![]() |
Re: Corrente elettrica in acqua
Quote:
Prova ad inserire la punta di un cercafase nell'acqua e vedi se si illumina la "lampadina". In questo caso, anche se non senti la corrente, vedi che c'è e puoi fare la prova a staccare uno ad uno gli aggeggi elettrici per individuare chi disperde (quando si spegne la lampadina vuol dire che non c'è più dispersione). In ogni caso puoi fare un elenco delle pompe che utilizzi? geppy |
LGAquari, bè se vai a piedi scalzi oppure con le scarpe nel primo caso la senti nel secondo nò,se con il cercafase si accendesse la lampadina hai voglia quando la sente ci rimane.
|
Quote:
te non sei micca a posto! :-D :-D :-D |
sjoplin,sai tè quante volte sarà capitato per fretta o non pensandoci ;-) e comunque basta che mentre hai un braccio in acqua tù metta la mano attorno a qualcosa che fà scaricare a terra.
|
Quote:
|
sjoplin, dimmi pure non mi piacciono le cose mezze dette :-))
|
abracadabra, se metti una mano in acqua e c'è corrente e l'altra diciamo che l'attacchi a un termosifone, tanto per dir qualcosa che scarichi a terra, tu ci sei sempre in mezzo. è la stessa cosa che stare i piedi nudi. in poche parole si resta fulminati non è perchè si tocca un filo dove c'è la corrente ma perchè la corrente ti passa attraverso per scaricarsi da qualche parte. #13
|
sjoplin,bè scusa xchè fino a ora che ho detto?????????? :-D :-D :-D che ti sei fumato uno spirografo :-D :-D :-D
|
abracadabra, se non ho capito io non è un problema... lo mettiamo nel mucchio insieme alle altre cose :-)) :-))
l'importante è che qualcuno non faccia delle prove del genere altrimenti se ha il differenziale incollato va a finire che ci scappa il morto. (tu da quant'è che non premi il pulsante del test? #18 #18 ) scusate l'OT. campagna per la sicurezza elettrica 2007 :-D |
settimana scorsa quando ero con le mani in acqua e visto che risultava ingombrante ho appoggiato il pipetto sul termo :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |