![]() |
Quote:
|
Quote:
|
["Abracadabra"]
ma il fisico sì :-D :-D[/quote] -68 -68 -68 -68 -68 -68 |
["Abracadabra"]
ma il fisico sì :-D :-D[/quote] -68 -68 -68 -68 -68 -68 |
lorenzomontecatini, Stringitubo arrivati , troppa grazia anche !! #70 #70
Ti farò sapere se si migliora la regolazione. Grazie ancora . Ciao -28 |
lorenzomontecatini, Stringitubo arrivati , troppa grazia anche !! #70 #70
Ti farò sapere se si migliora la regolazione. Grazie ancora . Ciao -28 |
wurdy, Bene, sono appena rientrato..... sicuramente dovrebbe essere meno difficoltosa la regolazione....
Ciao. ;-) |
wurdy, Bene, sono appena rientrato..... sicuramente dovrebbe essere meno difficoltosa la regolazione....
Ciao. ;-) |
wurdy , essendo anche io possessore di un bm150,volevo chiederti,
diminuendo l'aria le bollicine si sono rimpicciolite di molto pero' ne capita qualcuna piu' grande i mezzo e poi quando entrano nel collo si ingrandiscono.succede anche a te? |
wurdy , essendo anche io possessore di un bm150,volevo chiederti,
diminuendo l'aria le bollicine si sono rimpicciolite di molto pero' ne capita qualcuna piu' grande i mezzo e poi quando entrano nel collo si ingrandiscono.succede anche a te? |
twin2, non è che la pompa ti aspira anche dellle bolle in sump?
|
twin2, non è che la pompa ti aspira anche dellle bolle in sump?
|
twin2, può capitare...e non succede nulla ;-)
|
twin2, può capitare...e non succede nulla ;-)
|
twin2, ho visto solo adesso il tuo post, ma ti ha già risposto Abra... che è stato lui a farmi la modifica sullo skimmer....meglio di così non ti poteva andare !! ;-)
|
twin2, ho visto solo adesso il tuo post, ma ti ha già risposto Abra... che è stato lui a farmi la modifica sullo skimmer....meglio di così non ti poteva andare !! ;-)
|
Wurdy e Abracadabra , la schiumata mi rimane piuttosto liquida ancora...e anche quella in foto qui mi pare esserlo...secondo me queste bolle + grandi disturbano la schiumata....sapete se va meglio con la girante nuova?
Ink sono andato a vedere ma bolle non ne ho in sump... |
Wurdy e Abracadabra , la schiumata mi rimane piuttosto liquida ancora...e anche quella in foto qui mi pare esserlo...secondo me queste bolle + grandi disturbano la schiumata....sapete se va meglio con la girante nuova?
Ink sono andato a vedere ma bolle non ne ho in sump... |
twin2, se volevi una schiumata secca ancora di più di quella in foto hai sbagliato ad acquaistarlo ;-) se le bolle sono una ogni tanto disturbano il giusto (poco) se ce ne sono parecchie è ovvio che disturbino parecchio.
|
twin2, se volevi una schiumata secca ancora di più di quella in foto hai sbagliato ad acquaistarlo ;-) se le bolle sono una ogni tanto disturbano il giusto (poco) se ce ne sono parecchie è ovvio che disturbino parecchio.
|
twin2, prova a mettere un rubinetto sull'aria e chiudila un poco... poi Abra ha il tuo stesso skimmer (forse il modello più piccolo) e ne sa più di me di sicuro...
|
twin2, prova a mettere un rubinetto sull'aria e chiudila un poco... poi Abra ha il tuo stesso skimmer (forse il modello più piccolo) e ne sa più di me di sicuro...
|
Quote:
Ink il tubicino col rubinetto l'ho messo e sto cercando la regolazione corretta, grazie cmq ;-) |
Quote:
Ink il tubicino col rubinetto l'ho messo e sto cercando la regolazione corretta, grazie cmq ;-) |
Io uso il BM 150 da natale scorso e tenendo l'acqua in sump tra 28 e 29 cm con aria tutta aperta e regolando il tubone blu dell'uscita dell'acqua mi schiuma come in foto in prima pagina. Produce circa 1/2 bicchiere a settimana e quando lo pulisco il collo è patinato di una melma spessa 3-4 millimetri.
Il livello delle bolle sta costantemente a 1-2 cm sopra l'anello rosso (all'inizio dell'imbocco del collo per capirci). Mi ha tracimato solo quando, per errore, ho fatto salire troppo il liv ello in sump. Ma quella non è colpa sua ... è monopompa il cinesino. Sarà l'aria di Fiumicino che lo fa lavorare bene? :-D |
ma quella schiumata in foto va bene per una conduzione berlinese classico? oppure su usa solo con i metodi a riproduzione batterica? vi faccio questa domanda perchè anche io vorrei prendere uno schiumatoionuovo e sono indeciso fra h&s 150 f2000/1 oppure bubble magus 150. wurdi cosa mi consiglieresti per una vasca 120x50x55 dove allevare lps ed sps?
|
Quote:
E' importante mettere lo stringitubo sul tubino dell'aria per potere regolare le bollicine fino a che siano piccoline anche nel collo. ;-) |
ok. quindi tu lo preferiresti ad un h&s giusto? e che pompa devo assicurarmi che monti?
|
Io ho una vasca 180x45x70 e senza stringitubo ma le bollicine sono finissime.
Comunque un rubinettino o uno stringitubo domani lo provo e vedo se cambiano. devo dire che all'inizio schiumava molto più liquido. E' ccome se nei mesi avesse decisamente maturato e ora schiuma decisamente denso. |
Quote:
Col BM150 (che monta una aquabee 2000/1up) mi trovo bene, ma anche amici che hanno o hanno avuto l'H&S150 si trovano bene. |
Wurdy, scusa l'OT ma fosti tu circa 4-5 mesi fa a vendermi dei led lunari blu?
|
sky1958, puo' essere ;-)
Continuiamo in MP...non andiamo OT ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |