AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Report: 3 anni di cubo (un Malawi "border line") (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125232)

Effe_Esse 18-10-2008 13:28

Mi riaffacio al forum dopo un 'po' di tempo e, con un certo stupore, scopro che uno dei topic che riguardano il mio esperimento cubo è ancora "vivo".

Allora faccio il copia/incolla di un testo che ho appena postato su un altro forum di amici in comune.

Due peripezie che faranno piacere a Simone e Lorenzo:

- le Afra Hai Reef di Lorenzo si sono riprodotte (ho una femmina con una gola stragonfia e sta portando a termine la ripro... EVVIVAAAAAAAA)

- i polit (il maschio era di Simone) torno dopo 2 settimane di ferie e non li trovo più. Cerca cerca e cerca, niente. Ho pensato: saranno morti e defunti e magari decomposti. Passano le settimane e mi metto l'anima in pace. Certo, ti sparisce una coppia all'unisono... ho rosicato insomma.
Un giorno di fine settembre vado a pulire per bene il filtro e....... erano lì poverini! Senza cibo per oltre un mese, al buio e in mezzo ai vortici!!! Li ho pescati che erano esausti, secchi secchi e ad un passo dalla morte. Li ho isolati e alimentati a parte (poco ma spesso). Ora sono di nuovo nella fossa dei leoni più belli che prìa!!!!!

Questi ciclidozzi non smettono mai di stupirmi e di piacermi.

Ciao a tutti.
Effe_Esse

PS: non spendete troppe parole sulle via di fuga e sui cm. perché, non chiedetemi il motivo, nel mio cubo gli unici che si rincorrono tutto il giorno sono i due maschi di Pulpican... finché la Afra saranno di media grandezza!!! Poi è tutto da vedere...

fastfranz 28-10-2008 13:44

Quote:

un'esperienza da non copiare e assolutamente da non consigliare.

In quella vasca ci si possono fare un milione di cose: una vasca sudamericana, un plantacquario, anche un nano-reef... ma un Malawi no.
Punto. ;-)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAppoggione!!! ... Yes Sirs, I'm back!!! :-D :-D :-D

fastfranz 28-10-2008 13:44

Quote:

un'esperienza da non copiare e assolutamente da non consigliare.

In quella vasca ci si possono fare un milione di cose: una vasca sudamericana, un plantacquario, anche un nano-reef... ma un Malawi no.
Punto. ;-)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAppoggione!!! ... Yes Sirs, I'm back!!! :-D :-D :-D

goaz65 28-10-2008 14:52

Quote:

... Yes Sirs, I'm back!!!

Era ora...........................BENTORNATO !!!!

goaz65 28-10-2008 14:52

Quote:

... Yes Sirs, I'm back!!!

Era ora...........................BENTORNATO !!!!

Paolo Piccinelli 28-10-2008 15:37

...quotato due volte in un giorno da Franz... ingrasso a vista d'occhio!!! :-D :-D :-D

Bentornato!!! ;-)

Paolo Piccinelli 28-10-2008 15:37

...quotato due volte in un giorno da Franz... ingrasso a vista d'occhio!!! :-D :-D :-D

Bentornato!!! ;-)

goaz65 28-10-2008 17:31

Quote:

... ingrasso a vista d'occhio!!!
Attento a non esplodere :-D :-D :-D :-D

goaz65 28-10-2008 17:31

Quote:

... ingrasso a vista d'occhio!!!
Attento a non esplodere :-D :-D :-D :-D

fastfranz 28-10-2008 19:25

Posso, in franchezza e sperando di non "urtare" nessuno e se si "urta" è affar suo, dire come la penso? #24

Posso?!?!? #24 #24 #24 'sto post (come quella vasca) andrebbe chiuso: questa è disinformazione e - come tale - va/andrebbe fermata!

Punto, senza se e senza ma ...

fastfranz 28-10-2008 19:25

Posso, in franchezza e sperando di non "urtare" nessuno e se si "urta" è affar suo, dire come la penso? #24

Posso?!?!? #24 #24 #24 'sto post (come quella vasca) andrebbe chiuso: questa è disinformazione e - come tale - va/andrebbe fermata!

Punto, senza se e senza ma ...

goaz65 29-10-2008 08:58

Quote:

questa è disinformazione
Totalmente d'accordo e questo si era già detto agli albori #36#

goaz65 29-10-2008 08:58

Quote:

questa è disinformazione
Totalmente d'accordo e questo si era già detto agli albori #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.