![]() |
non conosco quelle capsule ma credo proprio di si, sono batteri.
su areatore-co2, io farei così (ma è un consiglio a buon senso, magari qualche esperto confermi): se hai i pesci sotto gli occhi e puoi monitorarli costantemente, tienila accesa. se vedi segni di sofferenza spegnila e attiva l'areatore o metti il filtro a cascatella (lo scopo è aiutare i pesci aumentando l'ossigeno in acqua nel caso mostrassero segni di intossicazione). altrimenti io la spegnerei e attiverei l'areatore per precauzione. sul perchè, ti giro una risposta molto chiara di lele, la leggi a metà topic (anche se in quel caso non si trattava di intossicaz. da no2 ma credo proprio abbai validità generale). http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ght=polimarzio |
per mia esperienza la co2 la lascerei spenta e ossigenerei bene l'acqua basta rompere la superficie con il getto dell'acqua. vai con i batteri aumentanto un poco le dosi.
|
ok grazie dei consigli, ho acquistato il nitrivec della sera, faccio un piccolo cambio d'acqua e aggiungo 10 ml di prodotto! accendo l'aereatore e continuo con la co2......domani posto i valori speriamo bene!!!!!
|
co2 e areatore insieme non ha senso! si annullano! l
eggi bene ;-) ! -O lasci com'è (soluz. un po' più a rischio); - O metti l'areatore e SPEGNI la co2, come suggerisce anche matteo. x il resto (batteri e cambi) ok. |
quoto babaferu
|
Alla fine ho trovato una nuova casa per i tre sventurati.....Almeno li non rischiano di soffrire!!! :-) Ora spetto che i nitriti vadano a zero per qualche giorno e poi li riporto a casa!!!!.....Sbagliando si impara!
|
Questa mattina i miei valori sono:
Nitriti 0.10 nitrati quasi 0 gh 7 kh 6 ph 7.2 Ho spento l'areatore dato che oramai i pesci sono al sicuro, e oggi ho riacceso la co2!!! L'acqua è un po biancastra forse sono i batteri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |