![]() |
Ah ok allora è tutto normale! :-))
|
ragazzi ho rifatto il test del kh ed è uscito 8.0 Oggi pomeriggio probabilmente l'avevo fatto un po male.. ( magari era scappata una goccia )
Come siamo messi adesso? |
diciamo che più o meno siamo allo stesso punto :-)
hai comunque un'acqua dura, o vai di osmosi o hai una scelta moooolto limitata dei pesci :-) |
Allora dovrei avere valori piu bassi no?
Hmm adesso cerco online se esiste qualcosa fai da te! |
guarda, la membrana ad osmosi la dovresti comunque comprare, non ti conviene costruirtelo visto che potresti fare solo lìinvolucro, su internet (anche ebay) lo compri con 70 euro
nitriti ok ma continua a monitorare finchè non avviene il picco |
Ciao ragazzi,
Il mio filtro sta continuando ad "inizializzarsi" intanto ho n otato che c'è il primo inquilino del mio acquario.. Una lumachina.. Premesso che è solo una e che si sta girando tutto l'acquario può rimanere li o si mangera la pianta? Ho fatto un primo piano alla lumachina! :) :-D :-D http://img29.yfrog.com/img29/2492/v83a.jpg |
è una physa, non ti preoccupare, è normale che sia lì, arrivano con le piante...non fa nessun danno alle piante ;-)
|
quante ne sai lyvia? Se non ci fossi tu! #36#
|
see...in questo forum c'è gente che ha una preparazione che io me la sogno... :-D
|
:) Dai su non fare tanto la umile ne sai a pacchi!!!
Piuttosto comunque ho comprato acquasafe della tetra che dice di rendere "vivibile" l'acqua di rubinetto.. |
è un biocondizionatore, in pratica lega i metalli pesanti rendendoli innoqui per i pesci, che potrebbero altrimenti risentirne...
se usi acqua di rubinetto è bene utilizzarlo, in base ai dosaggi indicati sull'etichetta, tanto nell'acqua dell'acquario tanto nell'acqua utilizzata per fare i cambi ;-) Quando devi fare un cambio d'acqua prima di inserirla in vasca devi farla decantare per 24 ore per eliminare il cloro, aggiungere il biocondizionatore (in proporzione alla quantità di acqua che devi cambiare ovviamente) e portare la temperatura alla stessa che hai in vasca per evitare stress ai pesci... :-) Comunque fidati, non si smette mai di imparare... ;-) |
vekexasia, come ha gia detto livia è tutto ok... cmq in giro per il portale trovi qualcosa sull'argomento e nel link che ho in firma trovi una guida sulle lumachine ;-)
|
Finalmente i pesci
Oh la, finalmente ho comprato un po di pesci , e piante in piu, da far abitare il mio acquario..
Ho preso , sotto consiglio della tizia che me li vendeva, 10 neon ( 6 normali 2 rosa 2 neri ) , e 3 scalari piccoli ( che a suo dire non dovrebbero avere problemi con la convivenza dei neon ). Proprio in questi minuti sto operando il travaso facendo un taglietto sui due sacchetti contenenti i pesci.. Due domande mi sorgono adesso:
Intanto vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete saputo dare con la vostra esperienza "sul campo" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |