![]() |
goaz65, si, a pag. 4 di questo topic... sono 5 semi fissati ad un pezzo di polistirolo... quando (e se) cresceranno penso di fissarli alle rocce in qualche modo.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=45 |
Aggiorno con una foto... due talee sono sbocciate e le altre tre si apprestano a farlo.
Nitrati in costante discesa, nonostante il supplemento di cibo epr gli avannotti!!! :-)) |
Macchebbelle...anche io tra un po' di tempo...ma sai se debbo inserirle a vasca matura o reggono tranquillamente il picco dei nitriti? #17 #17 #17
OT Cavolo Paolo, la tua vascona è veramente bella...complimenti, ho visto solo ora la foto! #36# #36# #36# |
MonstruM, in alcuni paesi asiatici è proibito disboscare le foreste di mangrovia, in quanto sostituiscono egregiamente i depuratori civili... vivono in acqua salmastra, dolce, salata, mer#@sa... il picco dei nitriti gli fa il solletico ;-)
|
Stasera compro un bel semino così per la settimana prossima sarà in vasca.... -11 -11 -11
|
...prendine 2, spesso le talee muoiono per motivi ancora poco noti (sgratt, sgratt)... ;-)
|
Ok (sgratt sgratt)
...ma quindi sono talee e non semi? #24 #24 #24 |
Ciao Paolo, innanzitutto complimenti per la vasca #25 ...
Ora le capacità denitrative della piante mi attirano parecchio ma guardando la foto della tua vasca ho notato che solamente una parte è immersa in vasca, da qui il mio dubbio, avendo una vasca chiusa sarei costretto a posizionarle sul fondo magari insabbiate o tra le rocce in questo modo le piante/talee potrebbero avere difficolta di sopravvivenza ? |
La vasca DEVE essere aperta... :-(
|
Ok grazie....
-20 -20 |
Molto interessante, anch'io mi sono informata tempo fa sulle mangrovie in acquario ma avevo trovato che per crescere bene hanno assolutamente bisogno prima o poi di sale, quindi sarebbero adatte solo al salmastro... Niente dubbi invece sulla loro funzione di "filtri" naturali, che svolgono egregiamente in natura. In Messico le ho viste in una laguna limpidissima, affondavano le radici in acqua bassa e sabbiosa e in mezzo giocavano piccoli pesci e qui e lì correvano bellissimi granchi blu... Uno spettacolo di piante, enormi però. Da sole praticamente creavano un cespuglio di 4 o 5 metri... Da qui la mia decisione di lasciar perdere, anche perché non so se possano essere potate... #17 :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |