![]() |
Scusa, ma io con i rossi ho corydoras e ancistrus nemmeno un'alga!! e sono insieme da molti molti anni.
Compra pastiglie da fondo un po' più grosse, i rossi della tua dimensionei non possono mangiarle in un sol boccone (i miei si :-( ) Ciao |
Quote:
Quote:
|
Ho trovato la soluzione per nutrire l' ampu in pace!!!!
Prendo un bicchiere di vetro, e glielo metto sopra mentre mangia! Tipo cupola!! :-)) Così i pesci non possono importunarla! Poi quando ha finito, tolgo il bicchiere,e la libero. Va bene? Non è che le manca ossigeno? |
se hai preso un'ampullaria (o anche due) per liberarti dalle alghe credo che rimarrai delusa... tra l'altro come ha già detto qualcuno probanilmente i pesci rossi le rovineranno tutte le antenne.
Se vuoi alimentarla con successo senza ricorrere a improbabili stratagemmi basta che metti in acqua una pasticca per pesci da fondo dopo almeno un'oretta dallo spegnimento delle luci, mentre i pesci sonnecchiano già... |
A me sembra un'ottima idea! Per ora io non sto nutrendo specificatamente le mie, hanno una quantità di alghe impressionante #12 #12 in vasca....
Stanno facendo un ottimo lavoro, balabam, perchè dici che sono una delusione? I miei legni sono quasi lustri.... e loro stanno già crescendo. Le ho prese che erano piccoline, adesso si vede la crescita nel guscio... Nel mio acquario (forse grazie alla quantità di piante) sono per la maggior parte del tempo ben protette e non vedo interesse nei loro confronti da parte dei rossi... speriamo bene!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |