AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   SiO2-conducibilià-tds ottimali??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167254)

fappio 14-04-2009 19:24

Darkhead, i silicati , vengono utilizzati dalle diatomee ... se vuoi posta una foto della vasca , una vasca riesce a sopportare un reintegro di acqua non perfetta , se ovviamente tutto funziona bene

fappio 14-04-2009 19:24

Darkhead, i silicati , vengono utilizzati dalle diatomee ... se vuoi posta una foto della vasca , una vasca riesce a sopportare un reintegro di acqua non perfetta , se ovviamente tutto funziona bene

Darkhead 14-04-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da fappio

certo, acqua non perfetta ma cmq entro i limiti, senza resine post osmosi non scendo sotto 50ppm, con le resine a 0 ma sono resine-dipendente e onestamente volevo trovare altro....

Darkhead 14-04-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da fappio

certo, acqua non perfetta ma cmq entro i limiti, senza resine post osmosi non scendo sotto 50ppm, con le resine a 0 ma sono resine-dipendente e onestamente volevo trovare altro....

DECASEI 14-04-2009 20:57

Quello che andrebbe fatto è avere una analisi dell'acqua di rete per capire su quali valori andare ad intervernire e quindi adottare il sistema migliore.
Esistono delle resine che possono essere utilizzate con dei semplici addolcitori che oltre ad eliminare il calcio tolgono anche altri elementi come il ferro, manganese, ecc .

DECASEI 14-04-2009 20:57

Quello che andrebbe fatto è avere una analisi dell'acqua di rete per capire su quali valori andare ad intervernire e quindi adottare il sistema migliore.
Esistono delle resine che possono essere utilizzate con dei semplici addolcitori che oltre ad eliminare il calcio tolgono anche altri elementi come il ferro, manganese, ecc .

Darkhead 14-04-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI

Infatti...sto aspettando che la AUSL mi dia risposta o direttamente il gestore delle acque...e vedremo il da farsi....

Darkhead 14-04-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI

Infatti...sto aspettando che la AUSL mi dia risposta o direttamente il gestore delle acque...e vedremo il da farsi....

DECASEI 14-04-2009 21:05

Darkhead, fammi sapere cosi ti do un aiuto... :-)

DECASEI 14-04-2009 21:05

Darkhead, fammi sapere cosi ti do un aiuto... :-)

salvicu77 14-04-2009 22:06

DECASEI,
anche io ho lo stesso problema di Darkhead, in qnt concittadini;proprio oggi mi è arrivato un silco dei vostri,anti po4-sio2-no3.
per il momento montero' quello, inseriro' le cartucce nuove nel mio osmosi (un aquili di 9-10 mesi di vita)..dopodichè tirero' le somme...quindi l'aiuto servirà anche a me!!
direi di riaggiornarci presto, appna avro' notizie circa qst aggiustamenti.
saluti
salvino

salvicu77 14-04-2009 22:06

DECASEI,
anche io ho lo stesso problema di Darkhead, in qnt concittadini;proprio oggi mi è arrivato un silco dei vostri,anti po4-sio2-no3.
per il momento montero' quello, inseriro' le cartucce nuove nel mio osmosi (un aquili di 9-10 mesi di vita)..dopodichè tirero' le somme...quindi l'aiuto servirà anche a me!!
direi di riaggiornarci presto, appna avro' notizie circa qst aggiustamenti.
saluti
salvino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.