![]() |
Non mangia perchè non gliene do io, eravamo rimasti che lo lasciavo per 2 gg. nella vasca di quarantena che è senza filtro, quindi senza mangiare per non inquinare l'acqua...
Adesso che faccio? svuoto la vasca di quarantena e gli metto l'acqua dell'acquario e lo lascio sempre isolato? così posso dargli da mangiare meglio... Che vitamine devo comprare? e come devo somministrarle? |
qulasisiai vitamina per uso acqauriolfio e ok ,la diluisci in un po' di cibo in scalgie.lascalo isoalto ,cambia acqua ripetutamente epr evitare inquinamento we dagli da mangiare.
|
Quote:
Il problema è che non hai un filtro. |
Vi aggiorno...Somministro da due giorni cibo con 4 gocce di vitamine della SERA allo scalare in questione...Mangia, diciamo, "con calma" cioè una volta che il cibo è arrivato sul fondo della vaschetta, però lo mangia tutto..
Vi ricordo che lo scalare è isolato in una vaschetta di 3 litri circa, completamente immersa nell'acquario, senza filtro, ma sostituisco l'acqua ogni giorno...oggi erano presenti sul fondo delle feci "piccole" (meno di un cm). Dimenticavo, la situazione è stabile, occhio pressocchè identico a quello dell'ultima foto. Suggerimenti? Grazie a tutti per la pazienza, ma mi piacerebbe riportare il mio pesciolino a quello che era una volta. Alex |
forse e' necessario una secodna som ministrazione di neguvon
|
Provvederò...
|
Scusate volevo fare una domanda per quanto riguarda il nevugon...in tutti i post che ho letto in questo sito, c'è sempre scritto che la soluzione di prepare con un grammo di nevugon e 1 litro di acqua, e poi usarlo nella proporzione 100 ml per 100 litri d'acqua...come mai mi avete suggerito invece 1 ml per 20 litri d'acqua? Non è troppo diluito?
Alex |
il pesce ha gia' effettuato un trattamento del genere personalmente usarei dosi piu' moderate.
|
Si ok, ma 1 ml per 20 litri contro 1 ml per 1 litro c'è un'enorme differenza...
|
ho riocntrolalto le dosi.in effetti hai ragione.sull amia firma ci sono le dosi corette,e quindi 2 ml su 20 litri
|
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione, ma vi confido che sto perdendo le speranze.
Ho appena concluso un altro trattamento con nevugon, questa volta un po' più forte, seguendo le dosi di altri post, cioè 1 ml x 1 litro d'acqua. Risultati: nessuno. Attualmente il mio scalare è in vasca di quarantena, con acqua normale dell'acquario, ho somministrato cibo con vitamine (della SERA), ma non l'ha ancora mangiato dopo 2 ore circa. Ecco le foto aggiornate a oggi. Sembra addirittura che l'occhio sia peggiorato, ha infatti una forma un po' più strana, quasi manchi qualche pezzettino del bulbo oculare. Insomma, ma che diavolo sta succedendo??? E' possibile salvarlo? Grazie a tutti della pazienza. Alex |
Ricapitolando: considerato che il trattamento antibatterico non ha apportato risultato, per esclusione abbiamo ipotizzato una verminosi oftalmica, ma anche in questo caso visto l'insuccesso del neguvon (fermo restando il modo corretto del trattamento e i valori nella norma) la diagnosi è risultata errata.
A questo punto, l'infezione oftamica potrebbe essere la conseguenza di una proliferazione interna di natura da determinare, comunque, anche se con riserva tenterei un trattamento antibiotico con bactopur direct, aerando e mantenendo i valori nella norma. |
concosrdfo anche io per il bactopur direct...
tra la'tro sono alle prese anche io con un a situazxione simile..stgo cercadno di uscirne..per ora ho fatto un trattamento con un blando-blando antibatterico ed antimcotico assimeme(poiche semrbava un fungo all'occhio) risultati zero! dopo periodo di riposo e vitamine a iosa ho ripreso una cura con un antibatterico della waterlife ...adesso apsettero' 5 giorni per temrinare la cura. |
Buongiorno ragazzi, allora, questo bactopur direct dove lo trovo? di che marca è? quanto costa? esiste qualche altra marca equivalente tipo tetra o sera? come si somministra? quanto se ne somministra? sempre in vasca di quarantena? per questi giorni che faccio lo tengo sempre in quarantena o lo faccio sfogare un pochettino nella vasca grande?
