![]() |
MarcoAIK72, appunto,li trovo buffi!Poi le caridine gradiscono,stanno tutti sulla pancia del buddha a mangiucchiarsi le alghe.... :-D :-D :-D
Mi piacono tantissimo anche i biotopi melmosi,quelli dei fiumi nostrani,biotopi amazzonici, asiatici e chi più ne ha più e metta..... Se potevo tenere almeno 10 acquari sicuramente ci sarebbe uno per ogni tipo-e un caridinaio con il buddha,come acquario del kitsch al quadrato #18 #18 #18 ! Mi sa che ora mi sono giocata la reputazione #13 |
L'acquariofilia consapevole ci ha lasciati.
ne danno il triste annuncio i parenti tutti, uniti nel cordoglio. -20 -20 -20 :-D :-D :-D |
....scusate, qui mi autocensuro........ hai scelto il Budda per la tua fede buddista, ma in un paese di cristiano-cattolici?......... ehm.... al posto del Budda le possibilità sono molte.... -05 -05....
..e con questa, vi saluto e vi auguro una buona domenica... |
Personalmente a me non piacciono tutti quei decori artificiali come vasi, palombari, tesori, archi e quant'altro. Preferisco che l'acquario sia quanto più di naturale possibile. Quindi via scrigni & co. ed invece bei legni o sassi che siano :-))
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli, mica significa che uno non è consapevole mettendo una bella statua in compagnia delle caridine-a patto che i valori dell'acqua siano giusti e i piccoletti abbiano alghette da sgranocchiare (e per quello il buddha è ottimo!)
Non sarà naturalistico,ma non vuol dire che fa stare male bestioline e piante. L'ho scelto perchè secondo i miei gusti è originale,buffo,cosi kitsch che è bello. Un cristo in croce non dava di certo questo effetto zen.... Comunque non l'ho fatto io,ma l'ho scelto tra gli arredi kitsch che mi possono piacere!(Anche se in linea di massima li trovo brutti,salvo,appunto,poche eccezioni a mio avviso ben fatte.) |
ecco che si sfocia nel flame :-( -04
allora...marco e paolo prima di tutto non credo scusatemi tanto davvero che i vostri toni siano molto costruttivi(incominciate ad aggredire eh)...io ho iniziato una discussione civile raccogliendo pareri...sentire "acquariofilia consapevole morta" solo perchè ho chiesto su come la pensavate sulle decorazioni.."perchè hai postato" ecc ecc non mi sembra una bella cosa nono #07 non è che se non piace a voi o a molte di voi perchè c'è una diciamo "tendenza" in corso allora non deve piacere a nessuno io ho sempre ribadito che il benessere dei pesci è prioritario...a un certo punto non riesco che di notare una punta di fanatismo.... -28d# scusate è solo la mia opinione non volevo assolutamente scatenare flame,ma solo raccogliere idee e confrontarmi! poi scusatemi...allora chi costruisce costosissimi laghetti in stile zen con le carpe koi(molto costose)allora sono tutti inconsapevoli/mostri/cretini e via dicendo?non credo proprio |
lydia invece credo che le foto che hai postato non siano male(mi sono piaciute le ho salvate)...di certo non è il solito plantacquario,è qualcosa di originale e che può stupire...
Sinceramente credo che un tocco di creatività originalità corredata da molto buon gusto possano rendere un acquario "diverso" dai soliti che siamo abituati a vedere(spesso molto simili tra loro) è anche secondo me questione di apertura mentale... :-) p.s la casa è una presa in giro è un fotomontaggio! |
Quote:
|
...... e mo' con sta "apertura mentale"!!!! ...... a me queste decorazioni non piacciono!... a te e a qualcun altro evidentemente si... ...... più che confronto potevi modificare il titolo del topic scrivendo: " Cerco utenti del Forum con i quali posso condividere la mia passione per le decorazioni d'acquario, gli altri possono anche stare zitti".... #22...
...e poi... cavoli!!!.. quanta tensione!!!..... non vedi che si sta scherzando? ;-) |
infatti non ho detto nulla O.O
mi è sembrato di percepire un pochino un piedino di guerra scusa forse ho un pochino frainteso #06 per scusarmi mo metto un bel water finto nel tuo acquario come decorazione ahahahh #19 ecco basta mo lo vado a dire alla mamma -11 - |
Nessun piede di guerra, erano tutte ironie...
|
dato che siamo in un bar...come se vi avessi offerto un caffè.... :-D
|
Grazie... Essendo napoletano, lo esigo nero, stretto e bollente... #22 #22 #22
|
Constantine, p.s la casa è una presa in giro è un fotomontaggio!
Ma sei sicuro?Da cosa l'hai capito? Ero convinta che fosse vero! Comunque tornando al discorso,secondo me dipende tutto da come lo si fa. E che i nostri acquari sono tutti troppo simili (il mio compreso) è una verità evidente. Un pò di originalità e creatività secondo me non guasta. |
lydia la penso esattamente come te :-))
e poi a me piace andare controcorrente non "omologarmi" :-D comunque l'ho capito perchè se vedi il sito madre è un sito di photoshoppers...inoltre se hai un po' l'occhio si vede!(guarda bene anche i pesci) hehe p.s dai basta ho deciso che quest'acquario è il più raffinato,più elegante e realistico di tutti ====> :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
Constantine, Lydia, io credo che voi vi prendiate troppo sul serio... #13 #13 #13
Qui stiamo parlando di qualcosa di importante come la marca di mutande delle artemia, o il colore dello smalto per unghie delle formiche... Il mio parere l'ho espresso al primo intervento e lo riassumo, così non vi tocca andare a cercarlo in prima pagina: "se vi piace, l'acquario è vostro, quindi metteteci quello che volete; basta che non dia fastidio ai pesci." ...ma da qui a dire che chi non la pensa come voi ha problemi di "apertura mentale"... #24 #24 #24 Vasche con il Buddha ce n'erano esposte anche all'Interzoo di Norimberga... potete vederne un paio nell'articolo "cento vasche" su www.acquaportal.it :-) |
Io sono veramente un neofita che ha regalato a Natale l'acquario ai miei bambini (4 e 5 anni) i quali, quando siamo andati al negozio per la scelta dei pesci mi hanno pregato di mettere dentro, oltre ai pesci, lo scheletro con la botte in mano che si alza quando è piena d'aria...
Ho acconsentito proprio per l'aspetto ludico che ha per loro l'acquario... anche se mi rendo conto che un purista potrebbe inorridire (infondo inorridisco un po' anche io) Saluti |
Constantine, poveri pesci,che devono vedere tutti i giorni le chiappe del proprietario!Avevo già visto questo cesso di acquario...
Paolo Piccinelli, Quote:
Quote:
|
Secondo me questo post sta rasentando l'assurdo. Ma in sostanza, l'argomento o meglio la richiesta di questo post è o no il raccogliere opinioni sull'argomento? Molti di noi sono stati espliciti. Semplicemente NO. Adesso io mi chiedo, senza nulla togliere a Lydia, perchè Constantine, continua ad insistere? No non ci piacciono. Punto....
Ps. chiedo scusa agli altri se ho preso in considerazione anche le loro risposte... |
Ah, dimenticavo. Tanto per...
Preso direttamente dal dizionario, Avversióne: 1 sf., disposizione d'animo ostile; forte antipatia 2 sf., ripugnanza... |
non sto insistendo...dicesi dibattito :-D
secondo me voi state prendendo troppo sul serio xD il post era partito in un modo ed è finito in un altro #19 poi vabbè scusa ho solo dato un consiglio pacifico..cioè di aprire la mente non ho mica offeso nessuno :-( |
Quote:
|
Il dibattito credo che lo abbiamo fatto. Non credo che si sia offeso nessuno. Ma di sicuro non puoi parlare o ammonre persone su aperture mentali, sopratutto su persone che non conosci e non puoi sapere che modo di ragionare essi abbiano...
|
...vero Tank81!... nessuno è offeso, e neppure il sottoscritto... ;-) ...... ma come è scritto prima, qui su AP è vero che siamo "nicknames"ma dietro ai nicknames esistono delle persone (che non conosci) con la propria esperienza acquariofila (e di vita..) che, ti assicuro.., non si ferma all'acquario in salotto... e chiederci di "aprirci la mente" in un dibattito sulle decorazioni artificiali è come chiedere a Claudio Abbado di discutere per giorni e giorni su di una canzone di Elisa...
......Ci sono tantissime persone a cui piacciono le decorazioni artificiali, e quasi tutti i negozi le vendono perchè qualche soldino in cassa lo portano anche loro, e se questi "giochi da acquario" sono atossici e non recano danno ai pesci in alcun modo, si possono usare, e io non disprezzo in nessun modo coloro a cui piacciono... ti ripeto che nessuno riuscirà a farmi piacere un finto galeone sommerso...... ma in ogni caso ritengo che questo sia un argomento di discussione ASSOLUTAMENTE MARGINALE... rispetto ad altre situazioni del mondo acquariofilo.... buona giornata!... ;-) Marco ps.. e poi se fossi offeso, ti pare che avrei seguito questo topic fino ad ora? ;-) |
Wow ho detto una buona cosa...
Ps. per essere in linea su come va l'italia oggi, chi è "Claudio Abbado"? (scherzo) :-D :-D :-D |
Quote:
grazie delle risposte volevo solo creare un dibattito tutto quì :-)) vi offro un altro caffè virtuale a tutti :-)) :-)) |
grazie!.... mooolto bollente. e piuttosto zuccherato ;-) ;-) ;-)
|
Ok, allora cominciamo a contare i favorevoli #07 e i contrari -11
|
io prendo un Ramazzotti, grazie! :-))
|
attenzione che quà diventiamo tutti caffeinomani :-D :-D
|
Arrivi tardi...
Ne prendo gia una decina in una giornata... :-D :-D :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |