AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ACQUARIO 100 lt CICLIDI AFRICANI NUOVE foto avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146182)

bettina s. 10-11-2008 22:32

non vorrei girare il coltello nella piaga, per così dire, ma se avessi fatto un allestimento malawi o simil malawi nel pet company, non dormirei sonni tranquilli.
Quel tipo di acquario è adatto per vasche con piante e anche poco ghiaino sul fondo.
Nemmeno il filtro interno in dotazione va bene, perchè i pesci che hai tu vogliono acqua ben ossigenata, l'ideale sarebbe un filtro esterno tipo pratiko 200.
Aspettati qualche scena splatter, soprattutto se ci sono entrambe le femmine con i piccoli e una predomina sull'altra -28d#

bettina s. 10-11-2008 22:32

non vorrei girare il coltello nella piaga, per così dire, ma se avessi fatto un allestimento malawi o simil malawi nel pet company, non dormirei sonni tranquilli.
Quel tipo di acquario è adatto per vasche con piante e anche poco ghiaino sul fondo.
Nemmeno il filtro interno in dotazione va bene, perchè i pesci che hai tu vogliono acqua ben ossigenata, l'ideale sarebbe un filtro esterno tipo pratiko 200.
Aspettati qualche scena splatter, soprattutto se ci sono entrambe le femmine con i piccoli e una predomina sull'altra -28d#

brasca1985 10-11-2008 23:14

Le finanze purtroppo sono scarse...ho ripiegato sul pet company.

Una femmina ha sputato altri avannotti in giornata sono di circa 2 mm.

E' normale che facciano tutti questi pesci?

brasca1985 10-11-2008 23:14

lucapoz 11-11-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviata da brasca1985

brasca scusa ma questo è un discorso che lascia il tempo che trova!!

anche a me sarebbe piaciuto un bel malawi in casa....o meglio ancora un bel marino!!! ma i soldi erano quelli che sono....e fin da subito ho ripiegato subito per un acquario commerciale di comunità molto piantumanto.
questo perche se avrei optato per malawi o marino..avrei dovuto prima prendere vasca molto più capienti di litraggio di un semplice 120 litri... e per il marino molti più accessori.

con questo voglio dire che se uno purtroppo (come me e tanti altri)...non ha molti soldi da spendere...deve partire sin dall'inizio con il giusto acquario per farsi bastare il budget.

è come se comprassi la ferrari...ma poi non ho i soldi per fare bollo assicurazione e benzina....

ciao

lucapoz 11-11-2008 10:01

Quote:

brasca scusa ma questo è un discorso che lascia il tempo che trova!!

anche a me sarebbe piaciuto un bel malawi in casa....o meglio ancora un bel marino!!! ma i soldi erano quelli che sono....e fin da subito ho ripiegato subito per un acquario commerciale di comunità molto piantumanto.
questo perche se avrei optato per malawi o marino..avrei dovuto prima prendere vasca molto più capienti di litraggio di un semplice 120 litri... e per il marino molti più accessori.

con questo voglio dire che se uno purtroppo (come me e tanti altri)...non ha molti soldi da spendere...deve partire sin dall'inizio con il giusto acquario per farsi bastare il budget.

è come se comprassi la ferrari...ma poi non ho i soldi per fare bollo assicurazione e benzina....

ciao

Salvone 11-11-2008 15:31

Quote:

secondo me se li fanno vuol dire che stanno bene :-)
Dovresti preoccuparti se non li facessero :-))

Aldilà dell'habitat ideale di questi ciclidi, il tuo acquario non mi dispiace ;-)

Salvone 11-11-2008 15:31

Quote:

Aldilà dell'habitat ideale di questi ciclidi, il tuo acquario non mi dispiace ;-)

TuKo 11-11-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
Quote:

Non sempre le riproduzioni sono sinonimo di benessere

TuKo 11-11-2008 16:25

Quote:

Quote:

Non sempre le riproduzioni sono sinonimo di benessere

Salvone 11-11-2008 20:37

Però sicuramente l'assenza di esse sono sinonimo di malessere, giusto?
Certo anche io starei meglio in una villa a 3 piani ed invece mi devo accontentare della mia casetta :-))

Salvone 11-11-2008 20:37

Però sicuramente l'assenza di esse sono sinonimo di malessere, giusto?
Certo anche io starei meglio in una villa a 3 piani ed invece mi devo accontentare della mia casetta :-))

milly 11-11-2008 21:28

sì però se l'appartamento è affollato e litighi con i parenti/coinquilini non ci scappa il morto :-)) in un acquario di ciclidi africani potrebbe succedere ;-)

milly 11-11-2008 21:28

sì però se l'appartamento è affollato e litighi con i parenti/coinquilini non ci scappa il morto :-)) in un acquario di ciclidi africani potrebbe succedere ;-)

bettina s. 11-11-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviata da milly

anch'io desidererei un malawi, ma ho solo una vasca con con vetri spessi 8 mm, larga 45 cm. lunga 100 cm. alta 60 cm. (l'altra è di mio marito , più stretta e più lunga, ma sempre di soli 200 lt. si parla), non posso permettermi una vasca adeguata e allora non lo allestisco;

rischi di rimanerci male quando i tuoi ospiti si azzufferanno e, credimi, vederli lottare così seriamente è tutt'altro che gratificante e rilassante, per non parlare della fine prematura che faranno gli avannotti, non avendo nascondigli adeguati.

bettina s. 11-11-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviata da milly

anch'io desidererei un malawi, ma ho solo una vasca con con vetri spessi 8 mm, larga 45 cm. lunga 100 cm. alta 60 cm. (l'altra è di mio marito , più stretta e più lunga, ma sempre di soli 200 lt. si parla), non posso permettermi una vasca adeguata e allora non lo allestisco;

rischi di rimanerci male quando i tuoi ospiti si azzufferanno e, credimi, vederli lottare così seriamente è tutt'altro che gratificante e rilassante, per non parlare della fine prematura che faranno gli avannotti, non avendo nascondigli adeguati.

TuKo 12-11-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
.

Semplice,breve e coinciso.Il discorso è tutto qua.

TuKo 12-11-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
.

Semplice,breve e coinciso.Il discorso è tutto qua.

zietto 12-11-2008 15:09

Quote:

Loro si riproducono per istinto naturale.
La riproduzione degli mbuna, come ad esempio i saulosi, non richiede attenzioni particolari, basta solo che ci siano acqua, rocce e sabbia che loro tromb@no.
Alcuni pesci si accoppiano pur sapendo che al termine dell'atto moriranno.
I "piccoli" saulosi (sono tra i malawi più piccoli) in natura difendono un territorio di circa un metro cubo, cioè 1000 litri. Nessuno può permettersi vasche che riproducano l'estensione naturale del territorio di più maschi, perchè servirebbero delle piscine, ma almeno almeno 300 litri vogliamo darglieli? #06

zietto 12-11-2008 15:09

Quote:

Loro si riproducono per istinto naturale.
La riproduzione degli mbuna, come ad esempio i saulosi, non richiede attenzioni particolari, basta solo che ci siano acqua, rocce e sabbia che loro tromb@no.
Alcuni pesci si accoppiano pur sapendo che al termine dell'atto moriranno.
I "piccoli" saulosi (sono tra i malawi più piccoli) in natura difendono un territorio di circa un metro cubo, cioè 1000 litri. Nessuno può permettersi vasche che riproducano l'estensione naturale del territorio di più maschi, perchè servirebbero delle piscine, ma almeno almeno 300 litri vogliamo darglieli? #06

brasca1985 19-02-2009 19:58

nuove foto

brasca1985 19-02-2009 19:58

nuove foto

andreag 22-02-2009 15:39

Molto bello! Attento solo a non sovraffollare :-)

andreag 22-02-2009 15:39

Molto bello! Attento solo a non sovraffollare :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.