Grazie a tutti. Alex |
Buongiorno ragazzi, allora, questo bactopur direct dove lo trovo? di che marca è? quanto costa? esiste qualche altra marca equivalente tipo tetra o sera? come si somministra? quanto se ne somministra? sempre in vasca di quarantena? per questi giorni che faccio lo tengo sempre in quarantena o lo faccio sfogare un pochettino nella vasca grande?
Grazie a tutti. Alex |
Alexlecter, scusa se mi permetto, ma a volte.... basta un click su internet e hai tutte le risposte!
http://www.google.it/search?q=Baktop...L_itIT219IT221 come e quanto stanno sulle istruzioni, trattandosi di farmaco x acquariofilia. ciao, ba |
Alexlecter, scusa se mi permetto, ma a volte.... basta un click su internet e hai tutte le risposte!
http://www.google.it/search?q=Baktop...L_itIT219IT221 come e quanto stanno sulle istruzioni, trattandosi di farmaco x acquariofilia. ciao, ba |
Ragazzi una domanda, anzi due.
Volevo sapere intanto se di questo medicinale ne esistono degli equivalenti di altra marca. E poi, leggendo l'articolo delle malattie dei pesci d'acqua dolce qui sul sito, volevo chiedere a voi esperti, ma non potrebbe trattarsi di una malattia fungina del tipo micosi interna/esterna? |
Ragazzi una domanda, anzi due.
Volevo sapere intanto se di questo medicinale ne esistono degli equivalenti di altra marca. E poi, leggendo l'articolo delle malattie dei pesci d'acqua dolce qui sul sito, volevo chiedere a voi esperti, ma non potrebbe trattarsi di una malattia fungina del tipo micosi interna/esterna? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Capisco, non sapevo che il G.T. svolgesse un'azione antifungina...
Vi chiedevo delle altre marche perchè ho difficoltà a trovare il baktopur della sera...o quantomeno deve arrivare la prossima settimana... Grazie |
Capisco, non sapevo che il G.T. svolgesse un'azione antifungina...
Vi chiedevo delle altre marche perchè ho difficoltà a trovare il baktopur della sera...o quantomeno deve arrivare la prossima settimana... Grazie |
Ho letto pure di bagni con acqua e sale, che ne pensate?
|
Ho letto pure di bagni con acqua e sale, che ne pensate?
|
Quote:
altre marche??? ambramicina reperibile in farmacia,le dosi le trovi scritte sotto nella mia firma. altre marche per uso acqaurilfio nn me ne vengono in mente ,ma dev cercare medicnali che curino solo ed esclusivamente l einfezioni algi organi nterni |
Quote:
altre marche??? ambramicina reperibile in farmacia,le dosi le trovi scritte sotto nella mia firma. altre marche per uso acqaurilfio nn me ne vengono in mente ,ma dev cercare medicnali che curino solo ed esclusivamente l einfezioni algi organi nterni |
Ok ragazzi. Ho preso il Furanol della JBL, però...ultimo tentativo...
Quando posso cominciare il trattamento considerando che ho finito con il nevugon 3 giorni fa? Grazie a tutti. Alex |
Ok ragazzi. Ho preso il Furanol della JBL, però...ultimo tentativo...
Quando posso cominciare il trattamento considerando che ho finito con il nevugon 3 giorni fa? Grazie a tutti. Alex |
Quote:
dipende da quanto hai finito l'ultimo trattamento...almeno lascia passare tre giorni... ti informo che ripetuti tentativi di cura possono nuocere gravemenrte la salute dle epsce e provocarne quindi ala morte...lo so quello che vuoi dire,ma senza diangosi certa i tentativi sono l'unica spiaggia. |
Quote:
dipende da quanto hai finito l'ultimo trattamento...almeno lascia passare tre giorni... ti informo che ripetuti tentativi di cura possono nuocere gravemenrte la salute dle epsce e provocarne quindi ala morte...lo so quello che vuoi dire,ma senza diangosi certa i tentativi sono l'unica spiaggia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |