![]() |
manco a me :-)
|
Quote:
Fra le altre cose ho risposto ad un post (di windboy), quindi non vedo cosa ci sia si sbagliato... Bah. Allora abbiamo sbagliato tutti... anke quelli ke hanno postato dopo di me!? Cmq la mia frase "anke a me è dispiaciuto...." non era una critica rivolta ai moderatori... #07 |
...e nemmeno a noi semplici utenti sfugge nulla! ;-) #18
|
Quote:
Quote:
|
|
Tornando a bomba... (qual'è l'argomento ? ramirezi/poecilidi o il tempo azteco ? #13 ) quali sono i tuoi valori (ph kh gh) alla fine ?
Il tempio azteco era un discorso sicuramente estetico e sicuramente come hanno detto molti piace o nn piace ma nn danneggia piante o pesci.. il mettere invece poecilidi e ram sinceramente lo disapprovo nn per estetica ma proprio perchè sono di due "mondi" diversi avendo necessità estremamente diverse... Quindi alla fine i valori che potrai avere nn potranno mai accontentare tutti.. o accontenti i poecilidi o i ram... e una delle specie ne soffrirà, tralasciando il fatto che i ram sono molto delicati e inclini ad ammalarsi quando nn si sentono a loro agio e le condizioni nn sono delle migliori.. Sicuramente ci son varii tipi di consigli nel forum o nella vita: consigli in base al gusto personale, modi diversi per ottenere le stesse cose ecc.. e consigli che hanno basi scientifiche o cmq che sono basilari xchè supportate da documentazioni e prove. Poi c'è chi ha la "fortuna" che i pesci "stiano bene" lo stesso.. peccato che loro nn lo possono dire se gli va bene la situazione.. Chi ti ha consigliato questo abbinamento ? |
Quote:
|
premetto che sono inesperto, e sono capitato in questo topic per caso, e che ho trovato anche divertente il topic precedente chiuso.
Mi spiace non aver visto il tempio atzeco, spero non vi disturbi la Strega delle Acque che vive nella mia vaschetta sperimentale. La cosa che volevo chiedervi è questa: molti storcono il naso nell'accostamento ram (e altri ciclidi di piccole dimensioni) con i pecilidi, ma mi sono imbattuto in diversi articoli in cui invece questo accostamento veniva suggerito. Premesso che da quel poco che so i pecilidi sono di grande adattabilità, la bruttezza che genera l'accostamento è per la provenienza da posti diversi nel mondo dei pesci o altro? Perchè da quel che ho letto, si genera un interscambio comportamentale tra ram e poecilidi che gioverebbe ad entrambi ( molto di piu a favore dei timidi ram). Volevo sapere se qualcuno può dirmi se conosce e puo commentare chi suggerisce l'accostamento (parlo degli articoli) e se qualcuno ha tenuto o tiene in vasca questi pesci e cosa può dire al riguardo. Così da sapere come interpretare o dove collocare quanto letto. |
Quote:
L'accoppiata ram-guppy a me fa' storcere il naso per le diverse esigenze che hanno, ph - kh - gh, inoltre la coda dei guppy potrebbe essere irresistibile per dei piccoli ciclidi.... ma sono veramente curioso delle motivazioni a favore di tale accoppiata! |
pecilidi, non ho detto specificatamente guppy. cmq si, appena riesco mando i link, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Penso potrò al più tardi lunedi, altrimenti se ritaglio del tempo per cercarli nel pomeriggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |