AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Acquario verde.....ma non per le piante..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13202)

Ozelot 11-09-2005 01:26

Ciao Twilife, grazie per la dritta, ma oramai ho risolto.....
Comunque molto interessante l'uso del pannogiallo vileda, lo terrò presente se dovesse capitare di nuovo......spero di no..... :-))

Per rispondere alla tua domanda: non stavo usando il Pflanzengold....

magnum 11-09-2005 01:32

Purtroppo mi si è svitato il tappo dell'eca mentre fertilizzavo e mi si è rovesciato parte del contenuto nell'acqua -04 -04
Oltre al danno economico, nonostante un copioso cambio d'acqua ora come risultato ho un accenno di acqua verde #06
Spero non peggiori....
Comunque ho già adottato tutti i rimedi di cui si è parlato.
Questo topic è capitato a fagiolo :-))
Magari il pannogiallo vileda.... #24 :-D

Ozelot 11-09-2005 01:53

Quote:

Magari il pannogiallo vileda....
Bè, se effettivamente funziona, e non ho motivo di dubitarne, mi sembra proprio un bel rimedio...... :-))

Comunque mi ero dimenticato di scrivere che prima dell'ultimo cambio ho usato "Clearol" della JBl, tanto per levare l'ultima "ombra" dall'acqua ed ha funzionato benissimo......acqua limpidissima..... :-)

Twilife 11-09-2005 14:06

Funziona funziona...inoltre lo puoi usare sempre e rende l' acqua liiiiiiimpida!
OT: Venite a dare un' occhiata al mio topic nella sezione mostra e descrivi...foto aggiornate dopo un mesetto...Voglio anche il vostro parere (per Oz...come avevi chiesto ora ci sono le foto della vasca popolata...) ;-)

Stefano1963 12-09-2005 18:41

Quote:

Non ho caridine......fanno paura a mia figlia.....
Ci credo, poverina...saranno più grosse delle aragoste :-D :-D :-D

[quote]Zio Stefano1963.....anche se alla fine hai solo otto mesi più di me....mi sa che hai ragione......ero partito per sistemare la vasca per le ferie, ma poi sono stato preso dal raptus "spostiamo tutto".....
Però non era la prima volta che lo facevo senza avere problemi e nel corso degli anni ho sradicato di tutto, dalle Echino mutanti , che cercavano di mordermi, agli steli più esili, smuovendo il fondo il meno possibile......però è anche vero che c'è sempre una prima volta...quote]

Lunedì scorso a Roma, sono andato a visitare il negozio di Abissi.com (molto bello) con Windboy e mi sono messo a guardare in giro le vasche e a parlare con alcuni clienti pesciofili marini e dolci: le vasche erano belle impestate di alghe e i colleghi mi hanno detto che hanno grossi problemi di alghe. RO o rubinetto, non fa differenza. Qualcuno dà la colpa ai silicati, altri agli NO3, altri alla sfiga. Anch'io ho problemi con le alghe soprattutto nel sudamericano. Secondo me c'è anche qualcosa nell'acqua che non va: non mi chiedete che cosa potrebbe essere (temperature alte e acqua poi và a sapere...).
Ci aggiorniamo.

Adesso anche il mocio Vileda nel filtro... #19 Poi mi prendete in giro se candeggio... :-D :-D :-D :-D

Ozelot 13-09-2005 00:49

Quote:

Poi mi prendete in giro se candeggio...
E chi ti prende in giro ?
Ti invidio, tutto qui......come ci riesci ?
Prima o poi scoprirò il tuo segreto....... :-D :-D :-D

Scherzi a parte.......le alghe.....e chi lo sa perchè si formano......
Sinceramente non ricordo quando ho visto la vasca completamente libera, poche o tante ci sono sempre state, magari qualche piccolo ciuffetto sui legni o su qualche sasso, ma comunque sempre presenti......
Opsss, ho detto una bugia......quando la vasca era vuota non c'erano....o si ?

Dopo tutto se non ci fosse il problema sai che noia ?
Tutti acquari puliti e lindi...... #07 #07 #07

magnum 13-09-2005 02:19

Il vero problema è che le alghe sono perfettamente naturali. Ci sono anche nei fiumi e laghi più puliti. Siamo noi che andiamo "contro natura" e la cosa come potete immaginare non è affatto facile ;-)

Ozelot 13-09-2005 10:20

Quote:

Originariamente inviata da magnum
Il vero problema è che le alghe sono perfettamente naturali. Ci sono anche nei fiumi e laghi più puliti. Siamo noi che andiamo "contro natura" e la cosa come potete immaginare non è affatto facile ;-)

Quoto..... :-))

Lord Khein 13-09-2005 11:52

Ma infatti, la nostra missione è limitarne la crescita!!!!!

-97b -e13 (alga....volante :-)) )

Parola di .........."Alga KID"!!! -97-

#18 :-D

Stefano1963 13-09-2005 19:55

Oze, come faccio a limitarne la diffusione? Con la calamita nel pecilidario per le diatomee. le altre non crescono perché i pecilidi se le pappano #18

Nel caracidario, mi limito a togliere le foglioline infestate e le diatomee le tolgo con la calamita...perché tanto gli oto e le caradine non ce la fanno a debellarle. E io me ne frego: abbassano gli NO3!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.