![]() |
e una rete sopra la vasca no???
|
Quote:
|
Per capellone24: dal punto di vista dell'etica non paragonerei un cane ad animali che vanno allevati in un ambiente chiuso. Per il cane la differenza la fa il tempo che il proprietario può dedicargli, le misure dell'appartamento sono completamente ininfluenti, visto che perlopiù in casa non fa altro che dormire. Inoltre i cani di grossa taglia hanno spesso meno bisogno di movimento di cani di taglia media o piccola.
Ciao ;-) |
Quote:
ho capito quindi se la stanza fosse leggermente illuminata(es. una lucina che si mette nelle stanzette per bambini sarebbe l'ideale magari di colore blu) sarebbe ok ? |
A 68 io ho visto levrieri in appartamenti da 80mq e secondo me non stanno bene......ho visto gente che compra i lupi cecoslovacchi per metterli in box da 30 mq , i rettili ecc ecc per non parlare degli uccelli che qualsiasi gabbia si usa è sempre piccola........non vedo tutta questa differenza coi pagliacci.
il mio sta nel nano da un anno ed è sanissimo non è mai saltato ed è sempre vispo e curioso .....mantengo i nitrati sotto i 5Mgl nonostante cambio solo il 10% ogni mese ....i coralli si riproducono e stanno bene........ eticamente per me (ripeto per me ) mi sentirei male se il pesce fosse stato catturato su una barriera per finire nella mia pozza....ma essendo allevato (non che meriti meno rispetto) e non avendo mai conosciuto la libertà non credo che soffra di più da me che in una vasca da 50 cm ...penso sia uguale...poi posso sbagliarmi. per i salti ho letto che si verificano spesso anche in vasche grandi quindi non so se è lo spazio il fattore determinante ,di certo può influire però non credo sia l'unico. in ogni caso la questione etica è strettamente personale e ognuno ha una propria sensibilità che va rispettata. Ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |