![]() |
si, ci vuole un ballast e un portalampada specifico.. ;-)
cmq le pl non hanno niente da invidiare ai normali neon... :-) |
Scsusate ma x aggiunger 1 neon solo, non posso farlo al centro vero?
http://img440.imageshack.us/img440/4...n001wg0.th.jpg Lo spazio è inferiore (meno lungo) che all'esterno degli altri 2 neon, però io preferirei aggiungerlo al centro. |
non conosci nessuno che sia perito elettronico o elettrotecnico?
Perchè aggiungere un neon, se c'è posto, non è così complicato! per le pl noi avevamo ricavato portalampada e pl da una plafoniera arrivata rotta al negozio del mio ragazzo! Adesso le ho da parte visto che non ho comprato il koro ma abbiamo visto un acquarietto usato e stiamo seriamente pensando di comprarlo (è senza illuminazione) Allora le t5 da 24w sono lunghe ca 44 cm mentre i neon t8 da 15W sono anch'essi da ca 44cm Io senza stravolgere tutto (anche perchè dovresti cambiare trasformatore portalampada e co!) aggiungere una bella Pl al centro! Ti ci dovrebbe stare tranquillamente una 18W in quello spazio lì! |
Le t5 da 24w lunghe 44 cm sono solo Juwel ed essendo fuori standard costicchiano, comunque penso che, aggiungerne una in mezzo ai T8 (se ci sta), potrebbe dare un buon risultato ;-)
Attenzione che per le PL non mi risulta che esistano portalampade stagni. |
mmmhh.....scusate, ho visto solo adesso che in mezzo è difficile farla stare senza manomettere pesantemente il coperchio :-))
|
Quote:
REBECCA137, quanto è lungo lo spazio al centro??? #24 comunque non credo che mettere una lampada in mezzo sia così difficile, e nemmeno che si debba manomettere pesantemente il coperchio... #36# basta fare un buchino in quella specie di triangolo (dove sono attaccati i portalampada delle T8), lì fai uscire i fili (che passeranno all'interno del coperchio, tra i due gusci di plastica e usciranno dietro, fino alla cassettina col ballast), che collegherai al portalampada... è più facile a farsi che a dirsi... ;-) comunque ha ragione Federico, le pl non hanno portalampada stagni, però (senza voler sminuire la cosa) non lo vedo un grosso problema che non si possa risolvere.. :-) |
REBECCA137 una T5 da 24 watt non dovrebbe entrarti nello spazio al centro, una T8 è lunga 44 cm, quindi questo è lo spazio massimo che hai, una T5 da 24 è lunga 56 cm.
Al max, come T5 puoi montare una 8 watt (mini T5) 30 cm, ma esistono solo temperature calde 3.000 e 4.00 Con le PL puoi arrivare a 36 watt (Master PL-L 4 Pin) che sono 32 cm, ma sempre solo temperature calde 3.000 e 4.000. senza porta lampade stagne (quindi te le sconsiglio). |
Maiden, Dino68, mi sono perso qualcosa o non avete letto cosa ho scritto?
La Juwel fa i T5 24w da 44cm. Dino lo hai scritto tu nella tua rassegna dei neon disponibili ;-) |
Misato mio marito è perito elettronico ma è svogliato e negato per i lavori di precisione, quindi sì mi tirerebbe i fili ma non vuole responsabilità sulle modifiche da far al coperchio,si occuperebbe solo della parte prettamente elettrotecnica ma manualita x 1 po'di bricolage 0.
Al centro c'è uno spazio di 40 cm. Ovviamente x me i vostri discorsi son 1 po' arabo #13 ma non demordo #21 , ho convinto una volta mio fratello a modificar il 35L e prima o poi se la sentiràanche per il Cayman #21 quindi faccio tesoro di tutti i vostri post :-) p.s. Dino è 1 piacere ritrovarti qui ogni tanto |
Quote:
Rebecca mi dispiace che tuo marito non sia disposto a studiarsi bene la modifica, io per fortuna ho un padre con ottima manualità e inventiva (il mio fidanzato meno, ma si arrangia)e quindi di solito rifilo a loro il coperchio e me lo operano xDD |
Federico Sibona, avevo letto il tuo post, tranqui, ma quei neon li avevo scartati per il costo elevatissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |