![]() |
per i tricogaster...dipende dal tipo, i leery ad esempio restani più piccini dei sumatra.
se non trovi le microrasbore puoi indirizzarti sulle...rasbore, oppure sui Brachidanio Renio |
Quote:
|
Quote:
Quote:
io poi metterei o i chanda o i trichogaster...i chanda amano nuotare in branco...3 non sono un branco.. |
grazie a tutti di tuttii chiarimenti, un ultima cosa su cui nessuno mi ha ancora detto nulla ...
per quanto riguarda il fondo vasca cosa potrei mettere??? ho gia un epalzeorhyncus siamensis , dite che uno basta??? o gli affianco un simile, o invece non va bene come pesce e cambio direttamente ridandolo al negoziante ???? contando che lo ho gia da 4 mesi non credo mi dara' nulla in cambio ... e poi per il trio o la coppia di chanda ranga ( pesce vetro) ????? se po' fa??????? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
4 non sono tantini???? conta che crescono sui 10 cm ... io pensavo a 2 XD ...
cmq ok niente chanda XD ... |
anche il siamensis diventa grandicello...io ne metterei un altro tanto per compagnia, magari altri due ma non andrei oltre.
Per rimanere in...Asia...se hai fondo sabbioso puoi mettere dei pangio. |
si penso che gli affiancherto' solo un altro fratellino al siamensis ... no cmq ho fondo con ghiaia abbastanza grossa ... nada pangio XD
|
F3D3, allora in sintesi cosa vorresti mettere?
|
io metterei 3 trichogaster ( magari poi in futuro saranno 4 ) , 10 microrasbore , 2 epalzeorhyncus siamensis .
poi a me piacerebbe mettere dei chanda ranga (pesce vetro), pero' mi hanno detto che ne devo mettere un gruppo quindi credo 5, ma non so se siano troppi ... che dite lascio gli altri senza chanda, oppure posso mettere i chanda, oppore ancora non vanno bene i chanda, e mi consigliate qualche altro pesce ... |
ehm, io mi orienterei su delle normali Rasbore, non sulle microrasbore...leggendo il topic e sapendo che il tricho è carnivoro e conoscendo le dimensioni delle microrasbore mi era venuto un dubbio sulla loro convivenza, e infatti ho trovato questo topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...9bcdc2712a8ca0
dove ceccom dice: Inviato: Ven Set 07, 2007 9:01 pm Oggetto: Rispondi citando Io nel mio primo acquario avevo un trio di trichogaster insieme ad alcune rasbore heteromorphe, dopo alcuni mesi ho inserito alcune microrasbore (1,5-2 cm), il giorno dopo non ne ho trovata più nessuna dopo qualche ora che cercavo ho trovato dei pezzetti in giro per l'acquario :-( . Ciao Daniele e subito sotto un'altro gli risponde: strage di rasbore da parte del trichogaster le rincorreva e le prendeva a testate #13 |
...mmm cavolo ... non ne sapevo nulla, e di rasbore allora ne metto meno di 10 ... diciamo 6 - 8 ???
potrebbe andare bene a quel punto aggiungere un 5 chanda ???? cmq CsillagSarki grazie mille :) hai evitato una strage :) |
allora metti i chanda al posto dei thricogaster...dato che mi pare di aver capito che ti piacciono molto...alla fine la vasca deve seguire i gusti del padrone.. ;-)
|
Penso che l'errore sia stato qui:
Quote:
Con le rasbore(che son più grandicelle) e i tricogaster che all'acquisto sono..5/6cm circa, non dovresti avere alcun problema! |
mmm si anche io credo che mettendo prima le microrasbore si possa ovviare al problema ... cmq i trico mi paicciono e un trio lo metto, i chanda nel caso erano una cosa in piu' anche perche' volevo un trio di pesci piu' grandi da affiancare a pesci piu piccolie i chanda per quanto h potuto vedere io non sono di certo grandi ...
|
I Chanda e gli Ambassis in genere stanno meglio in acqua salmastra e/o comunque molto dura, quindi direi che non è opportuno metterli insieme agli altri pesci citati. Oltretutto non è facile distinguere, quando piccoli dal venditore, i Parambassis lala dai Parambassis ranga ed i primi restano piccoli (3cm) mentre i secondi diventano 8cm ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |