![]() |
Quote:
Quote:
|
ah ecco. L'avevo immaginata una cosa del genere :-))
|
quello che vedi a questo link ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...073&highlight= ) è un incrocio tra un endler ed un guppy di questa colorazione ( http://www.afae.it/pages/tematicasho...li/guppy_4.jpg )
|
Seguendo la filosofia di Mario,ritengo che gli ibridi invece,siano stupendi!!!Certo,dipende con quale Guppy si ibrida un Endler...Ad esempio nel primo Link da lui postato dove ad ibridarsi sono Snakeskin e Black Bar,escono colorazioni stupende...
Su questo sito si trovano sia Endler puri che Ibridi coi Guppy!!! Ok che ognuno ha i suoi gusti,ma se vi piacciono sia Guppy che Endler non è possibile che tra le moltissime combinazioni non troviate nulla che vi piaccia...addirittura considerarla cosa oscena??? Ok allevare in purezza(e quì bisogna stare attenti...parlo x esperienza in quanto in un ceppo di Endler venduti come puri e di cattura,alla F5 mi son comparsi geni Snakeskin!!!Meno male che ho diverse vasche con altri ceppi puri...altrimenti mi giocavo la biodiversità su tutte le vasche),ma non è male secondo mè fare qualche prova,in opportune vaschette separate,e vedere cosa si ottiene!!! ;-) |
Sebright, stò iniziando a diventare anche io un'pò dubbioso su tutto dato che negli ultimi 8 mesi ho lavorato come un dannato su cose che si sono rivelate essere un fallimento.
il problema dell'ibrido è quando ti esce un pesce come un endler ma dai colori molto spenti. |
Altra distinzione tra un vero Endler ed un ibrido,è appunto l'iridescenza dei colori!!!
L'Endler perfetto,sembra colorato con l'evidenziatore :-D |
[quote="Sebright"]Seguendo la filosofia di Mario,ritengo che gli ibridi invece,siano stupendi!!!Certo,dipende con quale Guppy si ibrida un Endler...Ad esempio nel primo Link da lui postato dove ad ibridarsi sono Snakeskin e Black Bar,escono colorazioni stupende...
Qualcuno ha mai provado ad ibirdatrli con gli half blu,black e simili?sarei curisoo d vedere cosa ne uscirebbe fuori! |
ma dai mario, xkè dici ke "è una cosa oscena" l'incrocio tra guppy ed endler? dalle foto su quel link sembrano veramente belli. Capisco ke può esserci il caso in cui possa nascere un endler dai colori sbiaditi da questo incrocio, xò arrivare a dire ke è una cosa oscena mi sembra eccessivo! :-)
|
ti dico solo che se ti piacciono e contatti il tizio che ha aperto il topic sarà felicissimo del fatto che ci sia qualcuno disposto a pagarli :-))
sono pronto a scommetterci ;-) |
se poi ne avesse qualcuno in + ed è disposto a regalarlo ne sarei ancora più felice :-)) -50
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |