![]() |
credo proprio che onlyreds abbia ragione...purtroppo i rossi sono soggetti a questa patologia più facilmente ed in forme più o meno gravi. Segui i suoi consigli!
Poi forse anche il numero di pesci nella vasca influisce sul livello di nitriti presenti...ma se controlli i valori costantemente allora quello non dovrebbe essere il tuo caso. |
Ciao ragazzi!!!
La cura che abbiamo fatto ( quella dei 4 giorni di digiuno e poi 3/4 giorni di sola verdura ) risale a qualche settimana fa quando in vasca c'erano 26 gradi, mi sembra simile a quella da voi suggerita, tranne per le vitamine, che a questo punto, visto il risultato negativo, sembrerebbero l'ago della bilancia. Proveremo!!!!!! Abbiamo anche tentato la famosa cura dei piselli, specifica per la vescica natatoria, ma il risultato è sempre lo stesso stanno bene per un pò e poi tutto riconincia. E la cura dell'aglio la sospendiamo??? I Nitriti sono a zero ( Test Dupla ). Ciao e grazie. |
Ciao a tutti!!
Abbiamo sospeso la somministrazione del "pastone" e credo proprio che daremo l'aglio nel modo suggerito da onlyreds. Ci hanno spiegato che i cosiddetti "pastoni" dal punto di vista nutrizionale sono ottimi e vengono molto usati negli allevamenti, dove però c'e un diverso sistema di filtraggio delle vasche, nei nostri acquari tutto il vantaggio di questi alimenti viene vanificato dalla loro alta produzione di inquinamento da cibo. Infatti i fosfati sono saliti alle stelle!!!!! Non per niente le case produttrici studiano cibi facilmente assimilabili e poco inquinanti nella fase di decomposizione. Per noi c'è ancora molto da imparare!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |