AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Barzellette in Acquarofilia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202418)

Metalstorm 14-07-2009 12:01

un giorno sono andato a comprare il mangime e mi ha accompagnato un mio amico appassionato di guerra.....appena ha visto un relitto in resina di un bombardiere lungo 40cm ha detto "mi farei un acquarietto solo per metterci dentro sto relitto, mi faccio in casa il fondale di Pearl Harbor!!!....magari due pescetti piccoli ce li metto giusto per farlo sembrare più realistico"

Aredhel 14-07-2009 12:03

Quote:

Anch'io ero a Trento a fare un giretto,ho visitato due negozio che vendono anche pesci e mi sa che uno di loro era proprio quello.Infatti ho notato i cartellini "professionali". Che roba .Ma non solo nei pesci,anche il resto faceva tanta pena. Entrambi i negozi sono una vera vergogna per tutto il settore!!
Patrick Egger, a Trento ci sno delle cose spaventose! #06 spero che tu non abbia visitato quello in centro!

Quote:

Aredhel, io sto cercando palombari, ostriche e coccodrilli da attaccare all'aeratore, che ce l'hanno per caso?
certo certo...c'hanno pure i pesci finti se quelli veri danno troppo fastidio!

Quote:

io in un negozio qui vicino una volta ho visto il Colosseo sommerso, tutto ricoperto di alghe verdi (rigorosamente in vetroresina pure loro )
uahuahuah stupendo!

Patrick Egger 14-07-2009 13:05

Patrick Egger, a Trento ci sno delle cose spaventose! #06 spero che tu non abbia visitato quello in centro

no,no,eravamo all' inizio della città,li dove ci sono i centri commerciali.

Paolo,dovevi veramente prendere la bici :-D :-D ,se poi saresti passato da mè ti avrei dato dietro nella bottiglietta un po dell' acqua della vasca dei Geos ,sai che powerdrink ? :-D :-D

Paolo Piccinelli 14-07-2009 13:29

Quote:

un po dell' acqua della vasca dei Geos ,sai che powerdrink ?
mi sa che col caldo che avevo, mi ci sarei buttato, nella vasca!!! #36# #36# #36#

Aredhel 14-07-2009 14:04

Quote:

no,no,eravamo all' inizio della città,li dove ci sono i centri commerciali.
capito.allora il negozio d cui parlimo è lo sesso ;-) #36#

Paolo Piccinelli 14-07-2009 14:06

Quote:

d cui parlimo è lo sesso
vabbè che è ora di pranzo, ma te sei magnata un sacco di lettere!!! :-D

Aredhel 14-07-2009 14:09

ussignur...e dire che ho la tastiera nuova, comprata perchè a quella di prima si erano scolorite due lettere e mio padre si perdeva...ottimo direi! :-D viva la microsoft! :-D

PinkBetta 14-07-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

e giù a fargli vedere tutte le stupende cianfrusaglie(c'era una specie di nave da guerra di 60cm!) da piazzre nel 30l che gli ha appioppato.stop.
io in un negozio qui vicino una volta ho visto il Colosseo sommerso, tutto ricoperto di alghe verdi (rigorosamente in vetroresina pure loro #21 )

Anche nei negozi che ho girato io come arredi avevano cose inimmaginabili... teschi, galeoni anche spezzati a metà per renderli più realistici, personaggi del film nemo riprodotti in resina colorata da metterci dentro l'areatore in modo da fargli aprire la bocca, colossei e relitti romani, statuine di buddha... una volta ho visto pure uno scheletrino con le mani su un timone, che al passare delle bolle dell'areatore si muoveva come se stesse navigando.

Ma questo è l'allestimento più bello di tutti (da notare anche l'assortimento di pesci che ci sono, tutti con il loro nome scientifico, frutto di una lunga e accurata scelta). http://www.youtube.com/watch?v=fYyIhnFUzsY

|GIAK| 14-07-2009 16:20

non dimentichiamoci anche del castello lego con tutti i protagonisti -05 ve lo ricordate? #23

Paolo Piccinelli 14-07-2009 16:47

Il grande DDD!!!

Autoproclamatosi Dono di Dio allle Donne... ribattezzato da me Disastro Del Decennio!!!

-ROTFL-
-ROTFL-
-ROTFL-

Metalstorm 14-07-2009 16:53

No, me lo son perso questo!!!!!!!!

Esiste ancora la discusssione di sto capolavoro???? #19 #19 #19

Paolo Piccinelli 14-07-2009 17:00

cerca DDD ;-)

|GIAK| 14-07-2009 17:04

Paolo Piccinelli, esatto proprio lui, che cmq originariamente non si chiamava DDD ma ben peggio, cosi fu costretto a cambiare nick e lo cambio in DDD :-D :-D

Metalstorm 14-07-2009 17:09

oddio c'è ancora la discussione......spettacolo il castello dei lego, fa molto atlantide! :-D :-D :-D
Anche il tizio però ha una bella faccia da manicomio! :-D :-D (da che pulpito poi.........) :-D :-D

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=75

PinkBetta 14-07-2009 17:21

Oh mio Dio certo che mi ricordo!!! :-D :-D :-D

Fui la prima a ripondergli, notate con che delicatezza gli ho detto che il suo acquario faceva schifo http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

(si nota anche il suo vecchio nick)

Aredhel 14-07-2009 19:49

me lo ricordo anch'io il tizio...e non ce n'era un altro che aveva allestito un presepe nell'acquario?

Paolo Piccinelli 15-07-2009 08:13

si, ed era pure un padre di famiglia... mamma mia quante ne aveva sentite!!! #23

GEMMO 15-07-2009 10:39

maphia, #07 #07 #07

agu13 15-07-2009 11:44

grosso negozio di una famosa catena ....store... vado per prendere acqua osmotica che si trova dietro le vasche espositive e su una tanica mi trovo un grosso biglietto con scritto: TASSATIVO prima di effettuare qualsiasi altra operazione prima dell'arrivo dei clienti togliere dalle vasche i pesci morti nella notte ed inserire lo stesso quantitivo dei pesci morti con i nuovi della stessa razza presi dal vascone in magazzino. il capo reparto.
MA VI RENDETE CONTO!!!

Paolo Piccinelli 15-07-2009 11:55

Quote:

prima di effettuare qualsiasi altra operazione prima dell'arrivo dei clienti togliere dalle vasche i pesci morti nella notte ed inserire lo stesso quantitivo dei pesci morti con i nuovi della stessa razza presi dal vascone in magazzino. il capo reparto.
agu13, cosa c'è di strano?!? #24
E' una normale circolare amministrativa... triste, ma è la norma nei negozi.
Non c'è nulla di più deleterio per un negozio che lasciare i piccoli corpicini a galleggiare nelle vasche.

I pesci arrivano digiuni dopo giorni a farsi sballottare in una scatola a mollo nella loro urina... alcuni decessi sono inevitabili. -20 -20 -20

Credi che negli allevamenti di cani, galline o maiali succeda qualcosa di diverso?

agu13 15-07-2009 12:00

assolutamente no, ma tutti in un unico vascone in magazzino non mi sembra una giusta quarantena! ma non siamo sempre quà a dire che prima di venderli devono essere posti in quarantena #24 #24,
Quote:

Credi che negli allevamenti di cani, galline o maiali succeda qualcosa di diverso?
tranquillo conosco bene cosa succede negli allevamenti!

|GIAK| 15-07-2009 12:03

agu13, confermo... i pesci affrontano lunghi viaggi e spesso in condizioni pessime... alcune perdite son da mettere in conto... certo questo non vuol dire che è tutto ok, però è cosi #23

Paolo Piccinelli, ma la firma di DDD l'avete editata voi aggiungendo disatro del decennio??? :-D cmq ieri notavo che con la pulizia che avete fatto avete eliminato quasi tutti i topic esilaranti segnalati #23 potevate tenerne qualcuno però -28d#

Paolo Piccinelli 15-07-2009 12:07

Quote:

un unico vascone in magazzino non mi sembra una giusta quarantena
la quarantena non la fa NESSUNO (e chi te lo dice mente)... magari si fa giusto per qualche pesce marino che costa l'iradiddio...
Sicuramente si intende un vascone per ogni specie... altrimenti per pescarli serve l'intera giornata!!! ;-)

Quote:

conosco bene cosa succede negli allevamenti!
Per forza, sei di Cremona!!! :-D
;-)

Quote:

ma la firma di DDD l'avete editata voi aggiungendo disatro del decennio???
glielo scrissi io e lui editò... il tipo non è poi male! ;-)

|GIAK| 15-07-2009 12:11

Paolo Piccinelli, no per nulla, per questo ho chiesto, mi sembrava strano che avessi editato la sua firma :-D

Patrick Egger 15-07-2009 12:22

la quarantena non la fa NESSUNO (e chi te lo dice mente)... magari si fa giusto per qualche pesce marino che costa l'iradiddio...]

beh,dipende cosa intendi di fare quarantena!? Io faccio per ogni specie una settimana di "fermodeposito",per alcune specie anche cura contro parassiti interni(esterni).E questo senza mentire ;-)Penso che anche questo si può chiamare quarantena!
Poi la quarantena migliore sarebbe sicuramente 3 mesi,ma questo è una cosa impossibile per tutti.

agu13 15-07-2009 12:27

Quote:

Per forza, sei di Cremona!!! :-)
no x questo! sei vuoi in Mp ti dico che lavoro faccio, poi capisci il perchè. anche sui monti ci sono figure professionali come le mie

Paolo Piccinelli 15-07-2009 13:06

Quote:

Poi la quarantena migliore sarebbe sicuramente 3 mesi,ma questo è una cosa impossibile per tutti.
Intendevo questa Patrick, ma una settimana è già qualcosa!

...c'è chi versa i pesci con l'acqua di spedizione direttamente nelle vasche di esposizione #23

PinkBetta 15-07-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
I pesci arrivano digiuni dopo giorni a farsi sballottare in una scatola a mollo nella loro urina... alcuni decessi sono inevitabili. -20 -20 -20

A me piace possedere un acquario, però quando penso a questo mi dico: ma se non esistessimo noi acquariofili, forse tante sofferenze e morti inutili ai pesci sarebbero evitate? Quando noi abbiamo i pesci nelle vasche li curiamo con tanto amore, ma prima cosa hanno dovuto sopportare per poter arrivare fino a noi? Magari si potrebbe migliorare il sistema di trasporto dei pesci, ma fino ad un certo punto, non so se su grandi quantità questo sarebbe possibile... Voi che ne pensate?

Comunque cocncordo sul fatto che quel negozio faceva bene a eliminare i pesci morti ogni mattina; io sono andata in un negozio più volte (ma ci ho comprato una chiocciola solo la prima volta, poi basta) e lì avevano un'enorme quantità di pesci morti nella vasche, addirittura i cory morti li davano come pasto alle tartarughe, era una cosa veramente orribile, infatti non ci ho voluto più mettere piede.

Oscar_bart 15-07-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Parlando con un rappresentante mi spiegava che i pesci vengono messi in numero altissimo dentro sacchetti piccolissimi (per risparmiare sulla spedizione che a quanto pare sugli animali è velocissima, tipo 2 giorni) e con pochissima acqua pregna di anestetici che quasi li addormentano per non fargli consumare ossigeno.. ecc..
Questo per risparmiare tanti soldi sulle spedizioni, altrimenti trovare in vendita pesci a 2 euro sarebbe impossibile..

Diceva giusto?

Paolo Piccinelli 15-07-2009 16:35

#36#

Oscar_bart 15-07-2009 16:54

Beh, allora il punto sta tutto qui, per fare trasporto di pesci "rischiandone" il meno possibile dovrebbero farceli pagare molto molto di più e magari prenderli direttamente in Italia per quanto possibile, invece che in Cecoslovacchia (dove si sa come funziona)..

Quindi sarebbe utile per tutti, clienti compresi? Non credo.. #24

Ai negozianti "buttare i pesci morti" (dato i costi del vivo) sicuramente costa molto meno che quarantenarli, metterli in vasche adeguate, con manutenzione adeguata e tutto il necessario e tutto il lavoro che ne consegue... no? #24

Questo secondo me..

|GIAK| 15-07-2009 17:08

Oscar_bart, sino ad un certo punto... si potrebbe pure dire che molti negozianti son stupidi perchè per alcuni pesci potrebbero risparmiare tantissimo allevandoseli da soli, tipo per tutti i poecilidi, oppure per le red cherry o le ampullarie ecc ecc invece non lo fa quasi nessuno (a quanto so io) :-)

Paolo Piccinelli 15-07-2009 17:12

|GIAK|, non credo sai... per allevare i pesci servono strutture, acqua, energia e... TEMPO!!

Se sapessi con certezza i costi all'ingrosso di molti pesci probabilmente potrei essere più preciso... ma non credo che un guppy costi più di 30 cents prendendone qualche centinaio.

Uno scalaretto di qualche cm al negozio costa fra i 2 ed i 5 euro... vale la pena sbattersi ad allevarli quando basta alzare il telefono ed ordinare 100 koi, 30 wild form, 50 marmor? ;-)

Oscar_bart 15-07-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Oscar_bart, sino ad un certo punto... si potrebbe pure dire che molti negozianti son stupidi perchè per alcuni pesci potrebbero risparmiare tantissimo allevandoseli da soli, tipo per tutti i poecilidi, oppure per le red cherry o le ampullarie ecc ecc invece non lo fa quasi nessuno (a quanto so io) :-)

Sei sicuro?? Devi allevarli ed accrescerli (spese)...
Mentre comprandoli li pagheranno circa 1 euro e li rivendono a 3 o 4 euro.. ;-)

Oscar_bart 15-07-2009 17:15

Paolo Piccinelli, abbiamo praticamente detto la stessa cosa insieme...

Alleviamo noi i pesci e portiamoli nei negozi... avranno bisogno di fare meno ordini (meno morti).. #36#

Editi: ho notato inoltre, ma era ovvio, che i pesci arrivati tramite ordini sono più soggetti a morti.. mentre quelli che per qualsiasi motivo vengono riportati nei negozi dai clienti sono molto più resistenti..

|GIAK| 15-07-2009 17:24

dai ragazzi, per far riprodurre i guppy non serve niente... o quasi certi non mi riferisco agli scalari che son gia più da perder tempo o chissà cosa... ma voglio dire, nell'ottica del negoziante, quanto ti costa una vasca da 200lt piena d'acqua con un po di sabbia e 4 anubias con alcuni guppy e una mangiatoia automatica... certo se poi mi dite che i guppy li prende a 10 cent allora non ne vale la pena... ma considerando quelli che muoiono nel tragitto, quelli che ti muoiono poco dopo l'arrivo e la fantomatica quarantena che dovresti fare... #17

Paolo Piccinelli 15-07-2009 17:27

Quote:

quanto ti costa una vasca da 200lt piena d'acqua con un po di sabbia e 4 anubias con alcuni guppy e una mangiatoia automatica...
Spazio e tempo: una vasca da 200 litri piena la devi tenere bene, curare e pulire, altrimenti in negozio fa miseria (almeno 1 ora alla settimana) ed occupa lo spazio di una 200 litri in esposizione... devi essere lì quando nascono e toglierli ai genitori, e così via... come fai se hai 3 persone al bancone?

...inoltre se al fornitore fai ordini più consistenti, aumenta lo sconto e quindi calano complessivamente tutti i prezzi... chi più spende più guadagna! ;-)

Oscar_bart 15-07-2009 17:30

Fidati che assolutamente non conviene.. :-))

A meno che tu non abbia un negozio di soli pesci, tanto tempo e tanto spazio a disposizione.. che spesso mancano, sempre per il solito problema delle spese.. mantenimento vasche, costo dei dipendenti.. ecc.. #36#

Paolo Piccinelli 15-07-2009 17:31

ah, se vuoi allevare più specie, devi moltiplicare il tempo e lo spazio... già con 5 specie perdi 1 giorno alla settimana...

Meglio che ciascuno faccia il lavoro in cui è bravo! ;-)

Oscar_bart 15-07-2009 17:32

Paolo di nuovo! :-D

Comunque io lo dico anche per esperienza con un amico negoziante.. che qualcosa me la confessa..
Anche io pensavo fosse tutto molto semplice, volevo pure aprire una mezza serra e riprodurre pesci.. ma così, purtroppo non è.. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.