![]() |
#36# propio così.... scusa se mi sono sbagliato #13
|
Quote:
|
Abracadabra, ora ci capiamo :-D ;-)
|
tiro su sto vecchio topic x chiedervi una conferma. le corrette sequenze di collegamento sono le seguenti?????
1)senza dosometrica: T sulla mandata - reattore - rubinetto. 2)con dosometrica: T sulla mandata - reattore - dosometrica. Giusto o sbagliato? ultima domanda, c è una qualche possibilità di alimentare il reatt con un sistema diverso dal T sulla mandata?? PS ho letto molto col cerca e mi sono chiarito le idee alla grande, però mi mancano delle risposte lampo a ste due domande!! Grazie raga.. |
Diversamente dalla mandata puoi usare una normale pompetta di carico da 400 lt\h circa.....se invece usi una dosometrica non devi collegarla alla T sulla mandata ma la fai pescare in sump e comunque io preferisco metterla prima del reattore non dopo e lasciare l'uscita del reattore libera tanto regoli il flusso dalla dosometrica in entrata, almeno io con il mio Shuran sto facendo cosi
|
quindi te proponi:
pompetta di carico - reattore - rubinetto oppure nel caso della dosometrica, pescaggio in sump - dosometrica - reattore- uscita libera. Giusto?? altri pareri?? grazie! ------------------------------------------------------------------------ sono convinto di aver letto di chi però ha la configurazione T sulla mandata - reattore - dosometrica. poiche dicono che alimentare il reatt con la dosometrica a monte non garantisce una suff pressione all interno della camera.. a sto punto quale sono delle valide alternative?? |
esatto, con la dosometrica sei tranquillo che il flusso non subisce variazioni....anche io ho uno shuran, e il prossimo acquisto sarà proprio una dosometrica per alimentarlo...ora utilizzo una pompetta dedicata, ma noto che con il passare del tempo, anche se uso rubinettini claber,il flusso tende a diminuire
|
letto solo ora e mi associo....anch'io uso claber con deviazione dalla mandata e ogni 24 H sono costretto a regolare il rubinetto (claber) uso il ph controller e leggendo quanto annunciato da Geppy, non sarà che l'ingresso saltuario di CO2 generi intasamenti in uscita? Voi con i miei stessi problemi usate ph controller o andate di bolle?
|
paolo i usavo il ph controller, poi mi sono rotto di avere continui sbalzi di ph, con conseguenti sbalzi di pressione, e alla fine il ph controller lo uso per monitorare il ph in vasca, e per il reattore conto le bolle:-))
|
e si intasa comunque....
|
si, probabilmente si intasa comunque, però io trovo che il reattore lavori meglio senza l'elettrovalvola
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |