![]() |
Quote:
Se non si prova a far sta cosa, non sapremo mai se ci potranno essere esiti positivi o no.. Per esiti positivi o negativi intendo, una volta che agli scrutigni ci sono tot schede rifiutate deve venirgli per forza il dubbio che qualcosa inzia ad andare storto, al contrario delle loro aspettative.. che poi vinca il meno peggio o il migliore (per alcuni), si insinua comunque il dubbio! E a questo punto potrebbero pensare ad una svolta..a un miglioramento..a qualcosa insomma.. Provar alla fine non costa nulla.. |
io dico...
solo 10 persone consecutive che rifiutano la scheda, immobilizzano o quasi il lavoro al seggio..allungando i tempi in maniera considerevole. compilare un verbale da parte magari da una commissione scrutatrice che non è abituata può richiedere un certo lasso di tempo. solo questo dovrebbe bastare perchè se ne palri, perchè venga stigmatizzato un tale comportamento, perchè ci si chieda.. "come mai queste persone han preferito quasi bloccare le operazioni di voto e non annullare o fare scheda bianca?" |
Lssah, non aggiungo altro.. quotone :-))
|
si ma uno che è convito voterà ugualmente
|
Quote:
Chi sà cosa vuol votare è libero di farlo! Nessuno sta obbligando nessuno ad utilizzare questo metodo.. :-) |
a me nn sembra #24
|
Quote:
Quote:
sarebbe splendido poter continuare a pensare positivo e poter pensare che rifiutando una scheda elettorale si riesca a risolvere un problema del genere. servono provvedimenti ben piu drastici il marciume parte dal basso(circoscrizioni cittadine) fino ad arrivare agli alti palazzi di governo... e se proprio volete saperlo io spero che dopo il voto questa iniziativa sarà stata veramente utile a cambiare o almeno ad iniziare un cambiamento.... e in quel momento sarò felicissimo di dirvi il piu grande grazie che abbia mai detto... ciao |
in italia penso che sia forse il paese dove questa azione si possa fare,in altri paesi ti sparerebbero addirittura
|
Quote:
Non mi pare ci sia nessuno con una carabina puntata ad obbligarti ad agire in questo modo.. abbiamo solo capito che è possibile farlo, quindi chi non ha nessuna intenzione di votare per milioni di motivi,può agire in questo modo, o starsene a casa e levarsi il problema! Ripeto, nessuno sta obbligando nessuno a farlo, per ora abbiamo solo "discusso" sull'argomento.. Quote:
Quote:
Quote:
Quindi siamo uno dei pochi paesi a non avere questa possiblità.. Ed ecco quindi il perchè (a mio parere) nascono le schede bianche o nulle.. |
certo che in altri paesi esiste quella casellina ,ma in quanti altri no?e anche se in italia nn cè questa casellina però è possibile astenersi e le conseguenze nn penso siano gravi
|
No.. non ci sono mai state gravi conseguenze, infatti non ho mai sentito di gente fucilata perchè si è rifiutata di votare..
Una delle nostre "piccole" speranze è che dopo questa azione possa nascere anche nel nostro paese quella casellina tanto carina :-)) |
BERA001, lasciando la classica "scheda bianca" il tuo non voto va a finire nel premio di maggioranza del partito che vince e a me sembra grave eccome. Nel modo che ha indicato AcquaPazza, invece, il tuo non voto è d'avvero un voto per nessuno ossia un voto di dissenso, dato che non se lo becca nessuno (non per niente i nostri politici si guardano bene dal pubblicizzarlo).
|
trallallero trallalà..
E' arrivato il gran giorno! :-)) Alle 14.30 mi dirigerò ai seggi... se al tg sentirete parlare di Lesegno.. non vi preoccupate..colpa mia :-D Nel mentre buon voto a tutti.. #36# |
Anche se è tardi per darti uno spunto in più per decidere per chi votare, posto lo stesso questi due video -05 -05 -05
non sono una bufala -05 è proprio la gente che ci andrà ad amministrare #07 #07 #07 #07 #07 http://it.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y http://it.youtube.com/watch?v=8ZlotRXWnoA e poi se volete dare anche un'occhiatina al blog di Beppe Grillo, vedrete che le cose non cambieraano di certo, qiundi potete stare tranquilli ed andare a votare serrenamente per chi vi pare, anche per poroporopoppoppero :-D :-D :-D :-D :-D tanto sono tutti uguali -28d# http://www.beppegrillo.it/ (andate giù all'articolo 100 e non più di 100 #07 ) |
Quote:
Quello che spiega a tutti perchè la canapa è stata illegalizzata a vantaggio dell' acciaio e del petrolio e poi al posto di fare le vacanze su una zattera di legno e a vela,le fa su uno yacht di vetroresina con motori a scoppio Volvo da 800 cavalli? -05 Sempre lo stesso beppe grillo che fa richiesta all' Enel per avere una copertura di potenza sette SETTE volte maggiore di quella di una comune abitazione? ovvero 20 Kw e poi nei teatri urla "facciamogli il culo a quelli che fanno la corrente,produciamola NOI"quando a casa sua ha 25 Mq di pannelli solari sul suo tetto,pagati dalla yomo,con cui produce 2 Kw ovvero UN DECIMO di quello che consuma. Intendi il suo blog? |
Comunque io ho votato PD. Vi interessa? :-))
|
Domanda:
Andando a "non" votare,lasciando scheda bianca appunto rifiutandosi e facendo mettere a verbale,che si rischia?Viene considerato come se non andassimo proprio a votare?Dopo quante volte non si va a votare decade il diritto di voto? Scusate ma ho letto velocemente le 4 pag. di topic e può essermi sfuggito. |
Quote:
ma sinceramente è una cosa che non ho più sentita.... #24 c'è gente che non vota da anni e non ha ancora perso il diritto di voto... #24 Pleco4ever, non dico che sia un santo, o quel che lui fa è giusto, ma con quel che dice ci mette al corrente di un bel po di magagne su chi ci governa, che di certo non sono migliori di lui che quantomeno è un comico ed ha minori responsabilità verso il popolo italiano, a differenza di coloro i quali ci stanno portando allo sfascio -28d# |
Eccomi!
Pensavo peggio... Sono entrata.. li ho guardati..detto tutta la trafila.. mi han guardato e detto "ok!" Ma come ok?!?! e io che ero tutta speranzosa di farli diventare idioti a cercar di capire se si poteva fare o meno! Ho poi scoperto l'arcano :-)) .. non sono stata l'unica in giornata ad agire così :-)) Pure il mio capo l'ha fatto...ho contagiato un paesello innocente :-D |
Pleco4ever, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
...ha una villa in Sardegna che vale come il PIL di un piccolo paese africano #07 #07 #07 |
Scusate la domanda un pò provocatoria... ma quelli che han deciso di non votare, avrananno il coraggio di lamentarsi nei prossimi mesi/anni per le scelte che prenderà il futuro governo?
sinceramente... spero di no, visto che si sono rifiutati di far valere l'unico modo per far sentire la loro voce. Se non si fosse capito, non condivido questo modo di operare (anche se lo rispetto), penso che in un momento così delicato per il paese, continuare una situazione di stasi possa solo peggiorare le cose. Non so (non mi sono informato) ma per far sentire il proprio disappunto non era possibile indire una raccolta firme, una manifestazione, o qualcos'altro? Alla fin dei conti i "non voti" saranno qualche migliaio, passeranno inosservati ai vertici alti della politica(anche nel caso in cui le tv daranno risalto alle notizie, son sicuro che i politici non cambieranno una virgola) e voi avrete perso l'occasione di far sentire le vostre idee, o quanto meno quelle che vi si avvicinano di più. |
marco3m, #25 #25 #25
Quote:
Grillo è uno di quelli... tanto rumore, comizi nelle piazze... e poi?!? Il sistema si cambia dall'interno, con referendum, proposte di legge popolari, militanza in organizzazioni e, perchè no, anche in partiti politici. |
Quote:
seee...a Topolinia. -e05 |
Quote:
MESSAGGIO EDITATO - non è la sezione idonea per questo tipo di appelli (eventualmente c'è l'apposita sezione a ingresso limitato) e inoltre siamo ad urne aperte, quindi non si può fare comunque. Paolo Piccinelli |
concordo paolo, mi sembra che il "non voto" sia la moda di questa ultima sessione elettorale.
Non che sia contento di come sono andate le cose finora, sia chiaro... ma attaccare questo e quest'altro è troppo semplice senza essere propositivi. A me Grillo non piace, e non mi piace che si dica che "lui è solo un comico" perchè se smette le vesti del comico e attacca questo o quest'altro (a ragione o a torto) entra anche lui nel circolo politico. PS: non mi sono ancora informato, ma ho un dubbio su quello che circola riguardo le elezioni per questo weekend e non il precedente così che potessero raggiungere la pensione tutti quanti. Io mi ricordavo che la pensione la raggiungevano dopo due anni e mezzo, quindi son passati solo due anni e non dovrebbero prenderla no? |
Quote:
|
Piccinelli come hai osato -04
|
Lssah, non per andarti contro, ma mi indichi dove c'è scritto che la prenderanno? un anno fa quando passavano tutte le varie catene sugli stipendi dei politici dicevano che maturavano la pensione in due anni e mezzo, ora son diventati due anni?
non vorrei solo che si continuasse a parlare per luoghi comuni, del tipo "l'ho sentito allo zoo di 105", e spero per le mie tasche che non sia vera la voce che circola :-) (anche se non mi sorprenderei più di tanto) |
cerco il riferimento normativo così ti rendi conto che non l ho sentito alla radio o stronzate del genere.
prima di imbottirmi di luoghi comuni ci penso su qualche volta. |
danny86, punto 12) del regolamento di AP... e sorvolo sulla tua firma. -28d#
marco3m, la pensione di parlamentare si matura dopo metà legislatura + un giorno... cioè due anni, sei mesi e un giorno. Quindi penso che stavolta non ce l'abbiano fatta. ;-) |
si tratta comunque non di una pensione bensì di un vitalizio , che viene accomunato a una sorta di fondo assicurativo.
in pratica i parlamentari una volta inizia la legislatura iniziano a pagare (ebbene sì) un tot al mese per poi riscattare la somma (con gli interessi) al termine della legislatura. poi se tu parli di qualcosa di diverso sinceramente non ho capito. |
Quote:
|
Lssah, non era un attacco a te, scusa, mi son espresso male ma conosco un sacco di gente che è venuta fuori dicendo appunto di averlo sentito di qui o di là senza documentarsi. E lo trovo insopportabile. Non ti conosco, e se abbiam parlato di qualcosa finora è sempre stato solo di pesci, quindi non vedo perchè dovrei attaccarti :-)
|
bbbonnnniiiii.... state bbbooonnniiiii :-D :-D :-D
|
no no tranquillo Maurizio Piccinelli, :-))
anche perchè mi guarderei bene da litigare con qualcuno per difendere i politici! :-D Spero lssah non se la sia presa, è stato solo un malinteso. :-) |
nessuna polemica.
io ti ho parlato del vitalizio. la "pensione da parlamentare" di cui si parla non so se è la stessa cosa o meno. |
Quote:
|
Ma um.. dunque..
Io.. (e parlo solo per me stessa) ho agito così per segno di protesta, non perchè la cosa mi divertisse o altro.. E' 6 anni che voto, ho sempre votato e ho sempre espresso il mio ideale.. Da due anni a questa parte ho solo visto le mie idee sgretolarsi nelle mani di politici che se ne sono sempre altamente sbattuti del popolo italiano, lasciandolo nella cacca fino al collo per mille situazioni.. In questa campagna elettorale ne ho sentite tante.. promesse per diminuzioni tasse, aumento stipendi, eliminazione del precariato.. ma si sà, son tutti bravi a parlare,voglio vedere una volta saliti al governo (chiunque esso sia) se manterranno determinate promesse.. Non ho niente per cui lamentarmi.. io ho agito così, perchè convinta del fatto che questo possa far capire che c'è qualcosa che non và.. Anche solo quel migliaio di persone che ha agito nello stesso modo, ha fatto cmq notizia.. sul tgcom ieri c'erano due notizie puntante solo su persone che ai seggi han rifiutato la scheda, e tutte con lo stesso motivo "nessun partito rispecchia il mio ideale".. Quello che mi chiedo ora è.. noi che abbiam deciso di rifiutarci nel votare non dovremmo lamentarci.. ma coloro che non sono andati a votare, coloro che hanno annullato la scheda o l'han lasciata bianca..cosa dovrebbero fare?!..immagino la stessa cosa.. perchè sanno benissimo che quelle schede finiranno in maggioranza.. In parte molti han agito proprio per quel motivo, evitare che determinate schede finissero per maggioranza.. E soprattutto come segno di protesta, dato che petizioni,firme o manifestazioni che siano, non sarebbero probabilmente servite a nulla..come probabilmente nemmeno questo segno di protesta servirà a qualcosa.. ci abbiamo provato.. è o no un nostro diritto farci valere? ognuno poi decide come agire come meglio crede.. Va bhe la smetto perchè ho detto le stesse cose 40 volte nello stesso discorso.. #13 |
Sara,solo le schede bianche vanno al conteggio per il premio di maggioranza,quelle annullate no.
Cmq mi associo alla tua protesta ;-) .Meglio cosi(ovviamente è un parere personale) che votare il meno peggio come si è fatto fino ad oggi.L'italia è in un periodo che ha necessariamente bisogno del meglio,il problema è solo dove e come trovarlo #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |