che ne dite?

un 5% fallo non squilibri nulla e fa solo bene ;-)

buddha 15-07-2010 15:22

5% ci può stare..

Aplysia 15-07-2010 23:47

così poco? ok meglio, si fa più alla svelta :-))
un'altra cosa: avendo sospeso l'alimentazione ai coralli, nn facciamo ke molti ne risentiranno e deperiranno? vabbè ke più di così......cmq una volta ho letto ke anke semplicemnete quando puliamo i vetri loro si alimentano con le alghette ke vanno in sospensione, oltre ke con i rifiuti organici dei pesci, quindi grossi problemi nn dovrebbero essercene #13

buddha 16-07-2010 01:40

ma infatti molti di noi non li ALImenta affatto ma dà solo tanta pappa ai pesci...

Aplysia 17-07-2010 01:10

ah! ma come? leggo post in cui si fanno luuunghe discussioni su vari tipi di alimenti x coralli e papponi di tutti i tipi......cmq anke io adesso adotterò il metodo "alimentazione pesci e basta" magari ogni tanto do qualke pezzetto di pesce agli lps:-)

buddha 17-07-2010 09:26

dipende quanto dAI DA mangiare ai pesci e quanti sono, se "defacano" abbastanza non serve alimentare i coralli se no male non fa..entro certi limiti, ogni vasca è un mondo..

Aplysia 19-07-2010 08:45

in effetti è vero, ogni vasca è un mondo a sè. io ho 4 pesci di piccole dimensioni (2 A.clarkii, un Aruanus, una damigella) e li ho sempre alimentati stando attenta a nn eccedere x evitare ke il cibo che nn ingeriscono si depositi sul fondo, ma capisco anke ke il cibo ke va a fondo nn si deposita ma viene subito consumato dai piccoli animaletti bentonici, giusto? :-)

buddha 19-07-2010 18:46

esatto..certo non devi esagerare..ma un pizzico in più..avevo letto qualcosa tipo che per un pesce quale uno zebrosoma basterebbero 5-6 granuli al giorno di pappa..ma non ricordo dove l'avessi letto..e io ne butto dentro in quantità..

Aplysia 20-07-2010 19:03

udite udite!! oggi sono andata al mare e c'erano dei ragazzi che passavano il tempo a catturare granchi negli scogli, ne avevano 5 in un sacchetto e li avevano già uccisi, io ovviamente contraria a questa pesca li ho cmq voluti vedere e alcuni avevano le uova! già ke erano morti gli ho staccato la "sacca" che tiene le uova e a casa li ho dati come pappa a coralli e pesci. i pesci sono letteralmente impazziti: si mordevano fra di loro per mangiarne il più possibile (erano fresche queste uova!). mi chiedo però se gli faccia bene sia ai coralli tipo lps, sia ai pesci ke hanno dimostrato così tanto il loro gradimento. Io sinceramente le ho assaggiate crude stesse :-) ed erano parecchio salate e sapevano tipo di riccio di mare ma cn un sapore ancora più intenso....

buddha 20-07-2010 23:27

immagino siano molto nutr4ienti, non so se però magari tossiche per qualche specie, non ne ho idea sinceramente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.