![]() |
beh..ti hanno già detto tutto!mi permetto solo di consigliarti unrifrattometro perchè la salinità è fondamentale che sia precisa(lascia stare la densità dell'acqua usa sempre la salinità per vedere se nell'acqua c'è la giusta quantità di sali..)
|
Quote:
rifatto tutto. allora lascio il filtro vuoto e aspetto le rocce. ps. la seconda pompa meglio inserirla con getto perpendicolare a quella del filtro? |
Quote:
della funzione del buio non se ne sa tantissimo: pare che serva a far morire alcuni parassiti zooxantellati e i ceppi batterici meno robusti. in questo modo si accellera il processo di spurgo delle rocce e, conseguentemente la maturazione. sui processi batteriologici che avvengono nelle vasche nessuno ne sa mezza e le fialette di biodigest non sono certo gli stessi batteri che si vengono a creare sulle rocce, ma dei ceppi particolari che addirittura dovrebbero essere nutriti per evitare di farli morire dopo 2 giorni. sulla pompa non ho capito #12 #12 |
non voglio alimentare alcuna polemica, e nemmeno uscire fuori topic, ma io ho avviato più di una vasca (DOLCE) e sempre aspettando al max una settimana, inserendo i batteri che si trovano in commercio (nitrivec della sera, e ultimamente biodigest), senza avere il benchè minimo problema...!
|
che pesci hai? #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |