AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Tiraggio dal basso acropore ( Zeovit ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161249)

zucchen 28-02-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
allora...
io leggevo che il potassio era importante per zeovit... anzi fondamentale ...parto dal pressupposto che a loro di dire che sia fondamentale un elemento piuttosto che un altro non gli viene niente in tasca.... e quindi tanto basterebbe.
Anche perchè noi sappiamo che il potassio non è di per sè un elemento facilmente schiumabile mentre e risaputa la sua utilità nel ciclo vitale degli organismi viventi ma come giustamente fanno notare non basterebbe i cambi settimanali??

essendo io uno che deve capire ho fatto appunto la tua stessa domanda a Girz...

Lui mi ha postato oltre alla guida da me riportata anche un paio di link in cui erano state fatte analisi specifiche sui batteri che zeovit usa.

Bhe su tali batteri è stata notata una quantità di potassio almeno doppia rispetto a quella dell acqua in cui vivono...
ora sappiamo tutti che con zeovit vi è una schiumazione indirizzata alla rimozione dei suoi batteri sappiamo che i batteri che usa zeovit accumulano potassio quindi alla lunga tale asportazione di batteri (con all interno piu potassio del normale) porta ad un impoverimenti maggiore nelle vasche zeovit rispetto alle vasche non zeovit.

io cosi ho capito :-))

visto che tiri fuori i denti ,ti accontento :-)) :-)
rispondo su zeovit.com :-))

p.s io ho letto che le analisi sono state fatte su batteri presi in mare.dove è scritto che sono quelli che usa zeovit?

zucchen 28-02-2009 20:06

Quote:

allora...
io leggevo che il potassio era importante per zeovit... anzi fondamentale ...parto dal pressupposto che a loro di dire che sia fondamentale un elemento piuttosto che un altro non gli viene niente in tasca.... e quindi tanto basterebbe.
Anche perchè noi sappiamo che il potassio non è di per sè un elemento facilmente schiumabile mentre e risaputa la sua utilità nel ciclo vitale degli organismi viventi ma come giustamente fanno notare non basterebbe i cambi settimanali??

essendo io uno che deve capire ho fatto appunto la tua stessa domanda a Girz...

Lui mi ha postato oltre alla guida da me riportata anche un paio di link in cui erano state fatte analisi specifiche sui batteri che zeovit usa.

Bhe su tali batteri è stata notata una quantità di potassio almeno doppia rispetto a quella dell acqua in cui vivono...
ora sappiamo tutti che con zeovit vi è una schiumazione indirizzata alla rimozione dei suoi batteri sappiamo che i batteri che usa zeovit accumulano potassio quindi alla lunga tale asportazione di batteri (con all interno piu potassio del normale) porta ad un impoverimenti maggiore nelle vasche zeovit rispetto alle vasche non zeovit.

io cosi ho capito :-))

p.s io ho letto che le analisi sono state fatte su batteri presi in mare.dove è scritto che sono quelli che usa zeovit?

oceanooo 28-02-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da sanza

io??
sei tu che sei entrato nel topic con un atteggiamento non propio esemplare e solo dopo che è intervenuto abra hai modificato...
e a dir la verita non ne capisco nemmeno il motivo....
io avevo i tuoi stessi dubbi li ho posti a chi di dovere mi ha dato delle spiegazioni "per me" anche plausibili e per ora tanto mi basta...se ne vuoi discutere pacatamente ok...
diversamente io non ho intenzione di litigare con te dato che non ne vedo il motivo...

Quote:

hai ragione ...
non sono molto bravo in inglese :-))
ma teoricamente cambia poco nel discorso...

oceanooo 28-02-2009 21:28

Quote:

io??
sei tu che sei entrato nel topic con un atteggiamento non propio esemplare e solo dopo che è intervenuto abra hai modificato...
io avevo i tuoi stessi dubbi li ho posti a chi di dovere mi ha dato delle spiegazioni "per me" anche plausibili e per ora tanto mi basta...se ne vuoi discutere pacatamente ok...
diversamente io non ho intenzione di litigare con te dato che non ne vedo il motivo...

Quote:

hai ragione ...
non sono molto bravo in inglese :-))
ma teoricamente cambia poco nel discorso...

zucchen 28-02-2009 23:30

Quote:

io??
sei tu che sei entrato nel topic con un atteggiamento non propio

..

litigare per cosa?ho scritto che loro dicono caxxxte ,micca tu ;-)

zucchen 28-02-2009 23:30

Quote:

io??
sei tu che sei entrato nel topic con un atteggiamento non propio

..

litigare per cosa?ho scritto che loro dicono caxxxte ,micca tu ;-)

Abra 28-02-2009 23:45

Quote:

se ti riferisci a me....te lo spiego senza problemi....anche se penso si capisca...

insomma sti batteri ciuccia potassio....sono in mare o sono quelli zeovit????
e sopratutto aiutate il ragazzo :-))

Abra 28-02-2009 23:45

Quote:

se ti riferisci a me....te lo spiego senza problemi....anche se penso si capisca...

oceanooo 01-03-2009 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

abra io ho detto che lui e stato un pò "rude" mica tu :-) quindi non so cosa mi vuoi spiegare ma cmq sempre a disposizione...

Quote:

allora l esperimento è stato fatto con batteri presi in mare ... "io" penso che però se Girz li citi e perchè usa li stessi ... ma questo al momento non è certo... mi informerò

Quote:

veramente.... non per dire ma sembra che io stia cercando di farlo chidere foto e valori ... ovviamente nei limiti delle mie possibilità . . .

oceanooo 01-03-2009 02:19

Quote:

abra io ho detto che lui e stato un pò "rude" mica tu :-) quindi non so cosa mi vuoi spiegare ma cmq sempre a disposizione...

Quote:

allora l esperimento è stato fatto con batteri presi in mare ... "io" penso che però se Girz li citi e perchè usa li stessi ... ma questo al momento non è certo... mi informerò

Quote:

veramente.... non per dire ma sembra che io stia cercando di farlo chidere foto e valori ... ovviamente nei limiti delle mie possibilità . . .

oceanooo 01-03-2009 02:21

Quote:

avrò io frainteso il senzo di questa frase ... non problem :-)

oceanooo 01-03-2009 02:21

Quote:

CILIARIS 01-03-2009 13:24

Quote:

buono oceanooo ;-)
piuttosto spiegaci perchè,in vasche zeovit è importante questo elemento...mentre in altre vasche con gestioni diverse,c'è chi non lo usa e gli animali campano lo stesso.....

perchè in vasche gestite con zeovit è la zeolite che assorbe il potassio e quindi deve essere reintegrato spesso a differenza di vasche gestite diversamente non cè questa necessità

CILIARIS 01-03-2009 13:24

Quote:

buono oceanooo ;-)
piuttosto spiegaci perchè,in vasche zeovit è importante questo elemento...mentre in altre vasche con gestioni diverse,c'è chi non lo usa e gli animali campano lo stesso.....

perchè in vasche gestite con zeovit è la zeolite che assorbe il potassio e quindi deve essere reintegrato spesso a differenza di vasche gestite diversamente non cè questa necessità

zucchen 01-03-2009 16:25

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
la zeolite che assorbe il potassio

io di zeolite capisco na cippa...
ma non assorbiva ammoniaca? -28d# mo assorbe pure potassio?

zucchen 01-03-2009 16:25

Quote:

la zeolite che assorbe il potassio

io di zeolite capisco na cippa...
ma non assorbiva ammoniaca? -28d# mo assorbe pure potassio?

luigibasagni 01-03-2009 18:07

comunque credo che il potassio non influisca nel tiraggio ho effettuato diversi campi di acqua e il problema non è stato risolto non vorrei che fosse un'infezione batterica parte dalla base

luigibasagni 01-03-2009 18:07

comunque credo che il potassio non influisca nel tiraggio ho effettuato diversi campi di acqua e il problema non è stato risolto non vorrei che fosse un'infezione batterica parte dalla base

Paolo Marzocchi 01-03-2009 20:03

ma è una cosa estesa ad un solo tipo di sps o a tipi anche diversi??? perchè una cosa analoga specialmente se estesa a vari tipi di sps ce l'ha anche un mio caro amico, zeovittiano pure lui.......e quando ho visto la sua vasca ...sono rimasto incredulo!!!! mai perso un sps in quasi 2 anni e mezzo, e così all'improvviso di punto in bianco, senza che abbia introdotto animali nuovi negli ultimi 4-5 mesi si ritrova con diversi tiraggi piuttosto estesi...(avvenuti in tempi nè troppo rapidi, nè troppo lenti...)a diverse colonie di acro, mentre sia gli Lps che certi sps tipo stylophora montipora ecc, godono di ottima salute!! lui dice che i valori misurati coi test sono tutti buoni, nella norma.......so che aveva anche il test del potassio (non so se abbia misurato pure quello..) ma appena lo sento provo a chiedergli che valore misura in vasca...... #24
però la mia personale spiegazione è che il sistema zeovit..........alla lunga.....ti presenta il conto! #23 (spero di sbagliarmi.....ma.......nutro forti dubbi!!!)

Paolo Marzocchi 01-03-2009 20:03

ma è una cosa estesa ad un solo tipo di sps o a tipi anche diversi??? perchè una cosa analoga specialmente se estesa a vari tipi di sps ce l'ha anche un mio caro amico, zeovittiano pure lui.......e quando ho visto la sua vasca ...sono rimasto incredulo!!!! mai perso un sps in quasi 2 anni e mezzo, e così all'improvviso di punto in bianco, senza che abbia introdotto animali nuovi negli ultimi 4-5 mesi si ritrova con diversi tiraggi piuttosto estesi...(avvenuti in tempi nè troppo rapidi, nè troppo lenti...)a diverse colonie di acro, mentre sia gli Lps che certi sps tipo stylophora montipora ecc, godono di ottima salute!! lui dice che i valori misurati coi test sono tutti buoni, nella norma.......so che aveva anche il test del potassio (non so se abbia misurato pure quello..) ma appena lo sento provo a chiedergli che valore misura in vasca...... #24
però la mia personale spiegazione è che il sistema zeovit..........alla lunga.....ti presenta il conto! #23 (spero di sbagliarmi.....ma.......nutro forti dubbi!!!)

zucchen 01-03-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi

io ho avuto lo stesso dubbio...infatti ho cannato! ;-)

zucchen 01-03-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi

io ho avuto lo stesso dubbio...infatti ho cannato! ;-)

oceanooo 02-03-2009 02:51

Quote:

non mi risulta... mai letto.. ti dirò di più qui dice l esatto contrario #24

http://it.wikipedia.org/wiki/Zeolite

http://italian.alibaba.com/product-g...220054396.html

oceanooo 02-03-2009 02:51

Quote:

zucchen 02-03-2009 16:24

Quote:

Quote:

ti accontento,nel senso che dicevo a girz il mio punto di vista...
non era riferito a te ...
a proposito...che dice girz? :-))

zucchen 02-03-2009 16:24

Quote:

Quote:

ti accontento,nel senso che dicevo a girz il mio punto di vista...
non era riferito a te ...
a proposito...che dice girz? :-))

CILIARIS 02-03-2009 17:17

Quote:

Quote:

non lo dice però vai tranquillo prova a chiedere a donatello ho a dodarocs,vi siete mai chiesti perchè il sale KZ e carico di potassio

CILIARIS 02-03-2009 17:17

Quote:

Quote:

non lo dice però vai tranquillo prova a chiedere a donatello ho a dodarocs,vi siete mai chiesti perchè il sale KZ e carico di potassio

zucchen 02-03-2009 17:33

[quote="CILIARIS"][quote="oceanooo"]
Quote:

,vi siete mai chiesti perchè il sale KZ e carico di potassio

...perchè è carico di potassio?per farlo ciucciare a zeolite e batteri? #24 #24
misa che bisogna comprà na dammigiana de potassio :-))

zucchen 02-03-2009 17:33

[quote="CILIARIS"][quote="oceanooo"]
Quote:

,vi siete mai chiesti perchè il sale KZ e carico di potassio

...perchè è carico di potassio?per farlo ciucciare a zeolite e batteri? #24 #24
misa che bisogna comprà na dammigiana de potassio :-))

luigibasagni 02-03-2009 17:49

Il potassio un centra nulla..... ragazzi son altri i problemi...

che siano batteri?

luigibasagni 02-03-2009 17:49

che siano batteri?

oceanooo 02-03-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da luigibasagni

che siano batteri?

ha ragione l amico... noi qui a "cazzeggiare" e lui che perde animali... -04
magari apriamo un post apposito per parlare di sto potassio....

ho visto solo ora che dosi Coral Accel... perchè dosi sto intruglio della kent?? da quanto tempo lo dai?? io l'ho provato ed avuto prioblemi l accel... non vorrei che fosse lui... io nel dubbio lo sospenderei e fare copiosi cambi d acqua e carbone a manetta in sump..

#28 -28

PS mi dispiace aver notato solo ora il prodotto -28d#

oceanooo 02-03-2009 18:24

Quote:

che siano batteri?

ho visto solo ora che dosi Coral Accel... perchè dosi sto intruglio della kent?? da quanto tempo lo dai?? io l'ho provato ed avuto prioblemi l accel... non vorrei che fosse lui... io nel dubbio lo sospenderei e fare copiosi cambi d acqua e carbone a manetta in sump..

#28 -28

luigibasagni 02-03-2009 20:19

Quote:

Quote:

che siano batteri?

#28 -28

in realtà l'uso per integrare un po' di cibo do una dose per 200 l il che è del tutto irrilevante per il mio acquario dovrebbe eventualmente scurirmi i coralli e aumentare i fosfati....

non so cosa pensare forse troppo flusso nel reattore di zeolite?
ma perché alcuni coralli si ed altri no, credo che sia problema batterico, come ripeto alcune talee dello stesso corallo non si ammalano altre cominciano a tirare e a quel punto non c'è più niente da fare tagliare di nuovo e accorciare

luigibasagni 02-03-2009 20:19

Quote:

Quote:

che siano batteri?

#28 -28

in realtà l'uso per integrare un po' di cibo do una dose per 200 l il che è del tutto irrilevante per il mio acquario dovrebbe eventualmente scurirmi i coralli e aumentare i fosfati....

non so cosa pensare forse troppo flusso nel reattore di zeolite?
ma perché alcuni coralli si ed altri no, credo che sia problema batterico, come ripeto alcune talee dello stesso corallo non si ammalano altre cominciano a tirare e a quel punto non c'è più niente da fare tagliare di nuovo e accorciare

oceanooo 02-03-2009 21:21

ma non riesci a fare una foto di 1 solo animale quella che hai postato non si vede quasi nulla ... poi la posti su qualche sito perche se la riduci non si vede molto....

oceanooo 02-03-2009 21:21

ma non riesci a fare una foto di 1 solo animale quella che hai postato non si vede quasi nulla ... poi la posti su qualche sito perche se la riduci non si vede molto....

Maurizio Senia (Mauri) 02-03-2009 21:23

luigibasagni, Ciao mi dai i dosaggi Base e quantita ZeoLite e Carbone e da quanto usi Zeovit?

Maurizio Senia (Mauri) 02-03-2009 21:23

luigibasagni, Ciao mi dai i dosaggi Base e quantita ZeoLite e Carbone e da quanto usi Zeovit?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.