![]() |
Quote:
|
ciao, fatto gli ho mandato un MP ...ora non è il linea cmq stai certo che ti risponde qui....
non far caso a Dony3000 e uno dei tanti pazzi che girano per il forum....come del resto io Papo e molti altri che avrai senz'altro il "piacere" di conoscere..... insomma non si perde l'occasione per il menaggio...e ho detto tutto:-D:-D:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ andreaermas, guarda che se dony3000 ti dice che è un sito affidabilissimo credigli ad occhi chiusi....nel senso che sicuramente se dice cosi è perchè ha fatto degli acquisti ed è un sito sicuro affidabile e veloce.....sarà anche pazzo ma non si sognerebbe mai di consigliarti un sito non affidabile ....credimi.... |
grazie Giuansy x la fiducia..
infatti andreaernas sbagli a non fidarti dei siti italiani e non.. daltronde il forum nasce appunto perchè l'esperienza diretta con il negozio "sotto casa" si rivela più volte negativa quindi..se uno di noi ti consiglia un sito..è perchè lo ha testato e..dato l'affermarsi di internet..sarebbe l'equivalente di dirti "guarda..ho un negozio sotto casa molto fornito che ce l'ha..se vuoi te lo mando io" ;-) |
Quote:
Io ti stra-consiglio l'HQI da 70W, è vero che scalda un po' ma con 20€ ti compri le ventoline ed hai risolto!!!! Se vuoi dai un'occhiata al mio nano e vedi quali animali ci tengo... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238474 La mia plafoniera è una Haqos CH#70 pagata 99€ e il bulbo è un plusrite 10000°K... Se allevi solo molli e LPS puoi anche mettere una luce più azzurra tipo 20000°K che fa risaltare di più le fluorescenze dei molli e degli LPS... |
Quote:
ho pensato x questo mi voleva scoraggiare x vendermi il suo... x questo è meglio internet Quote:
dovrei comprare la plafoniera e poi modificarla x averla come dici tu? |
no, nessuna modifica, devi solo mettere un bulbo diverso... Come i lampadari di casa, gli cambi solo la lampadina ma tutto il resto rimane uguale...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
secondo me faresti bene a mettere un'inserzione sul mercatino, vedrai che qualcosa trovi... Un'Haqos o una JKS che sono a braccio e sono certamente le più comode... Sennò la trovi a 149€ nuova... Se vuoi in MP ti dico dove...
|
oggi ho provato il riscaldatore da 50 w, ho messo la temperatura 26 gradi ma al termometro non mi arriva a 26 ..xchè? ( la marca è Hydor Theo )
|
è normale.....l'acqua ad andare in temperatura ci mette piu di un giorno.....
|
Quote:
ora devo girare x sta plafoniera. ma le plafoniere a t5 non vanno bene? questa plafoniera presente in questo link va bene? http://www.animalhousediscount.com/6...x8w.html?pop=0 |
nessuno mi da una mano?????
|
ti prego togli quel link..è penosa..;-) per spendere 30€ in quel modo ti conviene andare da "tutto a 50 cent" e comprare 60 candeline da mettere intorno alla vasca :-))
|
Quote:
suggerimenti x altro? |
Quote:
|
Quote:
|
www.acquariomania.net e clicchi su nogozio online...
|
questa plafoniera quì va bene come illuminazione?è un pò più lunga della mia vasca ma non fa niente. ke dite?
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-HASSE-...item414dab1d15 oppure questa: http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-2X2...item25599012c8 |
nessuno mi sa dire se vanno bene una delle 2
|
la prima va bene..se vuoi cmq sto vendendo la mia 2x24w pl da 40cm con la quale tengo sia molli che lps e qualke sps..se ti interessa me la trovi in firma
|
|
con questo risparmi http://cgi.ebay.it/Rifrattometro-Sal...item4ceef07282
|
Quote:
|
quotone per papo..compralo su ebay..costa la metà e va benissimo..
|
pensi che davvero ci sia molta differenza tra un rifrattometro cinese e uno "italiano"? Sono tutti uguali poi li rimarchiano e ti fanno pagari la scritta Martini o Milwaukee...
|
Credo che andreaernas intendesse dire che il venditore non è in Italia.
Da Honk Kong c'è in effetti la possibilità che ti facciano pagare la dogana #24 |
Quote:
|
Io non pagai la dogana, è un prezzo talmente basso che al 90% non lo fermano neanche... Comunque se anche fosse ti conviene lo stesso...
|
Quote:
allora al momento x la mia vasca ho a disposizione: 1 pompa di movimento hydor koralia nano 900 l/h 1 riscaldatore 50 w hydor 1 filtro a zainetto 1 confezione sale 4 kg prodac oltre alla plafoniera neon t5 2x24 e tubo led blu (cinese) mi manca il rofrattometro ke sto cercando. poi cosa mi manca ? nel filtro a zainetto cosa devo mettere e cosa devo togliere. |
ti servono i test per Ca KH e Mg, i buffer, i test per NO3 e PO4... Oltre a questo ti serve pure un sale decente... Tipo Red Sea CORAL PRO o Tropic Marin PRO REEF
Nel filtro a zainetto leva tutto, mettici solo le resine anti PO4 o il carbone se/quando ti serviranno... |
Quote:
il filtro a zainetto quindi non lo devo usare sempre?solo se serve? mi procuro i test ke mi mancano.suggerimenti x risparmiare? |
Se ti ci esce prenderei anche l'impiantino ad osmosi, almeno sei sicuro dell'acqua ...
|
Usalo poi appena finito ne compri uno migliore... Il filtro a zainetto usalo solo quando serve.
Per i test ci serve qualcosa di abbastanza preciso... tra gli economici i più affidabili per Ca KH e Mg sono i Salifert... Per NO3 e PO4 serve qualcosina di un po' migliore (pochi € di differenza eh, non ti spaventare) vai sui Tropic Marin... Il sito con il prezzo migliore e anche le spede di spedizione sono le più basse (4€) è http://www.aquariumline.com/catalog/index.php ------------------------------------------------------------------------ quoto albrok... Io per fortuna ho il negoziante con l'acqua ottima... Se non hai questa fortuna ti dovrai attrezzare... Magari fai dei test sull'acqua dei negozi vicini per vedere com'è... Tutti i valori devono essere a 0, se è così è accettabile, altrimenti senti decasei (un utente del forum) e ti fai consigliare un impianto di osmosi... |
Quote:
grazie mille x i consigli sui test.li acquisterò. x quanto riguarda l'acqua al momento sono proprio fermo nel senso ke devo chiedere qui ai negozianti x vedere.l'impianto di osmosi lo vorrei acquistare ma un pò più in la x questione economica. un'altra cosa vorrei usare un piccolo schiumatoio che mi consigliate? lo so ke molti di voi dicono no ma io lo vorrei usare x stare più tranquillo |
che ne dici di questo?
http://www.acquariomania.net/online-...2570d672c3acd1 tra l'altro se arrivi a 50 euro le spese di spedizione sono incluse |
Quote:
|
non è un granchè come skimmer... Dipende sempre da quali sono gli obbiettivi...
|
Quote:
|
Nel senso che se vuoi allevare SPS non va bene, che se vuoi pesci dovrai limitarti (ora non mi ricordo quanti lt hai)... Mentre invece se vuoi una vaschetta di molli e LPS va bene se sai gestire alimentazione e oligoelementi con molta cura e parsimonia...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |