![]() |
#13 io i fosfati li ho a 4 #07 #06 #13 e in effetti le filamentose anche se le tolgo manualmente anche una volta ogni 3 giorni rispuntano fuori come funghi...
mattymaina, sei sicuro che le caridine le mangino? io ne ho 2 che in effetti sono pochine, ma non mi sembrano molto intenzionate a nutrirsene... |
john, in 70 litri almeno 10#12 caridine, altrimenti sono timide e si nascondono.
Le alghe verdi le divorano, ma solo quelle giovani. Dovresti levarne quante più possibili a mano, poi loro eviteranno che si riformino. garantito!! PS Hai in vasca un fritto misto non indifferente. :-)) |
parliamo di filamentose vero? beh staremo a vedere, io intanto abbasso i PO4... è l'uica cosa da fare o si può intervenire anche in altri modi?
il fritto misto lo sto sistemando... Paolo Piccinelli, hai visto che abbiamo la stessa frase in firma? |
Azzzz... allora devo cambiarla!! :-D :-D :-D
Il procedimento è corretto, sistemare il fritto misto, abbassare i fosfati ed i nitrati ed inserire organismi antagonisti alle alghe. ciao ciao |
ok ho risolto il problema #18 ho usato un sistema moooooolto pericoloso ma è andata bene anzi benissimo ;-)
H2O2 in proporzione di 1ml x litro risultato ....... tutte scomparse e pesci sanissimi |
Quote:
|
Simoncelli, ho immesso nella vasca 1ml. di h2o2 ogni 4 lt. a filtro spento e dopo mezz'ora ho fatto un cambio del 20% di acqua per 2 giorni e sono scomparse hahahah vedi un sacco di bollicine affiorare dalle alghe e dopo un paio di giorni incominciano a dissolversi ;-)
|
Quote:
|
pisolo68, per evitare stragi fra i tuoi emulatori, per favore specifica il tipo di H2O2... quanti volumi?!?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |