![]() |
Quote:
Ed evitare errori gia fatti da altri? Ho una persona che sarebbe interessato ad averla a casa... CiaBy Lumaz............................................. ................... |
Lumaz, guarda il link che ho messo nella prima pagina , l'importante è prendere le misure con la propria mano , deve essere utilizzabile.
|
ci provero è un attrezzo molto interessante
CiaBy Lumaz.......................................... |
#25 #25
fantastiche #25 #25 ma questi dove li trovate ....... e sopratutto come fate ad avere sti colori..... P.S. dovresti mettere i nomi degli animali, per me e credo anche per alcuni neofiti, sarebbe importante.. |
stefano61, trovarli è semplice , ma il fatto è che quanto li prendi solitamente NON hanno i colori di questo tipo.
I colori devono migliorare nelle vasche , non peggiorare (esistono anche casi in cui peggiorano e non ci si può fare nulla) , i coralli hanno bisogno di tempo (settimane o mesi ) per adattarsi ad una vasca e trovare una condizione che a loro aggrada. Per i nomi non li ho messi per pigrizia.. alcuni comunque non li so.. |
Bhe, guarda, quando vedo ste foto, mi assalgono due sentimenti contrapposti:
il primo è uno sprone a fare maglio, ma l'altro molto più consapevole, è la certezza che sono al di fuori della mia portata. Spero che pravalga il primo..... Se vuoi constatare la differenza vai a vedere le mie foto.... -20 -20 (pseudomacro) |
Quote:
Non ci vuole troppo per la parte tecnica , ma ci vuole un po' di occhio per la parte di valutazione e quello non si può insegnare. |
Pfft, hai mp
|
andre reef, non pervenuto..
|
Pfft, grazie per le indicazioni ;-)
|
....non ho parole andrea...
sei il mio eroe #25 #25 |
andre reef, di nulla
planetbaz, detto da te lo sai che mi fa immensamente piacere. |
pfft: Ok, non buttare via i pezzi, me li prendo volentieri ;-)
|
ma che chromis sono cosi' blu? complimenti per il layout!
|
Alessandro Falco, Ale mi sà che sono chrysiptera
|
...
e non litigano?
poi cosa sono quei polipi chiusi della terzultima foto prima pagina? sembrano zoanthus! |
Alessandro Falco, i pesci sono Chrysiptera e Pomacentrus.
Comunque esistono anche i Chromis cyanea che sono così blu. Quote:
Quote:
|
Pfft, echinata?
|
ste_i76, austera
|
tanto di cappello, ma io poi ste vasche quando le vedo di persona non le riconosco mai, organizziamo un pellegrinaggio da pfft? io devo toccare con mano, e poi così mi spieghi come manutieni la sabbia da averla in quel modo! è stupenda ! che c'hai il pesce rastrello che te la cura??? :-D
ps. fighissima la montipora senzaombris #18 |
Quote:
Quote:
|
:-D :-D :-D andre.......prova a informarti sul nuovo prodotto zeovit....Mario mi ha detto che dovrebbe mantenere la sabbia bianca
|
Quote:
Che dire..ogni commento sulla vasca è superfluo ;-) So' solo che adesso Matteo mi sta' rompendo i maròni per rifare la rocciata, ed è colpa tua!! :-)) Ma per tenere la sabbia bianca, oltre alla gestione, "userai" qualcos'altro? (naturalmente parlo di animali). Ma è sugar? |
Quote:
Quote:
|
Bella Andrè ehehehheh e io ragazzi ho l'onore di vedermela anche dal vivo,ottimo lavoro e la sabbietta ci sat da Dio
|
complimenti #25 #25 #25 #25 #19 #19
|
cosa dire....... senza parole #25 #25 #25
|
Pfft, davvero complimenti, vasca spettacolare
Per curiosità che sale stai usando? Il PCV lo dosi tutti i giorni? grazie ciao |
Quote:
Quote:
|
Il PCV lo dosi tutti i giorni?
[/quote] Non lo doso da un paio di mesi (l'ho finito e mai ricomprato)[/quote] Ora come alimentazione per coralli cosa usi? sempre ELOS? grazie ancora ciao |
roccia, uso H&S , Cyclop eeze , KZ Coralsnow e Oyster eggs.
|
Quote:
|
roccia, puoi farle tranquillamente .. non è che ho strani segreti di pulcinella..
|
Quote:
|
roccia, appunto.. l'avevo capito.. fallo lo stesso.. non ti preoccupare.
|
Quote:
Non ho cambiato niente nella conduzione se non utilizzando il metodo vodka nella misura di 1 ml ogni giorno per tenere gli inorganici a zero. per questo penso possa essere il sale ma non ne ho la certezza. lo schiumatoio lavora molto bene e la lampadina ha due settimane di vita (ELOS spectra). Faccio cambi settimanali del 10%..............Dove posso andare a cercare altre cause? grazie ciao |
roccia, controlla i valori , i sali (quello non lo conosco) dubito che abbiano concentrazioni di nutrienti tali da far aumentare le zooxanthelle.
Lascia perdere la vodka , sistema la vasca con batteri eventualmente e monitorando i valori . Che pesci hai ? hai dei test affidabili ? no3 e po4 a quanto sono ? |
Quote:
Ho provato a misurare gli organici son salifert ma a 30 gocce ancora non virava colore e non so se è affidabile o no. Come alimentazione uso phito vivo, PCV con coralsnow ma comunque sempre con parsimonia. Nonostante il buon movimento noto sempre un bel po di sedimento sul fondo che cerco di aspirare regolarmente.....potrebbe essere una causa? sostituire la pompa di ritorno (attualmente una hidor L30) con una più potente può servire? grazie ciao |
roccia, stoppa il phyto vivo , probabilmente è quello che aumenta troppo l'organicità.
Che luci hai ? molto delle mie colorazioni la imputo alle T5 . La pompa di risalita deve essere proporzionata con l'uscita dello schiumatoio. |
Quote:
in che senso la pompa deve essere proporzionata all'uscita dello schiumatoio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |