![]() |
raga' dato che ho letto..devo farvi una domanda..
prendendo del plexyglass in un magazzino mi hanno dato pure un tubetto di colla sconosciuta..cioe' il tubetto e' tutto bianco all'esterno..ma incolla in maniera veloce e perfetta ora la domanda e' questa : e' tossico per la vasca ??! #24 non conoscendolo mi viene qualche dubbio ad inserire l'icollaggio in vasca |
Per incollare il metacrilato, si può usare il cianoacrilato (notare l'assonanza :-) ), nei negozi di modellismo (dinamico soprattutto) si può trovare di varie densità, funziona perfettamente.
In quanto a tossicità per esempio il collante in questione viene usato anche per riattaccare lembi di pelle. Altra soluzione appunto è farsi dare colle specifiche due componenti a chi vi vende il prodotto, per l'acquisto potete rivolgervi anche a chi fa cartellonistica pubblicitaria (viene usato molto in questo campo) Ciao LUCA |
asvanio, non credo che esistano colle per Plexi che siano tossiche una volta ben seccate, io andrei tranquillo.
|
Federico Sibona, grazie ;-)
non conoscendole molto e avendo un tubetto totalmente anonimo dato da chi lavora insegne,espositori,ecc.... mi era preso qualche dubbio #24 |
cianoacrilato = attak
;-) |
Quote:
L'attak diciamo è un prodotto che va bene per tutto, quindi fa poco... tranne che sulle mani, li si attacca che è un piacere |
scusate avevo la testa tra le nuvole.......solitamente quello che spacciano per plexiglass(metacrilato) nei bricocenter è un semplice polistirene trasparente....indi la colla revell lo fonde benissimo ....invece il ciano si stacca quasi subito......
Ciauz |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |