AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli su nuovo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250433)

tonyalp 02-07-2010 14:52

in effetti nn sembri abbia detto cavolate...acqua amica di askoll dovresti usare se nn erro
o comunque un normale (e possibilmente ottimo) biocondizionatore

riccardodellaputta 02-07-2010 15:54

Mi intrometto ......
Io non ho mai usato alcuna sostanza in fase di insesrimento pesci. Ovvio che i pesci si stressano durante questa fase ma l'importante è seguire le giuste regole e i giusti tempi affinchè il passaggio sia il meno traumatico possibile:

1) luci spente
2)Immersione sacchetto in vasca per adeguare la temperatura (mediamente 30 min)
3)Aggiunta graduale acqua della vasca nel sacchetto per ambientazione valori con nuova acqua.
4)Travaso pesci in vasca.

Facendo in questo modo non ho mai riscontrato problemi di ambientamento. Chiaro che il negoziante deve vendere il + possibile ma penso che su certe cose si può tranquillamente fare a meno!!!

tonyalp 02-07-2010 17:08

secondo me si poù fare più a meno dei batteri ke del biocondizionatore....
------------------------------------------------------------------------
poi comunque le procedure vanno fatte lo stesso

peppelandia 09-07-2010 13:53

ciao a tutti, ho un'altra domanda,

ho comprato alucuni guppy, per la precisione 2 maschi e 3 femmine da un utente del forum(tra l'altro molto gentile), ieri ho scoperto in vasca 2 avannotti.

sicuramente le femmine sono incinta, ma nn riesco a capire perke' solo 2 avannotti???
e tutte e 3 le femmine mi sembra ke hanno ancora la pancia gonfia.
nn riesco a capire ki ha partorito.

cmq come devo fare a nutrirli visto ke nn uso la sala parto??

peppelandia 10-07-2010 10:49

aggiungo un'altra cosa, ho scoperto ki ha partorito, perkè una femmina nn ha piu' la pancia grossa.

poi ho controllato nel filtro se c'era qualke avannotto, ma niente. evidentemente ne ha fatti solo 2

Giudima 10-07-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 3086910)
aggiungo un'altra cosa, ho scoperto ki ha partorito, perkè una femmina nn ha piu' la pancia grossa.

poi ho controllato nel filtro se c'era qualke avannotto, ma niente. evidentemente ne ha fatti solo 2

#28f #28f no, se ne sono salvati solo due............

peppelandia 10-07-2010 13:50

l'ultima cosa, come faccio a nutrirli?? visto ke sono in vasca con gli altri pesci.

loro stanno sempre nascosti in mezzo alle piante che ho sul retro dell'acquario, nn nuotano insieme agli altri guppy.

Tek1 10-07-2010 14:06

Oltre ai Guppy hai altri pesci? Comunque è normale che stiano nascosti perchè altrimenti gli adulti li mangiano.

peppelandia 10-07-2010 14:15

la fauna è composta cosi':

1 ancistrus
4 corydoras paleatus
2 guppy maschi
4 guppy femmina
2 avannotti guppy
5 (o forse meno ) red cherry

dado84 11-07-2010 08:42

Peppe,rimani con questa popolazione,vedrai che presto aumenteranno un sacco...
Anche le Red dovrebbero prolificare poi tienici informati ;-)
Per il parto può darsi che la femmina fosse stressata o ci sia stata qualche complicazione quindi ne ha sfornati pochi ma molto più probabilmente alcuni se li è pappati...
Si salveranno solo i più veloci e resistenti,come d'altronde accade ogni giorno in natura.
Per alimentarli usa pure lo stesso mangime che dai agli adulti solo polverizzalo,ci penseranno poi loro andarlo a mangiare!!
Quello che sfugge verrà sicurammente trovato dalle Red :-D

peppelandia 11-07-2010 11:13

ok, grazie.
stamattina brutta notizia, la guppa ke ha partorito i 2 avannotti è morta.

domani rifaccio le analisi e cambio l'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.