![]() |
Ciao Paolo, io li ho allevati tempo fa, quando ancora si chiamavano micralestes... Comunque ti posso dire che i 4 della prima foto sono sicuramente maschi, nella seconda foto, la terza a partire da sinistra mi sembrerebbe una femmina. Nell'ultima foto 3 sono sicuramente maschi, forse lo è anche il quarto, mi riferisco a quello centrale sulla foglia della bellissima ninphaea. Ma l'inquadratura mi confonde un pò, comunque direi anch'egli maschio al 90%.
Ciao, Andrea. |
Paolo Piccinelli, vai liscio, vedo che i maschi hanno già il pennacchio sulla coda, se poi sei daltonico non è colpa mia :-D :-D :-D, Ma non vedi che hanno colori diversi :-)) ? Quel verde azzurro metallico sulla schiena dei maschi lo vedo solo io?
La quinta da sinistra nella seconda foto è una femmina, per il resto guarda tu perchè degli altri c'è ne qualcuno in posizione ambigua ;-) . |
Federico, mi sa che per la femmina intendiamo la stessa, solo che mi sa che mi sono espresso male. Io intendevo il pesce da solo sopra la ninfea e l'anfora (se vedo bene, sempre nella seconda foto), quindi il terzo a partire da destra #12 . Scusate. Comunque con pesci di quella taglia è abbastanza facile sessarli.
Ciao, Andrea. |
Federico Sibona, sei il solito antipatico... :-D :-D :-D
Alla fine confermi quello che avevo supposto all'inizio, 6m + 1f... #36# #36# La stessa indicata da te e Andrea... azz, avrà il suo bel daffare!!! #19 #19 #19 |
Aggiorno: ho levato tutti gli altri pesci ed aggiunto altre 2 femmine.
Ora, in 200 litri netti, ho 6 maschi + 3 femminte di Phenaco, 4 cory, due ancistrus (maschio e femmina) e caridine. Le caridine le vedo sempre meno... sarò ripetitivo, ma secondo me se le mangiano... possibile?!? -05 -05 |
Paolo Piccinelli, vai tranquillo che le Caridina ci sono. Hai già aumentato il numero? Al tuo posto arriverei sulla quindicina. Phenaco e cory non le mangiano di sicuro e anche per gli Ancy non ho notizie di quel genere.
|
Ne dovrei avere oltre 20, ma tra i legni e il pogostemon hanno centinaia di nascondigli; prima girovagavano su foglie ed arredi, ora si nascondono... mah?!?
Se però mi assicuri che i miei feroci insettivori non le mangiano sto molto più tranquillo. Fede Sibona è una garanzia :-)) Sabato mi sono perso per 3 ore a cacciare mosche per poi vederli mangiarsele: una delle femmine, per cacciarsi la mosca in gola sbatteva volontariamente il muso contro il vetro... mi ha fatto spanciare :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |