![]() |
cicala, io da palermo non mi muovo neanche con la forza, e poi soprattutto le lingie straniere che non le capisco e non mi va di capirle :-D penza che mia madre ne conosce ben 7 e a me basta l' italiano e il palermitano
|
Quote:
|
Rompì, non ho capito bene che intendi...... vai in un liceo privato? io con la scuola privara ci ho fatto soltanto elementari e medie, le verifiche le facevamo ogni morte di papa :-D
qundo sono andato alle superiori ho anche avuto difficoltà a inserirmi in un metodo di studio diverso, e poi le verifiche mie erano sempre un foglio bianco non ci scrivevo neanche la data solo il nome #18 :-D |
Quote:
|
UCN PA, -28d# non è che ci sia da vantarsi perchè si consegna la verifica in bianco eh....anzi #07 ...
e te lo dice uno che come Rompì non si ammazza per studiare...fa il necessario, e son sempre passato senza debiti...e poi studiare non è così male, oddio, ora come ora inizio a odiare il liceo perchè secondo me il programma di studio propone materie inutili (vedi latino...la chiamano lingua morta ma la devi studiare uguale, questo secondo me significa buttare via le ore...). ma con l'università dovrebbe cambiare tutto, perchè comunque studi per poter fare un lavoro che ti piace :-)) quindi studia...dammi retta... |
pepa_90, io in un liceo non ci potrei andare mai troppo complicato, ieri ho letto che dal 2010 il latino non è + obbligatorio
comunque se mi metto a studiare mi sa che andrò alla scuola serale, quando mi riprendo con la schiena voglio imparare un mestiere, purtroppo i parenti da parte di mio paqdre sono TUTTI professeri di liceo(compresi nonni e prozii pezionati), quelli di mia madre non sono di palermo ma anche loro laureati e impiegati. mi sa che sono capitato nella famiglia sbagliata :-D questo è un problema, per esempio i miei amici hanno genitori o parenti che hanno una azienda dove possono fare lavorare il figlio d' estate o quando come me non ha + voglia di studiare per fortuna sanno che io sono bravo a lavorre e un posto di apprendista qualcuno me lo da |
Quote:
|
Quote:
|
UCN PA, ho letto tutto questo post , che posso dirti?
Benvenuto #25 #25 |
UCN PA, mi son letto 4 pagine di post, penso sia la prima volta....
Che dire Benvenuto su AP prima di tutto. Per il resto.......... nota che sono tutte persone più "grandi" di te che ti stanno spronando a studiare............... ..........non lasciare che sia il tempo a farti da maestro e dovertelo ricordare. .........sarebbe troppo tardi! Poi non nasconderti dietro LA SCUSA che non hai mai imparato a studiare, mi sembri troppo sveglio per prenderti in giro da solo ;-) |
Giudima, nessuna scusa -04 , non reggo il passo dei miei compagni nello studio e se dovrei mai riprendere a studiare farei la scuola serale
;-) |
se prendi il diploma , da tutti noi avrai una bella talea ;-)
|
UCN PA, abbiamo la stessa età, l'unica differenza è che io mi salvo sempre in estremis e non mi faccio bocciare per un pelo (oggi i quadri, 2 materie).
sono sicuro che di rimorsi ne avrò se non prendo NON il diploma, ma la laurea...oggi manco col diploma fai qualcosa; e ci posso mettere la mano sul fuoco, che se continui così, quando ti renderai conto della situazione, ti brucerà...ah se ti brucerà comunque un vantaggio c'è, hai più tempo da passare con la fiseoterapista :-D :-D :-D :-D ciaoo |
la discussione è stata lunga, ringrazio a tutti per l' incoraggiamento dopo l' estate vederò cosa farò. Molto dipenderà da come va la schiena, che mi ha impedito di tornare a scuola dopo le vacanza di natale, ma sarei stato bocciato lo stesso
voglio chiudere questo argomento e chiedo hai moderatori se qualcuno riprende il discorso di chiudere il topic, che avevo aperto per presentarmi e farci 2 risate non altro GRAZIE ANCORA A CHI MI HA INCORAGGIATO A RIPRENDERE GLI STUDI! |
UCN PA, non è molto coraggioso chiedere di chiudere un topic solo perchè si leggono risposte che non si condividono o perchè non ci si sente dire quello che si vuol sentire... come non è coraggioso nella vita mollare prima di averci provato...
A 16 anni dire che non si regge il passo dei propri compagni è mancare di rispetto verso se stessi, secondo me. Io comunque ti auguro di essere felice e di trovare la tua strada in un modo o nell'altro, a prescindere dalla tua decisione. ;-) |
Rama, non è mancanza di coraggio, siamo su un forum e tutti possamo esprimere il nostro penziero, l' intenzione che avevo quando ho aperto questo topic era un' altra e mi sembra che siamo andati troppo off topic
comunque ci sarebbero tante cose da dire che ci vorrebbere 100 pagine. una discussione ha senzo solo se si può dire tutto e poi per queste cose è difficile scriverle è molto meglio di persona faccia a faccia ;-) |
UCN PA, attento alle "z" ;-)
|
GROSTIK, è sicuramente la tastiera :-D :-D
|
Fossero solo le "Z" :-(
Permettimi di parlarti da Padre e Nonno, io fossi in te metterei al corrente i genitori del fatto che non sei in grado di seguire le lezioni della classe,quindi chiederei di farmi seguire anche in privato da un serio insegnante almeno fino a che non ti metti al passo,poi scoprirai che è molto più bello studiare per poi fare "l'impiegato" che portare i secchi ;-) Almeno provaci per un anno se poi non riesci....... impegnati di più |
Fragiacomo, i miei genitori lo sanno, mio padre mi aveva anche fatto seguire da un insegnante privato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |