![]() |
Riccardo metti cozze,vongole,ostriche,gamberi,.... ecc nel frullatore con un po' di acqua osmosi, congeli in cubetti e ne metti uno a settimana di notte per i coralli
con il tasto cerca scrivi pappone e troverai molte varianti.... ;-) |
Asvanio ha una ricetta segreta... usa le pappardelle alla lepre dei Quattro Salti in Padella, e ne scongela una palla alla settimana direttamente in vasca.
Ti ci becco al lavoro Massi? :-)) |
Quote:
|
Quote:
io non ho la possibilità di laimentare più volte al giorno quindi integro con phythomax e zoomax della Kent con ottimi risultati.....non ho ancora provato il pappone frullato ma proverò...... |
Quote:
Frulli all'inverosimile da ottenere una specie di latte! Aggiungi 1 litro d'acqua di osmosi. 1 cuchiaio di zucchero o meglio fruttosio. Surgeli. Poi scongeli e metti la dose in base alla tua vasca! Io sto mettendo 1 (a volte 2) cubetti (quelli del ghiaccio) a settiamana! ;-) |
Ricca, fornisci anche aminoacidi qualche ora prima di dare il pappone??
|
Sì, mezza pastiglia di aminocomplex! ;-)
|
toglimi ancora una curiosità....problemi con fosfati???
hai percaso notato un consumo più alto di calcio da quando utilizzi aminoacidi e pappone??? |
Quote:
Poi ho voluto esagerare mettendo 3 cubetti a settimana e i fosfati mi sono schizzati a 0.26 Ora sono un po' diminuiti, ma ho le resine esaurite e il giorno che riuscirò ad essere a casa e a dedicare 10 minuti consecutivi alla vasca, cambierò le resine!!!!!!! ;-) Quote:
|
Immaginavo infatti........
comunque gira e rigira alle fine molti di noi vuoi indirettamente vuoi volontariamente stanno adottando un metodo BC parziale..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |