![]() |
ma secondo voi la mia vasca che misura 152x52x60 h può ospitare una coppia di octo e 1 di salvini?è un pò più lunga e larga di quella di rules.mi piacciono tantissimo tutte e 2 le razze ma vorrei evitare che la femmina venga massacrata dal maschio.
|
se ti piacciono tantissimo le due specie evita di mischiarle.
scegli, o Octofasciatum o Salvini..metterli insieme sarebbe veramente un azzardo. |
ok, voglio seguire i vs consigli.credo che sceglierò i salvini,anche se manca ancora un pò di tempo fino alll'inserimento dei pesci.mi consigliate fondo,se tante pietre o tanti legni?inoltre possiedo una coppia di nigrofasciatum,una coppia di parrot e una di meeki,chi potrei inserire eventualmente con i salvini?
|
finchè son giovani penso possano cindividere lo spazio con i nigro e i meeki ,ma poi il rischio che i salvini facciano fuori i coinquilini è altissima.
quindi,per l'ennesima volta ti ripeto: i Salvini sono molto aggressivi (leggi l articolo di polimarzio qui sopra)...io dedicherei a loro una vasca tutta per loro.senza nessun'altro. |
mettici un bel branco di scalari
|
no,a me non piacciono.metterò qualchi ciclidi sucitato.devo solo trovare la combinazione giusta ;-)
|
dionea se ancora ti interessa oggi gli octo hanno deposto finalmente
|
ciao rules,
AUGURI!!!!!!come vanno le battaglie?credimi non so ancora.tutti mi hanno sconsigliato di tenerli in vasca con nigro,o salvini ecc.mi piacciono ma non voglio vedere "omicidi" in vasca.in base alla tua esperienza cosa mi dici?da soli non li voglio e posso tenere.ho già le coppie di cui ti parlavo e disfarmene di tutte mi dispiace..intanto vediamo se crescono un pò,così nel frattempo ci penso ancora un pò. grazie |
a ok io ti posso dire in base alle mie esperienze che adesso nel mio acquario ho inserito 2 astronotus di 15cm e agli octo sembra non interessi niente di loro sara che sono un po piu grossi ma a meno che nn si avvicinino troppo al nido vengono completamente ignorati...quindi e probabile che nn succeda niente se li associ ai salvini ma nn ti assicuro niente perche e possibile che la mole degli astronotus funzioni da repellente e gli octo evitano di attaccare se nn proprio necessario...ma nn ti assicuro che riusciranno a sopravvivere a lungo gli avannotti con gli astronotus sempre affamati sara molto dura farli sopravvivere
|
Quote:
|
si x me nn ce problema a spedirli io ho comprato molti pesci su internet e mi sono sopravvissuti senza problemi pure gli octo li ho presi su internet e mi sono pure arrivati con1 giorno di ritardo xo nonostante cio sono ancora vivi e si riproducono pure xo questa volta ce da considerare il freddo che di certo non aiuta la spedizione nn so quanti ne arriveranno vivi ma penso ke su 500 in una scatola ben isolata dal freddo un bel po se ne salvano
|
ti ho mandato un mp
|
sono ancora indeciso.mi starei #17 #17 indirizzando verso coppia di nigro più coppia di meeki.un astronotus potrebbe convivere o rischierei che tra qualche tempo se li pappi?ho letto tanti topic in cui dicono di aver avuto oscar con mmeki e nigro. ricordo le dimensioni della mia vasca 153x53x63H.ho sistemato il fondo con sabbia marroncina non troppo fine e messo legni e rocce con tante tane.
mia date un consiglio per l'eventuale convivenza di questi pesci? grazie. |
prova a guardare le foto del Copora Nicaraguensis (so che ha gia cambiato nome ma non me lo ricordo), sono bellissimi, potresti tenerne un paio di coppie.
altrimenti un pesce meraviglioso è il Geophagus Brasiliensis. giuro che una vascona cosi la dedicherei solo a loro. |
ciao,
vi aggiorno un pò...ho ordinato al mio negoziante 5/6 piccoli rivulatus.aspetterò che si formi la coppia per poi cedere i restanti.secondo voi una coppia di nigrofasciatum potrei inserirla?i rivulatus sono aggressivi,ma ho letto che con ciclidi altrettando aggressivi potrebbero convivere,e i nigro sono campioni olimpici di wrestling :-D avete esperienze? i brasiliensis era l'alternativa ai rivulatus,poi mi hanno incuriosito più questi ultimi... ciao |
io avrei preso ad occhi chiusi i Brasiliensis.
cmq non metterei i rivulatus con i nigro. |
cmq non metterei i rivulatus con i nigro.[/quote]
-28d# -28d# dici? alla fine non credo che li inserirò,però mi piacerebbe vedere come,sia l'uno che l'altro,difende il proprio territorio o se riuscissero a convivere... |
la stessa cosa la vedrai quando metterai in vasca 5-6 rivulatus.
|
non credo.....
i 5/6 rivulatus li prendo baby.e non appena si forma la coppia i restanti li riporto indietro. |
ben prima di diventare maturi sessualmente si scorneranno per il territorio...
|
beh qualcosa devono pur fare sti pesciolini..... :-D
alla fine solo i più forti resteranno.... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |