AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit addio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211818)

madmaxreef 22-10-2009 13:20

non si risce a capire il senso di quello che hai scritto #07 usa un pò di punteggiatura
il punto è che si deve stare attenti ad affermare che i po4 vanno tenuti a zero, forse tu hai occhio per correre ai ripari in tempo e lo dici solo per fare lo sbruffone, ma i novizzi che ti leggono possono sbagliare e poi perdere coralli senza capire

andrea81ac 22-10-2009 14:15

madmaxreef, caro scusami ,mi e' morta la maestra in prima elementare,tornando ai p04 io non ho occhio gestisco la mia vasca molte semplicemente. ed o sempre avuto i valori a 0 senza mai nessun problema,perche' non saranno mai effettivamente a 0.
a causa dei pesci(sempre in abbondanza spurgo rocce mangimi vari ecc.ecc.)e stai tranquillo che e' piu' facile che salta una vasca di un esperto che di un novello,perche' tende a tirarla sempre di piu'.adesso basta con sta polemica......tu tieniti i tuoip04 a quanto vuoi che io penso ai miei.
distinti saluti
andrea lo sbruffone :-D :-D

andrea81ac 22-10-2009 14:21

ps.madmaxreef, poi qui nessuno che a avuto problemi mi sembra abbia p04 a 0.michi sembra 00000000000000,04 quindi,devi trovare unaltra motivazione.

SamuaL 22-10-2009 16:42

Anch'io ho sempre mirato e tenuto i fosfati a 0 o non rilevabili dai test (elos) e sono dell'idea che così debbano essere.. ma chissà forse sbaglio tutto.
#24 anzi se dovessi vedersi colorare la provetta ho sempre le resine pronte.!
Ad esempio: ora le sto usando perchè ho avviato il nuovo reattore e inserito corallina completamente "nuova" e mi usciva l'acqcua con fosfati a 1.0 ; in vasca dopo 4 giorni i fosfati erano ancora "non rilevabili", ma a scopo preventivo ho montato il letto fluido con le resine.. te non le avresi messe?

madmaxreef 22-10-2009 21:50

andrea81ac, daccordo, però andrea lo sbruffone suona bene :-D :-D da adesso posso chiamarti cosi? :-))
SamuaL, le resine vanno benissimo a patto di usarle saltuariamente i piu ciucciano molto kh

morganwind 23-10-2009 23:34

Però nessuno ha detto quale potrebbe essere il motivo del tiraggio dall'alto...
sanza?
Dodarocs?
;-)

michi2 23-10-2009 23:43

interessato a questo!! :D

potrebbe essere KH troppo alto?

andrea81ac 24-10-2009 09:33

Quote:

il kh con zeovit non dovrebbe andare oltre i 6.....tu a quanto lo hai?

morganwind 24-10-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Quote:

il kh con zeovit non dovrebbe andare oltre i 6.....tu a quanto lo hai?

anche 7 va bene...che poi misurato con i test salifert sarebbe 6 :-))
però...non mi sembra che il kh lggermente sopra o sotto porti a tiraggi dall'alto...
kh ballerino?

andrea81ac 24-10-2009 17:19

morganwind, certo anche 7 va benissimo.......ma quando stiamo su 8\9 e' troppo.......purtroppo non si capisce perche' del disastro.......

zucchen 24-10-2009 17:27

se il corallo muore dalle punte significa che la luce è troppa in quel momento ,di solito è una conseguenza dei nitrati bassi quando si sposta il redfield ,il kh che aumenta è una conseguenza del metabolismo dei coralli che smettono di ciucciarlo,in quel momento prendono solo calcio .
andrea81ac metti le virgole gnurà :-))

zucchen 24-10-2009 17:31

argo,le alghe sui vetri che colore sono?

andrea81ac 24-10-2009 19:05

Quote:

andrea81ac metti le virgole gnurà
me morta la maestra............... #18 #18 zucchen, che fai poi passi?

SamuaL 24-10-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da zucchen
se il corallo muore dalle punte significa che la luce è troppa in quel momento ,di solito è una conseguenza dei nitrati bassi quando si sposta il redfield ,il kh che aumenta è una conseguenza del metabolismo dei coralli che smettono di ciucciarlo,in quel momento prendono solo calcio .

Andando in termini pratici.. se ti accorgi di questa situazione, e mettiamo il caso che tu voglia ristabilire il rapporto redfield aumentando il livello di nitrato, come agisci?

zucchen 24-10-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Quote:

andrea81ac metti le virgole gnurà
me morta la maestra............... #18 #18 zucchen, che fai poi passi?
.

se ce la faccio lunedi subito dopo cena

zucchen 24-10-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

Originariamente inviata da zucchen

Andando in termini pratici.. se ti accorgi di questa situazione, e mettiamo il caso che tu voglia ristabilire il rapporto redfield aumentando il livello di nitrato, come agisci?

ci sono 2000 variabili,dipende dal valore dei po4,calcola che la zeolite abbassa i fosfati in modo allucinante,comunque si tende a metterli in equilibrio,i po4 solitamente sono piu bassi dei no3.
comunque si tende a zozzare l acqua ,sbicchieri e stacchi la co2 finche il kh ritorna ad assere assimilato e al valore normale,si diminuiscono i watt/luce ma non ikl fotoperiodo perche anche il ph tende a scendere.

madmaxreef 25-10-2009 00:53

zucchen, sanzuch,sanza rocco, cambi nome piu spesso delle mutande :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.