![]() |
che ne dite?
|
bello.Ma la via davanti?sè copre?
|
in quest'ultima versione un po' selvaggia... mi piace deciamente di più! #25
|
gab82, bel lavoro.La vasca sta riuscenso sempre di più,ma sei sicuro che non ci siano troppi pesci in vasca???
|
effettivamente ci sono molti pesci....ma il filtrone Eheim e le piante fanno il loro dovere..... #25
pensate che devo somministrare anche seachem nitrogen per tenere i nitrati almeno a 5mg/l.....altrimenti arrivano a 0 in un paio di giorni........ -05 l'unico valore che tende fin'ora ad alzarsi un pochino sono i fosfati....ma ora con le ampullarie che ripulilscono il fondo #18 sembra che il problema sia rientrato....... il vialetto bianco sta per essere completamente ricoperto dal pratino di tenellus........... #36# L'unica pianta che non riesco a tenere in forma è la stellata.........la cabomba l'ho tolta per disperazione..... #07 |
gab82, Prova l'egeria densa,è più spessa e si pianta meglio....
a me la stellata cresce a vista d'occhio...era piccolissima un mese fa,adesso ho già un paio di foglie galleggianti (altezza 50 cm)... :-)) |
vi inserisco un paio di foto attuali della vasca....che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegat...vembre_207.jpg
|
vi inserisco un paio di foto attuali della vasca....che ne pensate?
|
questa è con tutte le luci accese.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...vembre_364.jpg
|
questa è con tutte le luci accese....
|
completamente diverso dal progetto iniziale.....a me piace moto. complimenti. continua a postare le foto di tanto in tanto!!!!
|
completamente diverso dal progetto iniziale.....a me piace moto. complimenti. continua a postare le foto di tanto in tanto!!!!
|
ehm....si...effettivamente non c'entra 'na mazza con l'allestimento iniziale.... #12
Ma ho in mente delle modifiche al layout.... 1. via la nynphaea..che con l'amazzonico non c'entra nulla...al suo posto voglio mettere una echino tazenda come quelle di Paolo Piccinelli..... però non so dove diavolo trovarla....qui a Roma è un macello... #07 2. dietro a dx voglio aggiungere una echino bleheri, che ho già a disposizione (figlia della mia) |
ehm....si...effettivamente non c'entra 'na mazza con l'allestimento iniziale.... #12
Ma ho in mente delle modifiche al layout.... 1. via la nynphaea..che con l'amazzonico non c'entra nulla...al suo posto voglio mettere una echino tazenda come quelle di Paolo Piccinelli..... però non so dove diavolo trovarla....qui a Roma è un macello... #07 2. dietro a dx voglio aggiungere una echino bleheri, che ho già a disposizione (figlia della mia) |
gab82,Scusa ma quello in alto a destra è il diffusore co2 ? Non è posizionato troppo in alto la co2 riesce a scioglersi lo stesso? #24 #24
|
gab82,Scusa ma quello in alto a destra è il diffusore co2 ? Non è posizionato troppo in alto la co2 riesce a scioglersi lo stesso? #24 #24
|
si, è il diffusore della CO2.....ieri effettivamente l'ho abbassato un po'...però essendo posizionato proprio sotto l'uscita del filtro le bollicine si disperdono bene..... ;-)
|
si, è il diffusore della CO2.....ieri effettivamente l'ho abbassato un po'...però essendo posizionato proprio sotto l'uscita del filtro le bollicine si disperdono bene..... ;-)
|
piano piano sto stabilizzando i valori dell'acqua....che attualmente sono:
PH 6.5 KH 3 GH 5 NO2 0 NO3 5 PO4 0.5 in questo momento fertilizzo con protocolle base Seachem + nitrogen 3ml a giorni alterni.....sfere JBL vicino alle echino ogni due mesi.... ho eliminato la Nymphaea e la cabomba......al loro posto altre due echino sulla SX e stellaa sul fondo e a DX..(da due steli ora ne ho una distesa....ha raggiunto un ottimo equilibrio...e ogni volta hce poto aumentano gli steli....tra un po' comincerò a regalarli...) unica nota dolente....la coppia di Ram è malata...e credo che la femmina durerà ancora per poco... #07 |
piano piano sto stabilizzando i valori dell'acqua....che attualmente sono:
PH 6.5 KH 3 GH 5 NO2 0 NO3 5 PO4 0.5 in questo momento fertilizzo con protocolle base Seachem + nitrogen 3ml a giorni alterni.....sfere JBL vicino alle echino ogni due mesi.... ho eliminato la Nymphaea e la cabomba......al loro posto altre due echino sulla SX e stellaa sul fondo e a DX..(da due steli ora ne ho una distesa....ha raggiunto un ottimo equilibrio...e ogni volta hce poto aumentano gli steli....tra un po' comincerò a regalarli...) unica nota dolente....la coppia di Ram è malata...e credo che la femmina durerà ancora per poco... #07 |
dimenticavo....ho ridimensionato la popolazione....
i nannostomus sono scesi da 20 a 14... i cardinali da 13 a 10 via la neritina, che in acqua acida stava erodendo il guscio...... acqua attualmente leggermente ambrata dalla torba..... |
dimenticavo....ho ridimensionato la popolazione....
i nannostomus sono scesi da 20 a 14... i cardinali da 13 a 10 via la neritina, che in acqua acida stava erodendo il guscio...... acqua attualmente leggermente ambrata dalla torba..... |
la popolazione è solo quela? 14 nanno e 10 cardinali?
|
la popolazione è solo quela? 14 nanno e 10 cardinali?
|
no...il resto è descritto nel profilo della vasca...
|
no...il resto è descritto nel profilo della vasca...
|
vi faccio vedere l ultima foto disponibile della vasca.......risale alla settimana scorsa.....perche ora la vasca e completamente a soqquadro causa allestimento della nuova....... http://www.acquariofilia.biz/allegat..._vasca_128.jpg
|
vi faccio vedere l ultima foto disponibile della vasca.......risale alla settimana scorsa.....perche ora la vasca e completamente a soqquadro causa allestimento della nuova.......
|
facciamogli ciao ciao con la manina ragazzi....domani arriva la nuova vasca.... :-D :-D :-D
|
facciamogli ciao ciao con la manina ragazzi....domani arriva la nuova vasca.... :-D :-D :-D
|
peccato..era diventata non male ;-)
|
peccato..era diventata non male ;-)
|
grazie....effettivamente per essere quasi la mia prima esperienza e' stata soddisfacente....
ma aveva i suoi difetti...... 1. non era coerente col biotopo....eusteralis e crypto poco si addicono ad un sudamericano 2. era troppo piantumata....che da una parte e' un lato positivo....pero' non vedevo piu' i pesci...... |
grazie....effettivamente per essere quasi la mia prima esperienza e' stata soddisfacente....
ma aveva i suoi difetti...... 1. non era coerente col biotopo....eusteralis e crypto poco si addicono ad un sudamericano 2. era troppo piantumata....che da una parte e' un lato positivo....pero' non vedevo piu' i pesci...... |
gab82, sono gli stessi motivi per cui tra una settimana cambiero layout...
ho tolto tutte le piante che non c'entrano col biotopo...sfoltirò il numero di piante presenti attualmente e usero tronchi e pietre. |
gab82, sono gli stessi motivi per cui tra una settimana cambiero layout...
ho tolto tutte le piante che non c'entrano col biotopo...sfoltirò il numero di piante presenti attualmente e usero tronchi e pietre. |
spero mi arrivi in tempo la nuova vasca....mi stanno morendo tutte le piante..... -20
|
spero mi arrivi in tempo la nuova vasca....mi stanno morendo tutte le piante..... -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |