![]() |
bello!
mi interessa molto la tua esperienza col padre in vasca! |
Oggi devo dire che i bettini nuotano liberamente, il padre li sorveglia, e quando vede un pericolo, ad esempio qualcuno che si avvicina troppo al vetro, bhe tutti i piccoli in prossimità vengono raccolti con la bocca e portati in un angolo piu tranquillo dell'acquario :-)
rispetto a ieri sono piu attivi... non vedo l'ora di mettere le artemie appena schiuse per vederli cacciare, nonappena riuscirò a trovarle -28d# Ciao ciao |
Ciao Slim,son contento che tu ti sia riempito la vasca con gli avannotti, ma non ho capito perchè vuoi lasciarli con il maschio -05
Per i naupli devi cercare nei negozi specializzati le uova di artemia e poi farle schiudere #36# |
rimangono insieme per una ragione... il maschio non si vuole farsi catturare :-D scappa da tutte le parti, e recupera tutti i piccoli che può nella bocca e non li lascia andare finche non si trova al sicuro :-)) per ora è un po', come dire complicato portarlo via #36# quidni evito di stressarlo e lo lascio ancora li :-), è anche bello da guardare con tutti quei moscerini che gli nuotano intorno
Per le artemie, sono costretto a prendere una vasca/bacinella da 20 litri se non voglio fare una coltura perenne? oppure posso prendere un piccolo contenitore acqua sale e uova e farle solo quando mi servono senza avere per casa un'altro contenitore? Inoculi o cisti? le cisti forse sono le uova, e gli inoculi? ho cercato sul forum ma mi sono ancor di piu incasinato :-D :-D Grazie a tutti |
Quote:
|
Perfetto GreenMan, è quello che pensavo, ho girato 4 negozi da albissola ad albenga e solo 1 ce li aveva ste maledette cisti :-D ora non so che metodo usare e dove metterle sopratutto... -28d#
cosa uso? |
Leggi qui... http://bettabutterfly.altervista.org/Alimentazione.htm
Quello è il metodo che uso io. Poi qualcun altro ti spiegherà il metodo "tradizionale" #36# |
grazie mille, a me manca il setaccio -28d# cosa posso usare? della carta filtro per caffettiere? oppure la carta assorbente :-(. Ma il setaccio lo posso comprare separatamente o sono costretto a comprare tutto il set?
grazie ancora |
C'è chi usa semplicemente un pezzo di stoffa, un fazzoletto va benissimo ad esempio :-)
I setaccini li trovi da soli o in set :-) |
Puoi usare anche il filtro per le caffettiere :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |