![]() |
sono senza parole -05 che dire.......quello sfondo da un atmosfera veramente tropicale.......STUPENDO ora chissà quando le piante prenderanno il via...
|
il mammozzo, è stato costruito impatanso il ghiaietto con il poliuretano espanso; ne ho usate 3 bombole circa(5€ l'una), facendone uno strato alla volta, praticamente mischiavo un mezzo litro di ghiaia e ci spruzzavo in un secchio ilpoliuretano, finche non si amalgamava il tutto, poi lo appiccicavo alla base di plexiglass e cosi via.
dato che x risparmiare avevo fatto una piccola colata di poliuretano come base sul plexiglass, prima di metterla in vasca x l'incollaggio va verificato il galleggiamento. Quindi il silicone x fissare il mammozzo va regolato in base al galleggiamento. io ne ho messo parecchio. |
ok grazie mille! anch'io nonappena avrò la vaschetta, tenterò di fare un mini sfondo 3D.
il silicone è di un tipo particolare? il poliuretano fa presa direttamente sul plexiglass senza bisogno di ulteriori incollaggi con silicone? grazie! :-) |
Quote:
poi il plexiglass, essendo flessibile lo rimuovi molto facilmente. usa il silicone acetico, NON usare quello con dicitura "ANTIMUFFA" |
ah quindi poi il poliuretano si stacca dal plexiglass... io invece ero intenzionato ad usare il plexiglass come supporto stabile... allora mi tocca incollare col silicone lo sfondo sul plexiglass una volta che lo sfondo si è asciugato? :-)
|
è che il mio non era 90 gradi esatti l'angolo, quindi ho rimosso il plexi e limato la base di poliuretano.
|
ma sul plexiglass il poliuretano si appiccica o no?
|
Quote:
|
ok allora una volta presa la lastra di plexiglass, posso spandere sopra l'impasto senza pericolo che si stacchi... good! ;-)
poi al limite si silicona la lastra di plexiglass sul vetro dietro... la mia idea sarebbe anche ricoprire il filtro interno. cmq finchè non ho la vaschetta, sono solo idee... :-) |
si, ottimo ricoprire il filtro inerno
|
sta venendo cosi...... un paio di gg e fo i dettagli
http://www.nros.org/html/modules/My_...efinitiva1.jpg |
azzz, non ci avevo fatto caso, kla parte superiore del legno sembra la faccia di una mummia peruviana sofferente azzz
|
è bellissimo!! #25 ma è ancora senza pesci perchè aspetti che maturi il filtro?
|
Quote:
|
Quote:
-05 -05 :-D :-D :-D catz è vero!!! sembra una di quelle mummie congelate che rimangono dai sacrifici inca sulle Ande... #06 |
Quoto la mummia..... :-D :-D :-D
Comunque sta venebdo molto bene..... #25 |
pensavo non ci fosse + la mia opera d'arte.... è una vita che manco dal forummmmmmmmmmee............. :-) :-)) :-) ;-) :-))
|
bello :-)) #25
.....fa proprio paura quel tronco :-D :-D :-D |
MI LIMITO SOLO A FARTI I COMPLIMENTI!
Nunzio. |
anche a me piace un casinissimo, ma qual'è il litraggio netto??
|
Quote:
Bellissimo sia l'acquario.... Che il tuo rientro dopo quasi un secolo.... #36# |
eheheheh e vero sembra na mummia..
ma basta foto?? voglio le fotooooo!!!!!! -20 E bellissimo.. complimenti soprattutto per tutto il lavoro che c'e stato dietro :-) |
diciamo che di netto saranno poco meno di 250 litri..... pero va benissimo.... poto piante a non finire..... anche fiori azz... una giungla e son pieno zeppo di quelle lumache a spirale piramidale che vanno a smuovere il fondo..... rivano fino a 3cm di lunghezzazzz
|
Quote:
|
Quote:
inoltre non per essere cattivo, ma le lumache sono indice di qualche erroe di gestione, se ci sono non è un problema, se proliferano sì. in fine, per quale motivo hai fatto tutto quel lavoro per il filtro se poi si vedono i tubi del pratiko? #24 |
si le lumache sono tante.... non troppe :-) ; i tubi si vedono perchè quando ho fatto le foto non li avevo fissati .... lol
|
Da paura complimenti davvero!!! #25 #25 #25 #25 #25
|
tu sei il genio del fai da te!
perchè non scrivi un articolo e lo mandi a Il mio acquario?ahahuahahahuahhhafhfufuhhhguhgaaa :-D :-D complimenti vivissimi, e posta qualche foto recente!!! |
azz...avevo visto solo le prime foto...poi nn avevo visto com'era con le piante :-D , molto carino ad aprile dell'anno scorso......ma com'è ora??
:-) |
prossima week faccio le foto nuove e ve le posto :)))
|
Davvero complimenti...vasca stupenda e tutto il lavoro dietro ti fa davvero onore...un'asso del FAI DA TE -92
|
sono curioso anche io di vedere come è diventato! ;-)
|
Io ci vedrei del bel muschio a cascata su quel legno (mummia :-D ) centrale.
#22 Ciao Roby |
ma scherzi la mummia peruviana è l'elemento caratteristico :-D :-D
|
e vabbè ci mettiamo i capelli :-D :-D
|
#24 #24
a beh se la mettiamo così :-D |
rasati a zero...... alla zinedyne #18 #22 #19 :-) :-)) :-)) :-))
|
emmetticce ste foto che stai ad aspettà? #23 :-D
dai sono curioso di vedere com'è! :-)) ;-) |
azz avete ragione....son partito e me ne so dimenticato..... provvedo a breve ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |