![]() |
marca tetra... assolutamente no. mi sono fatto ridere da mezzo forum.
adesso uso i Tropic marin NO2 & NO3 sono assieme PO4 per iniziare il controllo dell'acqua vai con questi. |
:D io pensavo a quelli "petcompany":)
grazie mille... ora non resta che trovarei abc di rovero e documentarmi e pensare al tutto per qualche mese.. |
mattegm,
Quote:
ecco appunto....togli i pet company dalle tue idee |
Quote:
|
riporto un po su il topic dopo alcuni giorni di documentazioni soprattutto sulle rocce vive (vedi post dedicato)..
1) Quali sono, per un principiante, gli invertebrati piu' semplici e meno rognosi da allevare?(tipo quelli che devi nutrire "di persona" o delicati e inadatti a un principiante marino). 2)riguardo ai pesci: indicativamente, su una vasca di 210 litri lordi circa, il numero di pesci da inserire dipende, oltre che dal numero corretto di rocce vive, compatiibilità, ma anche dal tipo di schiumatio che inserirò? Nel senso, se con uno schiumatoio A ci posso mettere ad es 5 pesci, con uno schiumatoio B piu' potente e performante ce ne posso mettere di piu, senza ovviamente sovraffollare il tutto? Faccio queste domande per documentarmi bene bene visto l'elevato tempo che ho a disposizione per decidere... ciao:) p.s. una pecca del libro di rovero: manca una descrizione organica con foto e didascalie dei pesci!!!c'è un abbozzo di descrizione ma spara i nomi e le foto le mette nelle pagine dopo..E' l'unica cosa che mi ha deluso...Stessa cosa per gli invertebrati, altrimenti queste domande nn le facevo:) ppss: ovviamente questa è una impressione che ho riscontrato da perfetto ignorante di nomi di specie di pesci e invertebrati marini...Cio' nn toglie che per uno esperto sia ovvia e scontata.. |
mattegm, allora tieni conto che in teoria schiumatoio + grande ti permette di mettere 1 pochino di pesci in +.
ma con quei litraggi non è questione di numero di pesci ma di numero e dimensione. in così pochi litri se metti troppi pesci o troppo grandi , inizieranno a litigare e ad ammalarsi. quindi con il tuo litraggio io rimarrei su una decina di pesci piccolini e belli colorati ;-) |
Quote:
Vediamo se sto cominciando a capire quali sono i "pescini piccolini e belli colorati": -pesce pagliaccio (un must) -anthias -gobidi -Pseudocromidi -zebrasoma flavscens (un altro must ma che vorrebbe vasche piu grosse a quanto pare).. questi se ho ben capito sono tra i piu' indicati per "iniziare" :D, apparte il flasvescens.. |
esattamente ;-)
|
mattegm, gli anthias lasciali stare .. vasca piccola e pesci schizzinosi..
|
+ che schizzinosi sono stupidi come delle cimici -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |