AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domanda ph,gh,kh, co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123340)

milly 31-03-2008 17:02

DIAVOLETTO D'ACQUA benvenuto sul forum di AP :-)) non serve inserirsi in altre discussioni. Per le presentazioni apri un topic tutto tuo cliccando su nuovo topic nella sezione sweet bar ;-)
se invece hai qualcosa da chiedere e sei alle prime armi con l'acquario aprine uno in questa sezione. Grazie !

Dino68 31-03-2008 19:20

Quote:

DIAVOLETTO D'ACQUA
e magari scrivi in minuscolo, mi hai sfondato i timpani...

Rargoth, con l'aggegio del deflussore flebo non ricordo se riuscivo, ricordo che strozzando il tubo su se stesso si chiudeva completamente. la co2 fai da te non la uso più... #24 #24

Quote:

inoltre hanno un nome o vado li e chiedo"mi servirebbe un deflussore che sia + preciso di quello normalmente in vendita colle flebo"?
sai che non lo so come si chiama, mi ricordo sicuramente che qui sul forum, avevo visto delle foto di un altro affare molto simile, credo che la foto sia postata sui topic del fai da te co2 in gel, ma non ne sono certo.

se riesco gli faccio una foto e te la posto

Rargoth 31-03-2008 19:29

grazi mille^^

nel frattempo cerco un pò nie mille topic dlla c02 gel -28d#

sto provando i mille modi x ripiegare.. prima o poi ci riesco eheh

cmq gentilissimo #36#

Dino68 31-03-2008 19:53

c'è scritto, Exadrop, marca BRAUN credo...quello che avevo visto qui sul forum, è di forma cilindrica bianca molto piccolo...

foto da schifo ma rende l'idea #36#

Dino68 31-03-2008 19:54

Quote:

sto provando i mille modi x ripiegare.. prima o poi ci riesco eheh
strozzalo anche due volte, e pii stringi con schotch o elastico.

Rargoth 31-03-2008 20:07

cercato in 3 differenti farmacia.. ma tutti non avevano altri tipi oltre a quello.. uff..

beh, ora strozzo per bene il tutto e vedo come va!!

invece per l'acquario avete consigli?

(tra l'altro domani provo a inserie 3 neon e vedere come si ambientano :-) )

ancora grazie mille!

Rargoth 01-04-2008 18:23

Giorno gente.. misurato ora i valori
-ph: 7.6
-kh: 6.5\7
-gh: 7.5
-no2:0
-no3:5

dite che posso inserire i neon?(stanno in una vasca di acqua di rubinetto, e qua fa schifo.. quindi questi valori son fin troppo bassi per loro)

intanto per la co2 ho rifatto il gel.. cambiando le dosi.. aumentato colla di pesce,diminuito zucchero e lieviti.. ora è appena stata messa, quindi ci vorrà un pò prima che riesca a vedere le bolle :-))

Dino68 01-04-2008 21:16

i miei neon sono nella vasca ottimamente in forma, con valori simili alla tua, solo il ph è più basso a 6,7

Rargoth 01-04-2008 21:29

buono a sapersi :-)
ora stanno timidamente tra gli steli delle piante sul fondo, senza osare esplorare troppo.. alla fine ne ho inseriti 4 e non 3, xke nell'ultima retata ne sonos tati presi 2 assieme.. e se il caso comanda si deve ubbidire:-D :-D

sto tentando di abbassare il ph con un pò di co2..
ma non esiste un metodo x avere ph acido.. o cmq 7.. senza somministrare co2, torba, prodotti chimici.. ?

xke appena lascio senza co2 mi si basifica.. beh, nn alla velocità della luce.. ma cmq..

oltre ad un bello sfondo nero hai consigli sulla vasca?.. tipo piante.. magari una da mettere a dx dietro ed in mezzo alla radice..
magari il nome di una rossa facile simile alla ludwigi.. da poter mettere al suo posto nel malaugurato caso in cui nn si riprendesse.. :-(

Dino68 01-04-2008 21:48

Quote:

ma non esiste un metodo x avere ph acido.. o cmq 7.. senza somministrare co2, torba, prodotti chimici.. ?
non ho esperienza su questo, io uso co2 su una vasca, sull'altre due due, nulla di nulla.

se non parte la ludwigia, difficilmente altre rosse, staranno bene, prova a mettere per il momento piante semplici, poi magari dopo... ;-)

Rargoth 01-04-2008 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
non ho esperienza su questo, io uso co2 su una vasca, sull'altre due due, nulla di nulla.

mmm hai ph basico immagino, o sbaglio?

Quote:

se non parte la ludwigia, difficilmente altre rosse, staranno bene, prova a mettere per il momento piante semplici, poi magari dopo... ;-)
e allora spero che parta lei, xke li una rossa la vedo molto bene
:-)

Rargoth 02-04-2008 20:57

giorno gente..

che pianta mi consiglaite di mettere nell'angolo posteriore dx? che sia facile, anche perchè li non arriva niente luce..
e magari un altra da mettere al posto della rossa(se nn dovesse riprendersi) che facica contrasto con la Micranthemum Umbrosum (ma è davvero questa pianta?.. foto a pag 2)

i 4 neon si sono ambientati benissimo, son li che gironzolano allegri..

xo.. è mprmale che stiano vicino alla porosa per la co2?.. mi sembrano un pò suicidi..

grazie mille per le eventuali risposte e anche per le precedenti già fornite #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.