AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   I 5 vetri di kurtzisa (nuove foto pagina 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99890)

keronea 03-10-2007 13:32

kurtzisa, Gli scarichi lavoreranno alla perfezione ma... quella pompa per la risalita non mi piace proprio, dai adesso che hai fatto 30 perchè non arrivare a 31 metti una da 1250lh la famosa...

kurtzisa 03-10-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviata da keronea
kurtzisa, Gli scarichi lavoreranno alla perfezione ma... quella pompa per la risalita non mi piace proprio, dai adesso che hai fatto 30 perchè non arrivare a 31 metti una da 1250lh la famosa...

avevo prenotato una 1250 ma ho preferito questa, voglio provare... appena ho un po di soldi semmaci cambio skimmer e risalita

Elle, stagli sotto... digli che sabato prossimo la vai a prendere, oramai il mese è passato... poi ho sempre quelle roccette io... :P

roby78 09-10-2007 13:57

OLA COSA VEDO BEL .LAVORO!!!!UNA COSA NON FAREI IL REFUGIUM....POI VEDI DALLA MIA ESPERIENZA HO è GRANDE ALTRIMENTI SERVE A POCO ... CMQ IMBOCCA AL LUPO!!

daniele.t. 09-10-2007 15:16

non scrivere in maiuscolo, roby78,

io invece sono pro refugium...è vero che dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare e dallo scopo che ricoprirà...ma è bello anche solo da tenere e osservare , grande o piccolo che sia...al di la dello smaltimento dei nutrienti

kurtzisa 09-10-2007 17:46

trovati tutti i tubi, fatto lo scarico, mi manca solo qualcosa per coprire un lato e il dietro (sto pensando ad una pellicola blu o azzurra, vedo se la trovo)

oggi faccio anche la mandata e vedo se riesco a siliconare tutto o meno... spero di riuscirci...

Roby, non so se riesco a fare la prova con l'acqua di rubinetto, ma forse si, vedo domani se ho tempo, quello è l'unico che mi manca. Grazie di tutto, per il refugium, vedo che riesco a fare... a me ispira sempre un sacco come idea per vedere le bestiacce che ci sono dentro... Ma sapendo che prima che ci entrino i pesci attendo un bel po.. mah...

Heros 10-10-2007 14:16

HAHAHA ti espodera tutto!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

kurtzisa 10-10-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Heros
HAHAHA ti espodera tutto!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

attento te, che ti metto una boccetta di zeospur nei pantaloni!! e poi veidiamo!!!

kurtzisa 11-10-2007 23:06

Uff le cose vanno a rilento... uffis

non riesco a trovare quel maledetto tubo da 25 se non in verghe da 5 mt, a me ne servono solo 50 cm, gli altri 4,50 mt cosa ne faccio? li do a Heros che ci si trastulla? :P Ho modificato del tubo da impianto di riscaldamento, è verde ma che ci posso fare? Regge.... vediamo... Spero per sabato di finire con sta cazz de vasca...

Uffi!!!! sono triste...

Ho trovato la carta da mettere sui vetri posteriori e destro, è di colore azzurro dovrebbe uscire fuori una bella cosa, senza far vedere il muro o gli scarichi posteriori...

Per motivi di causa maggiore le mie rocce si faranno 1 mese di buio, fotoperiodo di un'ora al giorno con l'aumento di un'ora ogni settimana con il rabbocco di acqua osmotica, kh, calcio e magnesio... Fine del ciclo cambio di acqua di circa 20% e inizio smantellamento nanoreef per popolare il nuovo acquario!

kurtzisa 15-10-2007 10:50

Finalmente ce l'ho fatta!!!!

Il mio vicino di casa aveva il pezzo di tubo che mi serviva -:33 -:33 #30, e finalmente ho finito...

la sfiga vuole che un tubo nell' acqaurio di stoccaggio si sia staccato e mi siano usciti circa 40 litri d'acqua, acqua che non avevo e sono dovuto andare a comprare, il problema è che di quei 40 litri d'acqua solo pochi ne ho asciugati gli altri non so dove siano finiti, mistero e sconforto...

Ora ho circa 100 litri di acqua in preparazione nell' acquario nuovo, a breve il riempimento!

Puff

ecarfora 15-10-2007 11:13

Prova a chiedere a quello di sotto magari la recuperata con un catino :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.