![]() |
lqa lumaca la tolgierei salvo ocntroindicazioni del medicinale ,per le dosi leggi il bugiardino
|
Sabato sera ho poi fatto il trattamento con dosi leggermente inferiori rispetto a quanto consigliato nel bugiardino. La situazione sembra leggermente migliorata, però noto comunque momenti (soprattutto la sera) di immobilità del pesce, pinne bloccate, respiro corto e accelerato. Se al termine dei cinque giorni vedo che le cose non cambiano magari lo ripeto a dosaggio normale dopo un giro di carbone attivo... La formaldeide elimina anche le eventuali uova?
Un'altra cosa: ho notato un aumento delle particelle in sospensione: diatomee che si staccano a seguito del trattamento? |
Quote:
|
xò contraick contiene formaldeide, ma non è specificato che va fatta in quarantena, anzi sul sito tetra consigliano di farla in vasca per evitare reinfestazioni...
|
Probabilmente il nuovo arrivato s'è portato dietro un po' di schifezze.
Io metterei anche un po' di vitamine in vasca o meglio ancora direttamente sul cibo. Aiutano a rafforzare i pesci ed il loro sistema immunitario. Spero tanto che migliorino!! Ciao |
grazie. la situazione sembra molto migliorata. Ieri, a 5 giorni dal trattamento, ho fatto un bel cambio con sifonatura del fondo (onlyreds: ho usato il sifone che mi hai consigliato, credevo fosse un'operazione più "pulita", ma non ho tenuto conto degli sporcaccioni!!! :-D :-D , nonché della mia imbranataggine...).
Ora speriamo che non mi tirino fuori qualche altra bella sorpresa, i fetentoni... |
uttte le terapia mediche e ' sempre meglio farle lontano dalla vsca principale
|
Ma se poi li rimetto nella vasca infestata non si riammalano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |