![]() |
Da quello che dici è intossicazione da nitriti...
PPS Nel profilo vasca metti anche i valori acqua :-)) |
Ok, aggiunti i valori dell'acqua. Ho acquistato il test a reagente liquido della Tetra e la prima misurazione mi restituisce il valore minimo della scala cioè concentrazione inferiore a 0.3mg/l credo sia un buon segno. Oggi vorrei acquistare il reagente liquido anche per il GH. Ma se aggiungessi 3 guppy F. visto che le f devono essere in numero maggiore rispetto ai maschi (avrei 4 F. e 2 M.)? Cosa dite?
|
Fai due coppie per ora... a Natale regalerai decine di giovani guppy!!!
|
meglio 1 maschio con 2-3 femmine :-)
|
E' quello che volevo consigliare io... ma due maschi li ha già... #13
|
Ieri ho comprato, 4 femmine da aggiungere alla mia e ai due maschi. Ma incredibilmente il maschio più bello che avevo mi è morto durante la notte! Ho fatto di nuovo i test sull'acqua e i valori non sono cambiati di una virgola rispetto a quelli misurati domenica. Il guppy non presentava nessun segno evidente di malattia, ieri era vispo come tutti gli altri giorni, è stato uno stupore trovarlo morto stamattina. L'unica cosa che mi viene da pensare è che ieri mentre facevo l'inserimento delle nuove arrivate parte del pennarello utilizzato del negoziante per scrivere sul sacchetto si è staccato ed è finito sul fondo, potrebbe averlo mangiato? Non credo che i pesci siano rincoglioniti che mangiano cose dannose, certo che anche il negoziante poteva utilizzare un metodo diverso...cmq a questo punto credo che i guppy sono troppo difficili mi dedicherò ai neon che sono più facili anche se non danno le stesse soddisfazioni! Sono deluso... -20
|
se i guppy son difficili.......... #18
dai...abbi pazienza....sono cose che possono capitare. e non perderti d'animo. la pazienza è la prima cosa. |
drakenguard, mi spiace, ma non scoraggiarti.... lascia così, vedrai che presto con tutte quelle femmine avrai tanti guppyni, e quelli nati in vasca sono più resistenti. ci scrivi questi valori?
se sul fondo vasca ci sono residui di pennarello, sifonali subito, i pesci non sono stupidi, ma a volte sono curiosi e assaggiano.... ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
proverò a sifonarli stasera, spero non ci sia qualche altro "curioso"!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |