AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   firmare un pacco con riserva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213991)

zuello 06-11-2009 21:20

AQUA-VITAE, ahahah quanto tempo non lo sentivo è vero!!

grafite2001 14-11-2009 00:51

Io non capisco proprio il problema, si firma con riserva, se il corriere protesta si denuncia il corriere (sul lavoro è fattibile ma anche in privato penso si possano chiedere danni).

Avete paura di offendere persone che se posso ve lo piazzano nel.... fate voi, ma non lamentatevi quando non riceverete nessun rimborso per i danni provocati da queste sensibilissime persone!

bettina s. 14-11-2009 12:45

Quote:

Avete paura di offendere persone che se posso ve lo piazzano nel.... fate voi, ma non lamentatevi quando non riceverete nessun rimborso per i danni provocati da queste sensibilissime persone!
eh," ma come fai brutto!", come dicono i ragazzini dalle mie parti :-D Io che posso parlare, solo a livello di privati, mi chiedevo cosa sarebbe accaduto se il corriere si fosse riportato indietro il pacco, tutto lì.
Con il corriere simpatico abbiamo raggiunto l'accordo che se non vuole che firmi con riserva, mi aiuta a controllare l'integrità del pacco e di conseguenza, me lo porta anche in casa, cosa che non è assolutamente tenuto a fare, ma lo vuole lui.
Con quello che si perde sempre, la scrivo di nascosto, mentre gli do indicazioni di dove deve andare #07
Al più cattivo che si vuole riprendere il pacco, la prossima volta glielo farò fare, perché sono curiosa di sapere come andrà a finire poi vi saprò dire.

A questo deve arrivare una casalinga disperata acquariofila. -28d#

Ovvio che sul lavoro le cose cambiano, perché l'iter è ormai ben collaudato a seconda del tipo di merce consegnata, c'è una sorta di routine che rispetta sia il corriere, sia il magazziniere.

A proposito di privati, anche se è un po' ot, avete mai provato a spedire una vasca di 200 lt. con i principali corrieri nazionali? io si, se vi interessa vi faccio il resoconto delle risposte, perché le ho appuntate su un notes; per inciso la suddetta vasca è ancora nel mio salotto.

Paolo Piccinelli 15-11-2009 18:53

io l'ho fatto... askoll ambiente 120 spedito da Brescia a Palermo (a GIAK) ;-)

con corriere Executive... però stava su un bancale con 4 strati di cartone e pellicola estensibile! ;-)

carmifede 15-11-2009 21:49

tutti i pacchi che si passano tra corrieri e corrieri prima di arrivare nelle nostre mani,devono essere controllati direttamente dai fattorini,se i pacchi risultano danneggiati,loro stessi fanno la riserva di controllo(alla fine si devono tutelare anche loro),se non la fanno sono cavoli loro che ci rimetteranno...non bisogna rimetterci noi che siamo gli acquirenti!!!! ps. riserva di controllo sempre...al massimo se contestano qualcosa,scriverci "pacco integro" se lo è veramente...ciao

bettina s. 16-11-2009 14:42

Quote:

askoll ambiente 120 spedito da Brescia a Palermo (a GIAK)
aaaah! Allora il caro Giak non lo devo più pensare con la vascettina da venti litri per le ampullarie!!!
Mi era sfuggita la notizia! :-))

A me l'Advance me lo volevano far spedire in una cassa, dove la trovo io una cassa di quelle dimensioni (120*40*50), nencahe i bancali mi accettavano. :-(

Paolo Piccinelli 16-11-2009 16:03

l'acquario è arrivato a GIAK il giorno prima che ricevesse la notizia che doveva cambiare casa... l'ha rivenduto seduta stante fra le lacrime! -20

bettina s. 16-11-2009 18:48

Quote:

l'acquario è arrivato a GIAK il giorno prima che ricevesse la notizia che doveva cambiare casa... l'ha rivenduto seduta stante fra le lacrime!
noooooooooooooooooo! povero piccolo. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.