![]() |
stanotte hanno deposto!!!!cè un bel mucchietto di uova tra la lileaopsis , uìin una buca nella ghiaia!!!!la femmina e il maschio fanno la guardia bene!!!!vorrei farvi allora alcune domande, premettendo che io domani partiro per pisa per un esame all'uni ma che comunque cèmio cugino che è un altro grande appassionato di ram!!!altra premessa:ho una vasca da 54 lt con 2 coppie di ram (non mi dite che non si puo perche lo so ma è una storia lunga e una coppia è in appoggio da me), una di colisa e 5 rasbora. nessun pesce di fondo. ho anche una vaschetta da 12 lt con red cherry.
domande: 1)tempo di schiusa?? 2) alimentazione appena nati e comportamento dei genitori?? io sto iniziando un allevamento di artemie, solo che ancora hanno solo 3-4 giorni. se le uova si schiudono tra tre giorni le artemie saranno troppo grandi per i piccoli. quindi le dovro rifare nascere con le cisti. fino a che grandezza delle artemie posso darle agli avannotti??? 3)posso dare del mangime per avannotti finissimo? 4) ho letto che alcuni come me che hanno una vasca di comunità, alla nascita degli avannotti li traslocano, aspirandoli con un tubo. è fattibile nel mio caso usando come seconda casala vaschetta??? o li posso lasciare nel grande senza farli mangiare tuttti dagli altri pesci???la vasca è abb piantumata ma ho paura dell'altra coppia che la sorte!!non io!!!ha voluto darmi!! 5)devo dare subito il cibo agli avannotti o devo aspettare uno due giorni..cioe dopo che iniziano a nuotare??e nel caso del trasloco, questo va fatto subito o dopo??? scusate se allungo il brodo, ma vorrei riuscire nell'impresa di farne vivere almeno una 20!!!!ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno!!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io proverei a traslocare l'altra coppia ed il resto dei pesci (avendone la possibilità) piuttosto che aspirare gli avannotti. Sono delicata come gelatina di pesce !!! Quote:
Lo stesso dicasi in caso di trasloco.. Quote:
|
cioè è una cosa assurda!!coppia di colisa, coppia di ram1 e coppia di ram numero 2 hanno tutti e tre deposto!!!!!mi ritrovo con l'azquario pieno di uova!!!!chissa chi sopravvivera!!!i rasbora, gliunici non impegnati ad accudire uova o prole aspettano a bocca aperta!!!!sono incxxxxx amorte con il prof che mi ha messo l'esame a pisa lunedi e mi ha allontanato dai miei pesci e per questo non posso fare nulla per salvare tempestivamente qualche nuovo nato!!!voi dite che con tutta questa abbondanza di avannotti ci saranno superstiti??!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |