AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Febbre a 40.5° (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159389)

mauro56 15-02-2009 23:15

agente25, non e' una cosa importante, va bene la 1000, ma di norma in questi casi si preferisce compresse da 500 ogni 6 ore perche' l'effwtto non e' motlo prolungato, allora si preferiscono dosi minori e piu' frequenti, mi auguro ti passi presto comunqe.
Una cosa importante, se prendi la grappa e poi metti la supposta ed usi il ghiaccio MOLTO ATTENTO!!! la supposta va in basso ed il ghiaccio sulla fronte e non viceversa (salvo casi di emorroidi)

:-D :-D :-D

mauro56 15-02-2009 23:15

agente25, non e' una cosa importante, va bene la 1000, ma di norma in questi casi si preferisce compresse da 500 ogni 6 ore perche' l'effwtto non e' motlo prolungato, allora si preferiscono dosi minori e piu' frequenti, mi auguro ti passi presto comunqe.
Una cosa importante, se prendi la grappa e poi metti la supposta ed usi il ghiaccio MOLTO ATTENTO!!! la supposta va in basso ed il ghiaccio sulla fronte e non viceversa (salvo casi di emorroidi)

:-D :-D :-D

Marco AP 16-02-2009 01:18

IO se supero i 39 vado in una specie di stato comatoso e non riesco ad alzarmi dal letto, nemmeno dopo che scende con la tachipirina... #06

Marco AP 16-02-2009 01:18

IO se supero i 39 vado in una specie di stato comatoso e non riesco ad alzarmi dal letto, nemmeno dopo che scende con la tachipirina... #06

SamuaL 16-02-2009 01:23

Io quando ho la febbre così alta sto alla grande: mi rilasso, comincio a svarioonare e........... risparmio in stupefacenti!!!! #17 #17 :-D

SamuaL 16-02-2009 01:23

Io quando ho la febbre così alta sto alla grande: mi rilasso, comincio a svarioonare e........... risparmio in stupefacenti!!!! #17 #17 :-D

Marco AP 16-02-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL

Sì sì, verissimo... però quando ti inizia a salire il primo giorno... che vai proprio in massimo relax... dormi ore e ore e sembra che recuperi il sonno arretrato di mesi e mesi... poi però quando sei nel clou della malattia, la notte cominci a fare i sogni a Loop, quelli che si ripetono in continuazione per tutta la notte e lì iniziano i deliri e a stare male sul serio... Da lì poi io sbrocco del tutto e sembro un bambino di 4 anni :-D

Marco AP 16-02-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL

Sì sì, verissimo... però quando ti inizia a salire il primo giorno... che vai proprio in massimo relax... dormi ore e ore e sembra che recuperi il sonno arretrato di mesi e mesi... poi però quando sei nel clou della malattia, la notte cominci a fare i sogni a Loop, quelli che si ripetono in continuazione per tutta la notte e lì iniziano i deliri e a stare male sul serio... Da lì poi io sbrocco del tutto e sembro un bambino di 4 anni :-D

auz 16-02-2009 01:41

io quando ho la febbre sogno in continuazione un gomitolo rosso che parte da lontano e che mi viene incontro,ingigantendosi,quando mi sta per investire scompare e ricomincia il sogno.....
siccome è ormai una costante di quando ho la febbre ho chiesto e ho scoperto che alcune persone fanno il mio stesso sogno.....
cè qualcuno di voi che lo sogna??
potremmo fondare un'associazione....i sognatori di gomitoli!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
e fare delle belle riunioni a base di vino e salumi.....

auz 16-02-2009 01:41

io quando ho la febbre sogno in continuazione un gomitolo rosso che parte da lontano e che mi viene incontro,ingigantendosi,quando mi sta per investire scompare e ricomincia il sogno.....
siccome è ormai una costante di quando ho la febbre ho chiesto e ho scoperto che alcune persone fanno il mio stesso sogno.....

SamuaL 16-02-2009 02:33

Quote:

Originariamente inviata da auz

secondo me non hai digerito il film di fantozzi in cui doveva recuperare il filo di lana per trovare il proprio bungalow e alla fine doveva spingere il mega gomitolo... :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Sì sì, verissimo... però quando ti inizia a salire il primo giorno...

Oramai sono 10 anni che mi curo con l'omeopatia e da un paio con i fitofarmaci dell'azienda per cui lavoro. I sintomi si sfogano (detta alla "ggiovane") nel primo o al massimo nel secondo giorno e poi svaniscono. Quindi non faccio in tempo ad andare in paranoia con gli incubi in loop.
Immagino che Ivano sia nel settore della medicina tradizionale, per cui mi fermo qua, non vorrei innescare nessun flame tra chimica e omeopatia (tipo xaqua vs. zeovit) ;-)
Buona guarigione!

SamuaL 16-02-2009 02:33

Quote:

Originariamente inviata da auz

secondo me non hai digerito il film di fantozzi in cui doveva recuperare il filo di lana per trovare il proprio bungalow e alla fine doveva spingere il mega gomitolo... :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Sì sì, verissimo... però quando ti inizia a salire il primo giorno...

Oramai sono 10 anni che mi curo con l'omeopatia e da un paio con i fitofarmaci dell'azienda per cui lavoro. I sintomi si sfogano (detta alla "ggiovane") nel primo o al massimo nel secondo giorno e poi svaniscono. Quindi non faccio in tempo ad andare in paranoia con gli incubi in loop.
Immagino che Ivano sia nel settore della medicina tradizionale, per cui mi fermo qua, non vorrei innescare nessun flame tra chimica e omeopatia (tipo xaqua vs. zeovit) ;-)
Buona guarigione!

gerry 16-02-2009 09:52

se ti servono io ho due termometri pronti per te .....

ciao GErry http://www.acquariofilia.biz/allegat..._ivano_166.jpg

gerry 16-02-2009 09:52

se ti servono io ho due termometri pronti per te .....

ciao GErry

IVANO 16-02-2009 10:40

gerry, quelli so che li costudisci gelosamente, non vorrei che ci rimanessi male ...Hai dimenticato quello piccolino che hai sul mobile vicino la Tv per emergenze improvvise...

IVANO 16-02-2009 10:40

gerry, quelli so che li costudisci gelosamente, non vorrei che ci rimanessi male ...Hai dimenticato quello piccolino che hai sul mobile vicino la Tv per emergenze improvvise...

giangi1970 16-02-2009 11:25

gerry, Dimmi che misuri la febbre sotto il braccio ti prego!!!!!!!!!!!!!

giangi1970 16-02-2009 11:25

gerry, Dimmi che misuri la febbre sotto il braccio ti prego!!!!!!!!!!!!!

dibifrank 16-02-2009 13:38

stai meglio oggi? tutto ok?

dibifrank 16-02-2009 13:38

stai meglio oggi? tutto ok?

IVANO 16-02-2009 13:47

dibifrank, sotto controllo con la tachipirina, stanotte era nuovamente alta....
Il medico di base mi ha dato 6 gg di antibiotici , Clavulin , 2 compresse al giorno dopo i pasti...
Grazie mille dell'interesamento :-)) :-))

IVANO 16-02-2009 13:47

dibifrank, sotto controllo con la tachipirina, stanotte era nuovamente alta....
Il medico di base mi ha dato 6 gg di antibiotici , Clavulin , 2 compresse al giorno dopo i pasti...
Grazie mille dell'interesamento :-)) :-))

gerry 16-02-2009 20:29

giangi1970, io la misuro con il termometro elettronico, quelli li tengo per gli ospiti.....
ciao GErry

gerry 16-02-2009 20:29

giangi1970, io la misuro con il termometro elettronico, quelli li tengo per gli ospiti.....
ciao GErry

giangi1970 16-02-2009 21:15

gerry, Per quello Ivano passa spesso a trovarti!!!!!!!! :-D :-D :-D

giangi1970 16-02-2009 21:15

gerry, Per quello Ivano passa spesso a trovarti!!!!!!!! :-D :-D :-D

dodarocs 16-02-2009 21:21

agente25, ciao Ivano, ti è venuta la febbre già al pensiero che divenrtavi moderatore? ;-) :-D :-D

dodarocs 16-02-2009 21:21

agente25, ciao Ivano, ti è venuta la febbre già al pensiero che divenrtavi moderatore? ;-) :-D :-D

IVANO 16-02-2009 23:01

dodarocs, non ero ancora al corrente di nulla, gli altri MOD hanno tenuto tutto segreto fino alla chiamata ufficiale di MarcoAP, però stanotte mi tutelo e prendo 5 tachipirine, avrò degli incubi sicuramente....inoltre la paura di usare il termometro di gerry è alta #07 #07

IVANO 16-02-2009 23:01

dodarocs, non ero ancora al corrente di nulla, gli altri MOD hanno tenuto tutto segreto fino alla chiamata ufficiale di MarcoAP, però stanotte mi tutelo e prendo 5 tachipirine, avrò degli incubi sicuramente....inoltre la paura di usare il termometro di gerry è alta #07 #07

dodarocs 16-02-2009 23:03

agente25, buona guarigione. ;-)

dodarocs 16-02-2009 23:03

agente25, buona guarigione. ;-)

mauro56 17-02-2009 21:17

non ci aggiorna da ieri sulle sue condizioni, e per capire se e' vivo ho cercato il suo ultimo post e in un altro post scrive
agente25,
Quote:

normale, anche a me a volte è verde, credo dipenda da molto fattori...
secondo me non sta bene

mauro56 17-02-2009 21:17

non ci aggiorna da ieri sulle sue condizioni, e per capire se e' vivo ho cercato il suo ultimo post e in un altro post scrive
agente25,
Quote:

normale, anche a me a volte è verde, credo dipenda da molto fattori...
secondo me non sta bene

maurofire 18-02-2009 00:11

Ei giovane non mi lasci mica sul piu bello, fatti sentire. :-D :-D

maurofire 18-02-2009 00:11

Ei giovane non mi lasci mica sul piu bello, fatti sentire. :-D :-D

IVANO 18-02-2009 00:23

mauro56, mauro silvestri, sto migliorando, oggi febbre a 38,5, 2° giorno di antibiotici , niente male...
Mauro Silvestri, se vuoi passare sei il benvenuto, a tuo rischio e pericolo...domani ti chiamo magari

IVANO 18-02-2009 00:23

mauro56, mauro silvestri, sto migliorando, oggi febbre a 38,5, 2° giorno di antibiotici , niente male...
Mauro Silvestri, se vuoi passare sei il benvenuto, a tuo rischio e pericolo...domani ti chiamo magari

maurofire 18-02-2009 00:34

Mi farebbe piacere, per venirti a trovare devo entrare con il nucleo N.B.C.R dei vv.f :-D :-D , ciao.

maurofire 18-02-2009 00:34

Mi farebbe piacere, per venirti a trovare devo entrare con il nucleo N.B.C.R dei vv.f :-D :-D , ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.